Ora in tendenza
PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?
di Fabio Fabbretti
06/12/2012 - 11:53

Tu chiamale se vuoi… indiscrezioni. Eppure hanno il peso della rivoluzione. A lanciare quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano è Panorama, che azzarda un valzer di conduzioni in casa Rai 1 senza precedenti. Terminata l’era Mauro Mazza, secondo il settimanale gli effetti della nuova direzione della rete, finita nelle mani di Giancarlo Leone, saranno clamorosi ed immediati, a partire dalla “stesura” dei nuovi palinsesti.
La prima grande novità riguarderebbe una staffetta tra Mara Venier e Massimo Giletti. L’ex signora della domenica, infatti, sarebbe pronta a lasciare le fatiche quotidiane de La Vita in Diretta per tornare al suo grande amore: Domenica In. Il conduttore de L’Arena, invece, sposterebbe la sua mole di lavoro nel contenitore che fu di Cucuzza prima, Sposini poi e Venier-Liorni oggi. E Lorella Cuccarini? Sempre secondo Panorama, con l’addio di Mauro Mazza resterebbe fuori anche la più amata dagli italiani.
Ma la conduttrice di Domenica In – Così è la vita non sembra essere la sola a “saltare”. Il valzer delle conduzioni sul quale punterebbe il direttore generale Luigi Gubitosi ha pronta un’altra vittima: Georgia Luzi. La giovane conduttrice di Unomattina Storie Vere resterebbe letteralmente a spasso, costretta a far posto a Lorena Bianchetti, finita in “disgrazia” dopo la deludente parentesi di Parliamone in Famiglia, il talk quotidiano di Rai 2 chiuso per bassi ascolti.
La rivoluzione, come riporta il settimanale, nascerebbe dall’intenzione di riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro. Il resto (della rivoluzione) vien da sè. Che sia o no fanta tv, a voi piace questa “nuova” Rai 1?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mirko dice:
anche la coppia perego-liorni non mi dispiace per la vita in diretta!..concordo sul ritorno della grande mara venier a domenica in no e no per il ritorno in tv della raccomanda del vaticano suor lorena.
LUCA dice:
mah non si capisce piu niente, ci manca solo che floradora conduca il tg1 delle 20 e siamo al completo! :D
Fabio Fabbretti dice:
osservatore: giusto ciò che dici, ma dire che la Venier sia relegata alla domenica è sbagliato. Di fatto, il fascino della domenica pomeriggio è secondo solo al prime time
osservatore dice:
*panorama
osservatore dice:
ma infatti secondo me panaroma sta sparando cavolate LUCA e comunque dovrebbero essere scelte per la prossima stagione - quindi da settembre-
osservatore dice:
l'unica notizia sicura è il cambio della luzi che fa ascolti disastrosi, ma questo credo che avverrà fin da gennaio perchè non possono andare avanti così. quindi posso credere al fatto che la sbianchetti possa tornare in campo - anche se farà meno della luzi :-D -
LUCA dice:
Ma poi non capisco tutti questi cambiamenti a metà stagione quando i programmi comunque vanno bene, allora canale5 che cosa dovrebbe fare?! Mah...
osservatore dice:
Certo, visto che alla domenica pomeriggio nessuno più fa ascolti a parte Bonolis. Lo stesso Giletti fa ascolti bassi ormai.. Secondo te conviene alla Rai demolire un pomeriggio vincente con la Venier? Stiamo parlando di una fascia che la Rai vince dalle 15-18 con un traino fondamentale per l'Eredità. Ha senso fare un salto nel vuoto rimettendo in gioco tutto? Per me no..
LUCA dice:
La Luzi ha già mandato il suo curriculum ai saloni di parucchieri romani, almeno l'esperienza al bello delle donne le è stato utile! Se la Bianchetti andrà a uno mattina storie al posto della Luzi e in coppia con quel ragazzo, mi sa che anche lui a giugno se ne andrà e a settembre resterà solo la bianchetti, poi a novembre chiuderà storie e occhio alla spesa tornerà dalle 11 alle 12.
gius dice:
scusate, non mi sono mai incavolato, ma ora si, domenica in basata sull' intrattenimento????????????????????????, ma questi direttori lo sanno che una delle maggiori professioniste dell' intrattenimento in Italia è Proprio Lorella Cuccarini???????????????????????, facciano fuori l' autoreferenziale Giletti e facciano affiancare Lorella da un bravo conduttore (sto pensando A Massimo Ranieri) che possa rafforzarla nella conduzione e affiancarla nei momenti di spettacolo, per il resto questa( quella che ora c'è) mi sembra una raiuno ottima, La bianchetti potrebbe magari fare una seconda serata su raitre, dato che è una conduttrice da seconda serata, nè da pomeriggio, meno che mai da mattina, e assolutissimamente no da prima serata.