Ora in tendenza

PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/12/2012 - 11:53

PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?

Massimo Giletti

Tu chiamale se vuoi… indiscrezioni. Eppure hanno il peso della rivoluzione. A lanciare quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano è Panorama, che azzarda un valzer di conduzioni in casa Rai 1 senza precedenti. Terminata l’era Mauro Mazza, secondo il settimanale gli effetti della nuova direzione della rete, finita nelle mani di Giancarlo Leone, saranno clamorosi ed immediati, a partire dalla “stesura” dei nuovi palinsesti.

La prima grande novità riguarderebbe una staffetta tra Mara Venier e Massimo Giletti. L’ex signora della domenica, infatti, sarebbe pronta a lasciare le fatiche quotidiane de La Vita in Diretta per tornare al suo grande amore: Domenica In. Il conduttore de L’Arena, invece, sposterebbe la sua mole di lavoro nel contenitore che fu di Cucuzza prima, Sposini poi e Venier-Liorni oggi. E Lorella Cuccarini? Sempre secondo Panorama, con l’addio di Mauro Mazza resterebbe fuori anche la più amata dagli italiani.

Ma la conduttrice di Domenica In – Così è la vita non sembra essere la sola a “saltare”. Il valzer delle conduzioni sul quale punterebbe il direttore generale Luigi Gubitosi ha pronta un’altra vittima: Georgia Luzi. La giovane conduttrice di Unomattina Storie Vere resterebbe letteralmente a spasso, costretta a far posto a Lorena Bianchetti, finita in “disgrazia” dopo la deludente parentesi di Parliamone in Famiglia, il talk quotidiano di Rai 2 chiuso per bassi ascolti.

La rivoluzione, come riporta il settimanale, nascerebbe dall’intenzione di riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro. Il resto (della rivoluzione) vien da sè. Che sia o no fanta tv, a voi piace questa “nuova” Rai 1?

Lascia un commento

122 commenti su "PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?"

  1. @Mattia Buonocore quando pensi scopriremo i conduttori di Red or Black e The Voice? sai qualcosa su uno gioco in access? Grazie

    1. @Silvia il conduttore di The Voice - anche se credo manchi ancora la firma - dovrebbe essere Troiano. Le registrazioni di Red or Black, invece, dovrebbero iniziare a gennaio per cui si saprà a breve. In access fino ad aprile è confermato Affari Tuoi.

  2. Silvia: se prorio devo essere sincero sarebbe i suo posto ideale. La Luzi è 10000 volte superiore e brava. Una vera professionista.

  3. A me piacerebbe così: no la Bianchetti. Sampo'e Di Mare ad Unomattina Carlucci alle 12 con la Prova del Cuoco Clerici e Giletti alla Vita In Diretta, magari un pò ridotta, per fare un'ora di cartoni per bambini. Cuccarini in The Voice e una riedizione di Fantastico, in quest'ultimo magari in coppia con Gigi Proietti. Venier a Domenica In Greco alternato a Conti in preserale (con una riedizione di Luna Park, facendo riposare un pò l'Eredità) Access prime time con Piero Angela, con "Miniquark", quiz culturale, alternato a la "Zingara", con Cloris Brosca e Frizzi

  4. Ma fare fuori Giletti? Uno dei più incapaci ed inetti che ci sia in tv, con sempre piazzata sulla sua faccia la domanda "ma che ci faccio qui?" Sono convinto se lo chieda sempre anche lui, perché non ne sa nulla di televisione e di come fare giornalismo in televisione. Perché la sua flemma non si adatta a nessuna trasmissione televisiva. Ieri sera ho provato a vedere il suo programma dedicato a Lucio Battisti che sta conduc... portando avanti su Rai1. Qualcosa di avvilente, tanto che ad un certo punto la mia tv ha deciso di perdere il segnale. Unica nota l'intervista di Mogol che ha svelato qualche retroscena sullo storico duo Mogol-Battisti, e la sempre più ritrovata Loretta Goggi.

  5. @Peppe93 prima o poi la Bianchetti ce la troveremo su Rai Tre di questo passo

  6. Silvia: Certo è che la Bianchetti conosce tutta la rai.

  7. Bella roba la Venier alla domenica. Ricordo ancora quando ci si divertiva bisteccone, giucas casella, roba per acefali. Per il resto: perchè vogliono male ad Unomattina?

    1. Cmq da qui a maggio (quando effettivamente verranno prese queste decisioni) può cambiar tutto.

  8. ma io che speravo di conoscere finalmente i conduttori di Black or Red o di The Voice oggi invece news del ritorno della Bianchetti?brrrrrr Malgioglio che testa un nuovo show per l'access di Rai Uno? brrrrrrr

  9. Silvia: buona idea.

  10. l'unico cambiamento che mi piace è il ritorno della Venier a Domenica In ma spero che la Cuccarini non sparisca dal video io all Vita in Diretta lascerei Liorni affiancato dalla Cuccarini