Ora in tendenza
MUSIC SUMMER FESTIVAL: MERITA UNA SECONDA EDIZIONE?
di Fabio Fabbretti
25/07/2013 - 18:01

Con la quarta ed ultima puntata, in onda questa sera su Canale 5 a partire dalle 21.10 circa, si chiude il Music Summer Festival, che ha riportato in tv la musica che suona in piazza (la cornice, per l’occasione, era quella della Capitale in Piazza del Popolo), con nove giovani artisti in gara e alcuni big pronti ad esibirsi per riproporre in qualche modo quell’atmosfera magica dei precedenti (ma non tutti) Festivalbar.
La missione, a tal proposito, secondo voi può considerarsi compiuta? Gli ascolti hanno scongiurato il flop, pur restando ben lontani dall’eccellenza (le prime tre puntate hanno riscosso in media appena 3 milioni di spettatori, con uno share del 16.77%) e calati puntata dopo puntata, segno che il programma ha man mano perso appeal. Da rivedere, inoltre, la conduzione, perché l’affiatamento tra Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico è parso un tantino sofferente. La coppia ha perso il duello a distanza con Vanessa Incontrada e Carlo Conti, padroni di casa dei Wind Music Awards targati Rai 1.
Venendo alla gara, questa sera assisteremo alla proclamazione del vincitore del Music Summer Festival e, dunque, riascolteremo ancora una volta quella che vorrebbe essere la canzone-tormentone dell’estate. Si sfidano per il “titolo” Clementino, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Coez e Bianca Atzei.
La prima edizione del Music Summer Festival, dunque, sta per essere archiviata. La seconda, invece, verrà mai realizzata?
>>> ANTONIO MAGGIO VINCE LA TERZA PUNTATA
>>> GRETA VINCE LA SECONDA PUNTATA
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
melapaul dice:
ma che 2a edizione, è un programma penoso, serve solo a spingere i soliti giovani "raccomandati" usciti dai talent. e che dire dei finti Djs che suonano registrati, una presa per il cu/o per i veri Djs professionisti. Insomma, questo è il solito programma penoso di Mediaset, uno schifo totale, una vergogna se si ripensa al Festivalbar che era molto, molto, molto, stra-molto meglio!
Sara dice:
Una manifestazione musicale in tv manca ed è drammatico che le uniche due rimaste abbiano nel nome la wind e la tezenis. Che tristezza!! Bah, potrebbero anche rifarlo, ma per l'amor di Dio, è troppo chiedere un target musicale non per menomati? E basta con 'sti rapper saltati fuori dal nulla, basta con gli amici di Maria trattati da star internazionali.
Nina dice:
Guardatela, la fashion blogger che ben vestita che è. Abiti dal taglio sartoriale e finiture di pregio, sì sì, gran gusto e soprattutto adatti ad una 40enne.
mary dice:
sì merita una seconda edizione,però l'anno prossimo bisogna ricordarsi ci saranno i mondiali di calcio 1 ostacolo in più quindi devono cercare il periodo giusto x avere buoni ascolti, via assolutamente i comici spezzano il ritmo cioè se è questo lo pseudo sanremino che voleva la de filippi forse non ha capito che sanremo è 1 altra cosa,qui ci vuole solo musica,poi bisogna vedere in tempi di crisi se possono fare la diretta come leggo sopra vogliono in tanti,o più puntate certo sarebbe bello in giro x l'italia ma ci sono vari meccanismi il budget,che non sappiamo,magari si potrebbe fare una differita di pochi giorni fra la registrazione e la messa in onda, rivorrei festivalbar,ma se così non fosse meglio questo di niente e soprattutto più ospiti stranieri,magari dare qualche premio anche ai big non solo i giovani e via anche sta cosa dei filmati o delle foto da piccoli per introdurre alcuni cantanti. anch'io d'accordo fuori annicchiarico e finale in unica puntata a settembre live, magari dentro cattelan o ivan olita,ok marcuzzi oppure non so paola maugeri o fiammetta cicogna,o la ragazza che conduce occupy deejay, wintana lei è molto brava e fresca.
iki dice:
Merita una seconda edizione(nonostante gli ascolti poco esaltanti). Fuori Annichiarico,farei rimanere la Marcuzzi con un altro partner. In onda da giugno fino a settembre e su Canale5.
rien dice:
No, non merita una seconda edizione. Auspico il ritorno del Festivalbar con altri conduttori, o conduzione singola.
gè95 dice:
merita sicuramente una seconda edizione, io confermerei la conduzione ma lo mandereì in onda a giugno e non a luglio
osservatore dice:
Questo Tezenis ha fatto risultati mediocri... ed il Festivalbar era altro
Hammer dice:
Tappe in ogni piazza, finale a settembre.... fate prima a dire che volete di nuovo il festivalbar ;)