Ora in tendenza

MIKE BONGIORNO, LE VARIAZIONI DELLE PROGRAMMAZIONI DEI BROADCASTER PER RICORDARE IL PAPA’ DELLA TV

di Davide Maggio

08/09/2009 - 21:29

MIKE BONGIORNO, LE VARIAZIONI DELLE PROGRAMMAZIONI DEI BROADCASTER PER RICORDARE IL PAPA’ DELLA TV

Mike Bongiorno (Che Tempo che Fa)
  • Canale5, ore 16.30: Pomeriggio Cinque

Il contenitore pomeridiano di Barbara D’Urso dedicherà tutta la prima parte alla scomparsa di Mike Bongiorno;

  • RaiTre, ore 18.10: Che Tempo Che Fa

Raitre ricorda stasera Mike Bongiorno riproponendo alle 18.10 la puntata speciale di “Che Tempo Che Fa” a lui dedicata. Il programma, condotto da Fabio Fazio, è andato in onda il 29 dicembre 2007. In quella serata i due ripercorsero insieme la storia della tv, parlando degli oltre 50 anni di carriera che hanno reso Mike Bongiorno uno dei più grandi conduttori tv di tutti i tempi;

  • Raiuno, ore 20.30: Supervarietà

Puntata speciale dedicata a Mike del programma di Paolo De Andreis;

  • La7, ore 20.30: Le Invasioni Barbariche

L’emittente ripropone il faccia a faccia con Daria Bignardi in occasione della presentazione della sua autobiografia “La versione di Mike”;

  • SkyUno, dalle 21: Omaggio a Mike

Speciale, diviso in tre blocchi, dedicato a Mike Bongiorno;

Scopri il resto della programmazione:

  • Rete4, ore 21.15: Vite Straordinarie

Retequattro ricorda Mike Bongiorno riproponendo questa sera in prime-time la puntata di Vite straordinarie a lui dedicata.

Il programma, condotto da Elena Guarnieri, è andato in onda lo scorso 19 novembre 2008. Molte le testimonianze raccolte per lo speciale: tra queste, quelle di Gerry Scotti, Rosario Fiorello, Antonio Ricci e Silvio Berlusconi. Vite Straordinarie è un programma prodotto da R.T.I. e da RealLifeTv. Scritto da Guido Clericetti, Elena Guarnieri e Anna Pagliano. La regia è firmata da Bernardo Nuti.

  • Raidue, alle 23.00: Speciale Tg2

Speciale Tg2 dedicato a Mike.

  • RaiStoria, dalle 23.00: Speciale Mike Bongiorno

Speciale con i momenti più significativi della carriera di Mike. Spazio a una selezione di brani dai suoi grandi successi: da Lascia o Raddoppia, che dal 1955 al ’59 fece scoprire la tv agli italiani, a Campanile Sera (1959-’62), al mitico quiz Rischiatutto (1970-’75) e, per finire, il suo ultimo quiz made in Rai Flash (1980-’82). Bongiorno verrà anche ricordato nel suo ruolo di conduttore del Festival di Sanremo (11 volte dal 1963 al 1997).

  • Raiuno, ore 23.30: Porta a Porta Speciale

L’ammiraglia di Mamma Rai riproporrà uno Speciale Porta a Porta dedicato a Mike Bongiorno andato in onda 3 anni fa.

  • Rete4, ore 23.40: Speciale Tg4

La televisione italiana piange il suo re: Mike Bongiorno.

Nello speciale del TG4, il ricordo degli amici, di chi gli ha voluto bene e di chi ha avuto la fortuna di lavorare al suo fianco. Rivedremo le immagini più emozionanti della sua carriera e i tanti momenti che ancora oggi fanno sorridere.

  • La7, ore 23.40 circa (dopo TG di mezza sera): L’Intervista

Viene riproposta l’intervista di Alain Elkann a Mike nella sua casa milanese.

  • Raiuno, alle 1.20 (sino alle 3.30): Speciale TG1

Speciale Tg1 dedicato a Mike.

  • SkyTg24

Sky ha sul canale SkyTg24 una finestrella del servizio Active completamente dedicata a lui, aggiornata in tempo reale.

Lascia un commento

46 commenti su "MIKE BONGIORNO, LE VARIAZIONI DELLE PROGRAMMAZIONI DEI BROADCASTER PER RICORDARE IL PAPA’ DELLA TV"

  1. Quasi fosse uno strano scherzo del destino proprio stamani è morto anche l'ideatore della sigla di Rischiatutto Sandro Lodolo.. http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200909081745-spe-rom1123-bongiorno_morto_sandro_lodolo_ideo_sigla_rischiatutto

  2. Non vorrei essere brutale, ma di solito quando uno "passa a miglior vita", chissà perchè viene definito sempre come ..era un brav'uomo, ...era tanto caro ecc.... Nessuno ricorda che: In tanti non lo sopportavano, che tanti dicevano che era da pensione, lo deridevano per le sue gaffes e per la pubblicità che faceva con Fiorello (per arrivare ai giorni nostri, ecc... Io sono cresciuto con i suoi telequiz dai tempi del Rischiatutto, e sono rimasto sempre colpito dalla sua profesionalità. Se come dite ci saranno diversi speciali alla sua memoria, posso già immaginare i funerei e contriti volti degli ospiti e dei conduttori. Quello che mi adira di più è questa falsità che impregnerà tutte le TV nel ricordarlo.

  3. dovrebbe essere proprio baudo a fare uno speciale!!!!!!!!!!

  4. Certo, stasera alle 23,25 andrà in onda la puntata di Porta a Porta di 2 anni fa dedicata al grande Mike con ospite tra l'altro il suo "avversario" televisiovo Pippo Baudo.

  5. Rai 2 lo ha appena ricordato con un breve servizio, durante la partita di pallavolo.

  6. elenoireurgot dice:

    la rai dovrebbe essere il servizio pubblico eh? ke vergogna

  7. Si DAN ha colpito molto anche me. Un ricordo sorridente ma sentitamente commosso... La ELIA è una persona per bene, la sua sensibilità si vede in questi momenti. Ha ricordato Mike degnamente.

  8. Ragazzi date TEMPO. Non è mica MTV che interrompe e passa video. Mica è semplice.

  9. Voglio esprimere il mio apprezzamento per il ricordo che ha fatto AntonellaElia di MIKE a pomeriggio 5 , sincero e commovente, il loro rapporto era "paternale" e la storia delle pellicce non trascinava nessun rancore. ADDIO MIKE.

  10. certo che la Rai potrebbe muoversi a far qualcosa.....