Ora in tendenza

MIKE BONGIORNO, LE VARIAZIONI DELLE PROGRAMMAZIONI DEI BROADCASTER PER RICORDARE IL PAPA’ DELLA TV

di Davide Maggio

08/09/2009 - 21:29

MIKE BONGIORNO, LE VARIAZIONI DELLE PROGRAMMAZIONI DEI BROADCASTER PER RICORDARE IL PAPA’ DELLA TV

Mike Bongiorno (Che Tempo che Fa)
  • Canale5, ore 16.30: Pomeriggio Cinque

Il contenitore pomeridiano di Barbara D’Urso dedicherà tutta la prima parte alla scomparsa di Mike Bongiorno;

  • RaiTre, ore 18.10: Che Tempo Che Fa

Raitre ricorda stasera Mike Bongiorno riproponendo alle 18.10 la puntata speciale di “Che Tempo Che Fa” a lui dedicata. Il programma, condotto da Fabio Fazio, è andato in onda il 29 dicembre 2007. In quella serata i due ripercorsero insieme la storia della tv, parlando degli oltre 50 anni di carriera che hanno reso Mike Bongiorno uno dei più grandi conduttori tv di tutti i tempi;

  • Raiuno, ore 20.30: Supervarietà

Puntata speciale dedicata a Mike del programma di Paolo De Andreis;

  • La7, ore 20.30: Le Invasioni Barbariche

L’emittente ripropone il faccia a faccia con Daria Bignardi in occasione della presentazione della sua autobiografia “La versione di Mike”;

  • SkyUno, dalle 21: Omaggio a Mike

Speciale, diviso in tre blocchi, dedicato a Mike Bongiorno;

Scopri il resto della programmazione:

  • Rete4, ore 21.15: Vite Straordinarie

Retequattro ricorda Mike Bongiorno riproponendo questa sera in prime-time la puntata di Vite straordinarie a lui dedicata.

Il programma, condotto da Elena Guarnieri, è andato in onda lo scorso 19 novembre 2008. Molte le testimonianze raccolte per lo speciale: tra queste, quelle di Gerry Scotti, Rosario Fiorello, Antonio Ricci e Silvio Berlusconi. Vite Straordinarie è un programma prodotto da R.T.I. e da RealLifeTv. Scritto da Guido Clericetti, Elena Guarnieri e Anna Pagliano. La regia è firmata da Bernardo Nuti.

  • Raidue, alle 23.00: Speciale Tg2

Speciale Tg2 dedicato a Mike.

  • RaiStoria, dalle 23.00: Speciale Mike Bongiorno

Speciale con i momenti più significativi della carriera di Mike. Spazio a una selezione di brani dai suoi grandi successi: da Lascia o Raddoppia, che dal 1955 al ’59 fece scoprire la tv agli italiani, a Campanile Sera (1959-’62), al mitico quiz Rischiatutto (1970-’75) e, per finire, il suo ultimo quiz made in Rai Flash (1980-’82). Bongiorno verrà anche ricordato nel suo ruolo di conduttore del Festival di Sanremo (11 volte dal 1963 al 1997).

  • Raiuno, ore 23.30: Porta a Porta Speciale

L’ammiraglia di Mamma Rai riproporrà uno Speciale Porta a Porta dedicato a Mike Bongiorno andato in onda 3 anni fa.

  • Rete4, ore 23.40: Speciale Tg4

La televisione italiana piange il suo re: Mike Bongiorno.

Nello speciale del TG4, il ricordo degli amici, di chi gli ha voluto bene e di chi ha avuto la fortuna di lavorare al suo fianco. Rivedremo le immagini più emozionanti della sua carriera e i tanti momenti che ancora oggi fanno sorridere.

  • La7, ore 23.40 circa (dopo TG di mezza sera): L’Intervista

Viene riproposta l’intervista di Alain Elkann a Mike nella sua casa milanese.

  • Raiuno, alle 1.20 (sino alle 3.30): Speciale TG1

Speciale Tg1 dedicato a Mike.

  • SkyTg24

Sky ha sul canale SkyTg24 una finestrella del servizio Active completamente dedicata a lui, aggiornata in tempo reale.

Lascia un commento

46 commenti su "MIKE BONGIORNO, LE VARIAZIONI DELLE PROGRAMMAZIONI DEI BROADCASTER PER RICORDARE IL PAPA’ DELLA TV"

  1. Lo speciale di Rai Due non è andato in onda...

  2. Scusate ma per me Canale 5 stasera doveva interrompere la normale programmazione per cedere ad uno speciale su Mike.... ricordo quando la sera stessa venne fatto lo speciale Ciao Corrado con Mentana.... a canale 5 non c'è più nessuno in grado di creare speciali in poco tempo o ormai la parte umana di questo lavoro, intendo quella che pensa ancora alle emozioni delle origini, sta completamente sparendo? Si sono dimenticati che per 15 anni hanno guadagnato con Mike?

  3. il TG2 delle 23 quanto dura? c'è cmq Supernatural poco dopo?

  4. Lo speciale TG4 non sarà su Mike, ma sulla conferenza di Berlusconi.... Dalle ore 00.30 su Rete 4 Maratona Mike Bongiorno.

  5. Voglio segnalare che questa sera su SkyUno dalle 20.55 alle 22.50 ci saranno degli speciali dedicati a Bongiorno. Addio Mike! :(

  6. Riflettendo ( è il nome dell' utente ) : Mike Bongiorno non dimenticava mai nelle interviste di manifestare la sua gratitudine a Fiorello. Diceva che imitandolo a Viva Radio 2 e invitandolo nel programma , aveva dato nuova linfa alla sua carriera e gli aveva fatto guadagnare un bel pò di soldi con la pubblicità. Tra i due c'erano sempre attestati di stima reciproca, Fiorello sarà sinceramente affranto.

  7. .... pochi giorni fa.... che non LE avrebbe.... scusate

  8. Fabio Fazio intervistato al TG3 ha detto che lo aveva sentito al telefono poco giorni fa e Mike gli aveva detto : " Sii sempre entusiasta ". Mike Bongiorno trasmetteva entusiasmo per la vita, l'ho già scritto. Quando la Goggi lo tormentò a Miss Italia , la moglie dichiarò al Corriere della Sera che non gli avrebbe mai perdonato quella imprevedibile pugnalata alle spalle ( era stato Bongiorno a volerla con lui nella conduzione ), disse che lui si era preparato a quel ritorno in Rai con l'entusiasmo di un bambino e che lei , la Goggi, gli aveva rovinato la festa.

  9. warhol_84@hotmail.com dice:

    Il milionario è in diretta sicuramente. Gerry continua a fare riferimenti a Mike durante tutta la puntata. Rimane il mistero sul che cosa ne hanno fatto della puntata gia registrata con protagonista il concorrente che gia aveva gareggiato ieri. A meno che nella puntata che avevano gia registrato il concorrente non si fosse ritirato all'inizio dopo la domanda e oggi abbiano rifatto la scenetta...

  10. Rai Storia dedicherà un'intera serata al fantastico Mike ed è stato aperto, sempre dalla Rai, un blog: http://ricordandomike.blog.rai.it/