Ora in tendenza

PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/12/2012 - 11:53

PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?

Massimo Giletti

Tu chiamale se vuoi… indiscrezioni. Eppure hanno il peso della rivoluzione. A lanciare quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano è Panorama, che azzarda un valzer di conduzioni in casa Rai 1 senza precedenti. Terminata l’era Mauro Mazza, secondo il settimanale gli effetti della nuova direzione della rete, finita nelle mani di Giancarlo Leone, saranno clamorosi ed immediati, a partire dalla “stesura” dei nuovi palinsesti.

La prima grande novità riguarderebbe una staffetta tra Mara Venier e Massimo Giletti. L’ex signora della domenica, infatti, sarebbe pronta a lasciare le fatiche quotidiane de La Vita in Diretta per tornare al suo grande amore: Domenica In. Il conduttore de L’Arena, invece, sposterebbe la sua mole di lavoro nel contenitore che fu di Cucuzza prima, Sposini poi e Venier-Liorni oggi. E Lorella Cuccarini? Sempre secondo Panorama, con l’addio di Mauro Mazza resterebbe fuori anche la più amata dagli italiani.

Ma la conduttrice di Domenica In – Così è la vita non sembra essere la sola a “saltare”. Il valzer delle conduzioni sul quale punterebbe il direttore generale Luigi Gubitosi ha pronta un’altra vittima: Georgia Luzi. La giovane conduttrice di Unomattina Storie Vere resterebbe letteralmente a spasso, costretta a far posto a Lorena Bianchetti, finita in “disgrazia” dopo la deludente parentesi di Parliamone in Famiglia, il talk quotidiano di Rai 2 chiuso per bassi ascolti.

La rivoluzione, come riporta il settimanale, nascerebbe dall’intenzione di riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro. Il resto (della rivoluzione) vien da sè. Che sia o no fanta tv, a voi piace questa “nuova” Rai 1?

Lascia un commento

122 commenti su "PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?"

  1. Non credo assolutamente che toglieranno la Venier dalla Vita in diretta, con gli ascolti che fa! Quindi la Venier non potrà andare a condurre Domenica In al posto della Cuccarini. Rimane la sostituzione della Luzi con la Bianchetti... Se dovesse avvenire, Zaba farebbe meglio a preparsi, perchè rischia di fare la fine di Infante.

  2. Fabio Fabbretti dice:

    osservatore: Mara relegata alla domenica??? Ti pare poco?

  3. Leone sarebbe così stupido da far crollare il pomeriggio senza la Venier? Medi di dominio per far cosa alla domenica? Giletti da solo o con Liorni? :-D Quante ne sparano i giornali pur di vendere..

  4. Secondo me l'unica notizia vera è la bianchetti a uno mattina storia, sempre pensato che sarebbe tornata presto in TV, quella ha gli aggangi giusti.

  5. AHAHAHAHAHAHAHAH LE VOGLIO VEDERE TUTTE IN PRATICA QUESTE RIVOLUZIONI Secondo me è fantatelevisione. Mara relegata alla domenica a far cosa? Assurdità

  6. Troppi cambiamenti in una volta sola. Ci credo poco. Magari sarà vera una sola di queste cose scritte da Panorama.

  7. Fabio Fabbretti dice:

    pier: in teoria dovrebbe trattarsi della stagiione tv 2013/2014 (quinda da settembre)

  8. .... si come no ;)

  9. Silvia: Spero di si.

  10. *a fare la portinaia..... cmq se non lo avete capito sono un grande fan di Lorena.......