Ora in tendenza
MIKE BONGIORNO, LE VARIAZIONI DELLE PROGRAMMAZIONI DEI BROADCASTER PER RICORDARE IL PAPA’ DELLA TV
di Davide Maggio
08/09/2009 - 21:29

-
Canale5, ore 16.30: Pomeriggio Cinque
Il contenitore pomeridiano di Barbara D’Urso dedicherà tutta la prima parte alla scomparsa di Mike Bongiorno;
-
RaiTre, ore 18.10: Che Tempo Che Fa
Raitre ricorda stasera Mike Bongiorno riproponendo alle 18.10 la puntata speciale di “Che Tempo Che Fa” a lui dedicata. Il programma, condotto da Fabio Fazio, è andato in onda il 29 dicembre 2007. In quella serata i due ripercorsero insieme la storia della tv, parlando degli oltre 50 anni di carriera che hanno reso Mike Bongiorno uno dei più grandi conduttori tv di tutti i tempi;
-
Raiuno, ore 20.30: Supervarietà
Puntata speciale dedicata a Mike del programma di Paolo De Andreis;
-
La7, ore 20.30: Le Invasioni Barbariche
L’emittente ripropone il faccia a faccia con Daria Bignardi in occasione della presentazione della sua autobiografia “La versione di Mike”;
-
SkyUno, dalle 21: Omaggio a Mike
Speciale, diviso in tre blocchi, dedicato a Mike Bongiorno;
Scopri il resto della programmazione:
-
Rete4, ore 21.15: Vite Straordinarie
Retequattro ricorda Mike Bongiorno riproponendo questa sera in prime-time la puntata di Vite straordinarie a lui dedicata.
Il programma, condotto da Elena Guarnieri, è andato in onda lo scorso 19 novembre 2008. Molte le testimonianze raccolte per lo speciale: tra queste, quelle di Gerry Scotti, Rosario Fiorello, Antonio Ricci e Silvio Berlusconi. Vite Straordinarie è un programma prodotto da R.T.I. e da RealLifeTv. Scritto da Guido Clericetti, Elena Guarnieri e Anna Pagliano. La regia è firmata da Bernardo Nuti.
-
Raidue, alle 23.00: Speciale Tg2
Speciale Tg2 dedicato a Mike.
-
RaiStoria, dalle 23.00: Speciale Mike Bongiorno
Speciale con i momenti più significativi della carriera di Mike. Spazio a una selezione di brani dai suoi grandi successi: da Lascia o Raddoppia, che dal 1955 al ’59 fece scoprire la tv agli italiani, a Campanile Sera (1959-’62), al mitico quiz Rischiatutto (1970-’75) e, per finire, il suo ultimo quiz made in Rai Flash (1980-’82). Bongiorno verrà anche ricordato nel suo ruolo di conduttore del Festival di Sanremo (11 volte dal 1963 al 1997).
-
Raiuno, ore 23.30: Porta a Porta Speciale
L’ammiraglia di Mamma Rai riproporrà uno Speciale Porta a Porta dedicato a Mike Bongiorno andato in onda 3 anni fa.
-
Rete4, ore 23.40: Speciale Tg4
La televisione italiana piange il suo re: Mike Bongiorno.
Nello speciale del TG4, il ricordo degli amici, di chi gli ha voluto bene e di chi ha avuto la fortuna di lavorare al suo fianco. Rivedremo le immagini più emozionanti della sua carriera e i tanti momenti che ancora oggi fanno sorridere.
-
La7, ore 23.40 circa (dopo TG di mezza sera): L’Intervista
Viene riproposta l’intervista di Alain Elkann a Mike nella sua casa milanese.
-
Raiuno, alle 1.20 (sino alle 3.30): Speciale TG1
Speciale Tg1 dedicato a Mike.
-
SkyTg24
Sky ha sul canale SkyTg24 una finestrella del servizio Active completamente dedicata a lui, aggiornata in tempo reale.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nickmasies dice:
Quasi fosse uno strano scherzo del destino proprio stamani è morto anche l'ideatore della sigla di Rischiatutto Sandro Lodolo.. http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200909081745-spe-rom1123-bongiorno_morto_sandro_lodolo_ideo_sigla_rischiatutto
GIEMMEGI dice:
Non vorrei essere brutale, ma di solito quando uno "passa a miglior vita", chissà perchè viene definito sempre come ..era un brav'uomo, ...era tanto caro ecc.... Nessuno ricorda che: In tanti non lo sopportavano, che tanti dicevano che era da pensione, lo deridevano per le sue gaffes e per la pubblicità che faceva con Fiorello (per arrivare ai giorni nostri, ecc... Io sono cresciuto con i suoi telequiz dai tempi del Rischiatutto, e sono rimasto sempre colpito dalla sua profesionalità. Se come dite ci saranno diversi speciali alla sua memoria, posso già immaginare i funerei e contriti volti degli ospiti e dei conduttori. Quello che mi adira di più è questa falsità che impregnerà tutte le TV nel ricordarlo.
BIG SISTER dice:
dovrebbe essere proprio baudo a fare uno speciale!!!!!!!!!!
Davide dice:
Certo, stasera alle 23,25 andrà in onda la puntata di Porta a Porta di 2 anni fa dedicata al grande Mike con ospite tra l'altro il suo "avversario" televisiovo Pippo Baudo.
Markos dice:
Rai 2 lo ha appena ricordato con un breve servizio, durante la partita di pallavolo.
elenoireurgot dice:
la rai dovrebbe essere il servizio pubblico eh? ke vergogna
Peppe dice:
Si DAN ha colpito molto anche me. Un ricordo sorridente ma sentitamente commosso... La ELIA è una persona per bene, la sua sensibilità si vede in questi momenti. Ha ricordato Mike degnamente.
Peppe dice:
Ragazzi date TEMPO. Non è mica MTV che interrompe e passa video. Mica è semplice.
dan dice:
Voglio esprimere il mio apprezzamento per il ricordo che ha fatto AntonellaElia di MIKE a pomeriggio 5 , sincero e commovente, il loro rapporto era "paternale" e la storia delle pellicce non trascinava nessun rancore. ADDIO MIKE.
BIG SISTER dice:
certo che la Rai potrebbe muoversi a far qualcosa.....