Ora in tendenza

PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/12/2012 - 11:53

PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?

Massimo Giletti

Tu chiamale se vuoi… indiscrezioni. Eppure hanno il peso della rivoluzione. A lanciare quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano è Panorama, che azzarda un valzer di conduzioni in casa Rai 1 senza precedenti. Terminata l’era Mauro Mazza, secondo il settimanale gli effetti della nuova direzione della rete, finita nelle mani di Giancarlo Leone, saranno clamorosi ed immediati, a partire dalla “stesura” dei nuovi palinsesti.

La prima grande novità riguarderebbe una staffetta tra Mara Venier e Massimo Giletti. L’ex signora della domenica, infatti, sarebbe pronta a lasciare le fatiche quotidiane de La Vita in Diretta per tornare al suo grande amore: Domenica In. Il conduttore de L’Arena, invece, sposterebbe la sua mole di lavoro nel contenitore che fu di Cucuzza prima, Sposini poi e Venier-Liorni oggi. E Lorella Cuccarini? Sempre secondo Panorama, con l’addio di Mauro Mazza resterebbe fuori anche la più amata dagli italiani.

Ma la conduttrice di Domenica In – Così è la vita non sembra essere la sola a “saltare”. Il valzer delle conduzioni sul quale punterebbe il direttore generale Luigi Gubitosi ha pronta un’altra vittima: Georgia Luzi. La giovane conduttrice di Unomattina Storie Vere resterebbe letteralmente a spasso, costretta a far posto a Lorena Bianchetti, finita in “disgrazia” dopo la deludente parentesi di Parliamone in Famiglia, il talk quotidiano di Rai 2 chiuso per bassi ascolti.

La rivoluzione, come riporta il settimanale, nascerebbe dall’intenzione di riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro. Il resto (della rivoluzione) vien da sè. Che sia o no fanta tv, a voi piace questa “nuova” Rai 1?

Lascia un commento

122 commenti su "PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?"

  1. Mara alla domenica si. Tutto il resto no. Giuro che se fanno fuori la Luzi mi incavolo davvero. La Bianchetti dimostra ancora che è solo raccomandata. Darei a Liorni la vita in diretta.

  2. E comunque pare che anche a Canale5 si stia preparando un bel valzer di conduttori e contenitori!

  3. Giletti alla Vita in diretta OMG! La Venier è adattissima alla domenica, se davvero vogliono riportare l'intrattenimento ci potrebbe stare, anche se mi dispiace per la Cucca. L'orena perché non la spediscono A sua immagine? Ah sì, flopperebbe pure quella..

  4. E intanto Augusto Minzolini nel suo probabile nuovo programma su Canale 5 (due seconde serate) potrebbe portare con se dal TG1 dei giornalisti a lui fidati come Maria Soave, Alberto Matano, Riccardo Giacoia, Mariarosaria Santilli e forse Emma D’ Aquino e Giuliano Sangiuliano (suo vice al TG1). Il programma potrebbe avere anche la firma di Pino Scaccia (ex inviato storico del TG1).

  5. @pietrgaf è come il prezzemolo e mi fermo qui poi sembra la RAI sia testando un Access con Malgioglio????????????

  6. Non capisco proprio perchè la Bianchetti continui a lavorare, tutti i programmi che ha fatto sono stati flop, deve proprio avere grandi raccomandazioni dall'alto!!! Liorni poi non merita di essere eliminato, lo reputo un ottimo professionista.

  7. dio mio ma sto suora non ce la togliamo piu di torno!

  8. Spero daranno uno show in primetime alla Cuccarini.Liorni che fine farebbe?

  9. decisamente no.

  10. Spero sia uno scherzo di cattivissimo gusto. Sarebbe un INCUBO