Ora in tendenza

MISS ITALIA 2013: RAI1 CANCELLA LA KERMESSE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

10/05/2013 - 16:55

MISS ITALIA 2013: RAI1 CANCELLA LA KERMESSE

Miss Italia

Dopo tante voci e indiscrezioni, ora è ufficiale: il concorso di Miss Italia 2013 non sarà trasmesso da Rai1. A confermarlo – come riporta l’Ansa – il direttore Giancarlo Leone, interpellato a margine dell’annuncio delle candidature dei David di Donatello, sul destino del concorso di bellezza:

Rai1 sin da gennaio – ha detto – ha informato gli organizzatori di Miss Italia che Rai1 non avrebbe mandato in onda la diretta del concorso”.

Dunque per Rai1 Miss Italia finisce qui. Da notare però che le parole del direttore non trovano riscontro con quanto Patrizia Mirigliani dichiarò a DM solo poche settimane fa. La patron del concorso – interpellata in merito alla possibile cancellazione della kermesse della bellezza – aveva detto (clicca qui per maggiori info):

“… D’altro canto io credo che dopo 25 anni di proficua collaborazione, se la Rai avesse deciso di non mandare più in onda il programma avrebbe inviato una comunicazione ufficiale ed io al momento non ho ricevuto alcunchè.”

Lascia un commento

39 commenti su "MISS ITALIA 2013: RAI1 CANCELLA LA KERMESSE"

  1. E intanto Paolo Piccioli dice che non crede proprio che "Miss Italia" vada a Mediaset. La crisi di Miss Italia è cominciata con l' esclusioni dell' adolescenti e hanno portato l' eta minima per partecipare al concorso a 18 anni.

  2. ERA ORA...Vedere i Nostri soldi Sperperati in simili rivoltanti concorsi al limite del grottesco per 3-4 sere consecutive, con quell'enorme stormo di Oche Selvatiche dal sorrisino D'angelo ed il coltello dietro la schiena per far fuori le vicine che abbracciano con tanto di lacrime. ....Finto buonismo e Risposte con lo stampino tutte smaniose di occhieggiare davanti al primo obbiettivo disponibile..... una vetrina Disgustosa con dei finti valori ostentati con tanto candore, ma pronte a tutto per superare la compagna......ed io lo so, somo modella da 10 anni ormai, e so bene che tipo di rivalità esiste, e che tipo di cose si è disposte a fare.....

  3. Scelta importante, coraggiosa, Miss italia è una istituzione, come Sanremo, ma che non riscuote lo stesso riscontro positivo di Sanremo. E pure le Miss elette durano meno di un battito di ciglia, elette e subito dimenticate. Quindi, se verranno risparmiati i soldi del canone e se gli stessi non vengono investiti in altri programmi, tipo quelli in onda sto periodo (leggi Clerici), la considero una scelta giusta.

  4. Bianca c'è un precedente troppo forte tra le due, forse proprio per questo la Mirigliani ha svenduto il concorso alla Rai pur di non portarlo su Sky dove c'è la Ventura hahaha

  5. x 34. shiver Se quelli di SKY prendono Miss Italia, ti pare che a condurre ci mettono Cattelan oppure la Lucarelli?!? Sarebbe, con tutto il rispetto, una cretinata! Specialmente perchè hai la Ventura a disposizione per il calcio su Cielo alla domenica... sarebbe una scelta suicida per SKY il non utilizzo della star più importante per un evento importante: e poi, ti pare che la Ventura non voglia prendersi la rivincita? Inoltre, se SKY dicesse alla Mirigliani "o la Ventura o niente", secondo te...?

  6. Bianca: tra le due c'è stato ben di peggio che tirarsi i pesci in faccia, sono arrivate fino in tribunale per via del fatto che la Ventura all' ultimo fu sostituita, quindi penso che entrambe non vorranno saperne di lavorare insieme a prescindere. Alla Ventura non credo poi serva neanche fare Miss Italia, le servono programmi nuovi. Poi bisogna sempre vedere se Sky vuole fare la diretta o no, non si sa ancora nulla a parte che su Rai1 e probabilmente in tutta la Rai non ci sarà Miss Italia.

  7. Quanti giri nella tomba farà Enzo Mirigliani :D

  8. L'ultima volta che la Rai fece una scelta così azzeccata fu quando decise di cancellare la moviola dalle trasmissioni televisive. Sembra un sogno,finalmente non vedremo più una trasmissione che da sempre si è contraddistinta per ipocrisia e inutilità assoluta. E poi immagino la Mirigliani,si butterebbe dal Pirellone di Milano pur di andare in onda,magari anche dopo Cinematografo di Marzullo. È davvero una bella soddisfazione, oltre che una scelta azzeccata, soprattutto sul piano commerciale,tenendo conto delle ultime deludentissime stagioni.