Ora in tendenza
PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?
di Fabio Fabbretti
06/12/2012 - 11:53

Tu chiamale se vuoi… indiscrezioni. Eppure hanno il peso della rivoluzione. A lanciare quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano è Panorama, che azzarda un valzer di conduzioni in casa Rai 1 senza precedenti. Terminata l’era Mauro Mazza, secondo il settimanale gli effetti della nuova direzione della rete, finita nelle mani di Giancarlo Leone, saranno clamorosi ed immediati, a partire dalla “stesura” dei nuovi palinsesti.
La prima grande novità riguarderebbe una staffetta tra Mara Venier e Massimo Giletti. L’ex signora della domenica, infatti, sarebbe pronta a lasciare le fatiche quotidiane de La Vita in Diretta per tornare al suo grande amore: Domenica In. Il conduttore de L’Arena, invece, sposterebbe la sua mole di lavoro nel contenitore che fu di Cucuzza prima, Sposini poi e Venier-Liorni oggi. E Lorella Cuccarini? Sempre secondo Panorama, con l’addio di Mauro Mazza resterebbe fuori anche la più amata dagli italiani.
Ma la conduttrice di Domenica In – Così è la vita non sembra essere la sola a “saltare”. Il valzer delle conduzioni sul quale punterebbe il direttore generale Luigi Gubitosi ha pronta un’altra vittima: Georgia Luzi. La giovane conduttrice di Unomattina Storie Vere resterebbe letteralmente a spasso, costretta a far posto a Lorena Bianchetti, finita in “disgrazia” dopo la deludente parentesi di Parliamone in Famiglia, il talk quotidiano di Rai 2 chiuso per bassi ascolti.
La rivoluzione, come riporta il settimanale, nascerebbe dall’intenzione di riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro. Il resto (della rivoluzione) vien da sè. Che sia o no fanta tv, a voi piace questa “nuova” Rai 1?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Silvia dice:
@Michele dopo aver letto il tuo messaggio numero 25 posso solo dire parole sante ma la Balivo ritornerà su Rai 2? il nuovo direttore si Rete è un suo estimatore
Carmelo Ct dice:
La Cuccarini se vuole fare la Domenica dovrebbe ri-proporre la linea di "Buona Domenica" anni '90. Lo spettatore medio di talk show del pianto ne ha sino alla nausea. V'è bisogno d'intrattenimento. Non si può stare tutta la settimana con la "cronaca nera" sugli schermi...diventa estenuante tenere accesa la tv con questo taglio dalla mattina alla sera.
Peppe93 dice:
Michele: Concordo.
Michele dice:
@ Silvia e Peppe93 L'unico posto ideale per la Bianchetti in RAI è solo uno: all'ingresso degli studi, a fare da portinaia
Silvia dice:
@Mattia Buonocore Grazie chissà se il 2013 sarà l'anno di Fabio Troiano The Voice,Colorado,Il Clan dei Camorristi e Benvenuti a Tavola Nord vs Sud 2012
pig dice:
Non ho capito nemmeno io.Questa rivoluzione parte da gennaio o da settembre? Anche mediaset dovrebbe fare un bel valzer di conduttori a gennaio.Comunque io concordo su questi spostamenti però avrei fatto: 1)Uno Mattina Franco Di mare-Elisa Isoardi- Marco Liorni-Georgia Luzi fino alle 12:00(con Di Pietro in mezzo) 2)La vita in diretta Giletti-Lorella Cuccarini 3) Domenica in a Mara Venier La Bianchetti che motivo c'è di metterla ancora in palinsesto?
Michele dice:
Spero che sia un brutto scherzo di carnevale molto anticipato di Panorama, altrimenti il canone sarebbe veramente una truffa legalizzata dallo Stato (e dal Vaticano, padrone unico ed assoluto della Rai anzi della Ravi-Radiotelevisione vaticano-italiana)
Michele dice:
COSAAAAAAAAAAAAAAA?????????? La Cuccarini e la Luzi fuori e la Santa patrona dei flop di nuovo in tv, per di più promossa a Rai 1 dopo lo spaventoso flop di Parliamone in famiglia (ovvero ''A sua immagine'' quotidiano)? Ma siamo impazziti? Questo sarebbe il nuovo corso della Rai dei tecnici? Fuori quelli bravi che fanno risultati e dentro i raccomandati ammazza-ascolti odiati dalla stra-grande maggioranza del pubblico, solo perchè amici di amici? E cosa c'è di diverso dalle precedenti dirigenze politiche di vario colore tipo quelle di Mauro Masi e di Lorenza Opus Lei? Se è vero quello che scrive Panorama ASSOLUTAMENTE NULLA.............. Spero vivamente che si tratti di un fake e non lo dico da fan della Cuccarini che sarebbe di nuovo ingiustamente estromessa come all'epoca di Del Noce ma sopratutto per L'IMMERITATISSIMO RITORNO DI SUOR LORENA BIANCHETTI, PATRONA DEI RACCOMANDATI E DEI FLOP TV CHE CONFERMEREBBE CHE LA RAI (ALMENO RAI 1 E RAI 2) E' FEUDO ESCLUSIVO DEL VATICANO SPA (E DEI SUOI VARI GIOVANARDI, LEI E BINETTI) DAL 1954 (scusate le maiuscole ma sono veramente allibito, di nuovo Suor Lorena Bianchetti non si può sentire...... per carità, evviva la meritocrazia....)
pier dice:
@MATTIA BUONOCORE la rivoluzione a partire da GENNAIO oppure da SETTEMBRE ? ? ? me lo potete dire ke nn ci sto a capì ?
CARMELO dice:
speriamo siano...vero così tonerà la vera Domenica in! Sono d'accordo con Gubitosi che occcorre... riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro