Ora in tendenza
MEDIASET PLUS: IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE DEL BISCIONE AL CANALE 123 DI SKY
di Francesco Lauciello
22/11/2008 - 22:38

Pensavate che, in riferimento alle novità del Digitale Terrestre Mediaset, fosse stato un caso che su DM vi avessimo parlato di “interconnessioni con altri editori“? Sembra proprio di no ed eccovi spiegato il perchè.
Nascerà il primo dicembre Mediaset Plus, manifestazione tangibile della riappacificazione tra il gruppo di Cologno e Sky, dopo il lancio di Gallery (che presto si allargherà) e il mancato rinnovi dei contratti per i canali Macchina del Tempo Channel, Happy Channel, Italia Teen TV e Duel TV.
Mediaset Plus offrirà, al canale 123 di Sky, il meglio della programmazione di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 con una nuova collocazione giornaliera e con diversa distribuzione oraria.
Scopri dopo il salto cosa trasmetterà il canale nel dettaglio:
Il canale, diretto dall’abile Miriam Pisani (già direttore di Iris), proporrà ogni giorno tre edizioni dei tg Mediaset posticipate di un’ora e nello specifico l’edizione principale del Tg5 alle 21, e Studio Aperto alle 13.30 e alle 19.30.
I capisaldi dell’infotainment dell’ammiraglia, Matrix e Maurizio Costanzo Show, troveranno spazio nella prima serata del canale, la cui partenza è fissata per le 21.35.
Per tutto il mese di Dicembre Mediaset Plus offrirà alcune delle migliori produzioni dell’autunno spaziando tra “Amici”, “Uomini e Donne”, “Quello che le donne non dicono”, “Le Iene”, “Questa domenica”, “La Talpa”, “Mattino Cinque”, “Pomeriggio Cinque”, “Verissimo”, “Terra”, “Forum”.
Anche le fiction prodotte e/o trasmesse dal gruppo troveranno collocazione nella programmazione del canale. Protete rivedere le puntate di “Distretto di polizia”, “Amiche Mie”, “Anna e i Cinque”, “Il Sangue e la Rosa”, giusto per citarne qualcuna.
Il canale avrà come diretto concorrente Rai Sat Extra della tv pubblica che, analogalmente a Mediaset Plus, propone sul satellite con differita variabile, generalmente di un giorno, le prime serate dei tre canali Rai e in diverse collocazioni orarie i programmi più seguiti di RaiUno, RaiDue e RaiTre.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Simo dice:
dopo il lancio di Gallery (che presto si allargherà)... cosa significa?!?!?!?
warrior dice:
Lo spazio sul dtt è poco e la precedenza dovrebbero averla altri canali... Quindi mi sa che per BIS! bisognerà aspettare un bel pò...
luca2004 dice:
felicissimo di questo nuovo canale.
matteoc4 dice:
@ Filippo: esatto, sono programmi freschi freschi, tutti autoprodotti. ma non pensano che un telespettatore di fronte ad una serata come il lunedà(che fino ad ora è la serata piu agguerrita della tv italiana) dica, vabbè nn guardo il zelig perchè poi me lo rivedo su plus?? sta di fatto che sono contentissimo di questa decisione da parte di mediaset, cosi finalmente potrò rivedere distretto8 che ho abbandonato causa talpa, qualche show di seconda serata, e in previsione del futuro. spero che al più presto usciranno anche i primi palinsesti vista la prossima apertura del canale
Davide Maggio dice:
@ Filippo: beh... ma sono repliche di programmi appena trasmessi. Nel caso di BIS si tratta di programmi di svariati anni fa. Vedremo...
Filippo dice:
si..infatti ricordo ;) se poi questi problemi legati ai diritti sono cambiati allora parte :) infatti se dal 1 dicembre c'è mediaset plus (che sono repliche quindi sempre questioni di diritti) allora magari parte anche bis...
Davide Maggio dice:
@ Filippo: non cambiate pero' cio' che dico... ho detto che il canale non partiva per problemi legati ai diritti ;-)
Filippo dice:
Ho piacere che nasca questo canale. Almeno si ha la possibilità di rivedere qualcosa anche se preferisco di gran lunga il canale BIS. Ma tempo fa hai detto che non parte piu.
Il criticone TV dice:
... dicevo (scusa boss ma mi è scivolato il touch pad su invia) se UOMINI & DONNE e i D'urso show sono considerati tra i migliori programmi c'è da preoccuparsi
Il criticone TV dice:
ah beh... se UOMINI 6 DONNE