Ora in tendenza
PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?
di Fabio Fabbretti
06/12/2012 - 11:53

Tu chiamale se vuoi… indiscrezioni. Eppure hanno il peso della rivoluzione. A lanciare quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano è Panorama, che azzarda un valzer di conduzioni in casa Rai 1 senza precedenti. Terminata l’era Mauro Mazza, secondo il settimanale gli effetti della nuova direzione della rete, finita nelle mani di Giancarlo Leone, saranno clamorosi ed immediati, a partire dalla “stesura” dei nuovi palinsesti.
La prima grande novità riguarderebbe una staffetta tra Mara Venier e Massimo Giletti. L’ex signora della domenica, infatti, sarebbe pronta a lasciare le fatiche quotidiane de La Vita in Diretta per tornare al suo grande amore: Domenica In. Il conduttore de L’Arena, invece, sposterebbe la sua mole di lavoro nel contenitore che fu di Cucuzza prima, Sposini poi e Venier-Liorni oggi. E Lorella Cuccarini? Sempre secondo Panorama, con l’addio di Mauro Mazza resterebbe fuori anche la più amata dagli italiani.
Ma la conduttrice di Domenica In – Così è la vita non sembra essere la sola a “saltare”. Il valzer delle conduzioni sul quale punterebbe il direttore generale Luigi Gubitosi ha pronta un’altra vittima: Georgia Luzi. La giovane conduttrice di Unomattina Storie Vere resterebbe letteralmente a spasso, costretta a far posto a Lorena Bianchetti, finita in “disgrazia” dopo la deludente parentesi di Parliamone in Famiglia, il talk quotidiano di Rai 2 chiuso per bassi ascolti.
La rivoluzione, come riporta il settimanale, nascerebbe dall’intenzione di riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro. Il resto (della rivoluzione) vien da sè. Che sia o no fanta tv, a voi piace questa “nuova” Rai 1?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Peppe93 dice:
Mara alla domenica si. Tutto il resto no. Giuro che se fanno fuori la Luzi mi incavolo davvero. La Bianchetti dimostra ancora che è solo raccomandata. Darei a Liorni la vita in diretta.
lu85 dice:
E comunque pare che anche a Canale5 si stia preparando un bel valzer di conduttori e contenitori!
lu85 dice:
Giletti alla Vita in diretta OMG! La Venier è adattissima alla domenica, se davvero vogliono riportare l'intrattenimento ci potrebbe stare, anche se mi dispiace per la Cucca. L'orena perché non la spediscono A sua immagine? Ah sì, flopperebbe pure quella..
aleimpe dice:
E intanto Augusto Minzolini nel suo probabile nuovo programma su Canale 5 (due seconde serate) potrebbe portare con se dal TG1 dei giornalisti a lui fidati come Maria Soave, Alberto Matano, Riccardo Giacoia, Mariarosaria Santilli e forse Emma D’ Aquino e Giuliano Sangiuliano (suo vice al TG1). Il programma potrebbe avere anche la firma di Pino Scaccia (ex inviato storico del TG1).
Silvia dice:
@pietrgaf è come il prezzemolo e mi fermo qui poi sembra la RAI sia testando un Access con Malgioglio????????????
marco dice:
Non capisco proprio perchè la Bianchetti continui a lavorare, tutti i programmi che ha fatto sono stati flop, deve proprio avere grandi raccomandazioni dall'alto!!! Liorni poi non merita di essere eliminato, lo reputo un ottimo professionista.
pietrgaf dice:
dio mio ma sto suora non ce la togliamo piu di torno!
Silvia dice:
Spero daranno uno show in primetime alla Cuccarini.Liorni che fine farebbe?
pierluigi dice:
decisamente no.
MisterGrr dice:
Spero sia uno scherzo di cattivissimo gusto. Sarebbe un INCUBO