Ora in tendenza
MAI DIRE PROVINI: I GIALAPPI TORNANO SU CANALE 5 CONTRO THE VOICE
di Mario Manca
20/03/2013 - 13:17

In principio fu Mai dire Goal, poi Mai dire Domenica, Tv, Lunedì, Grande Fratello fino al recentissimo Mai dire provini, la nuova sfida della Gialappa’s band che, da domani alle 23.20 su Canale5, farà compagnia al pubblico nottambulo dell’ammiraglia Mediaset cercando di sottrarre pubblico giovane al talent di Rai 2, The Voice. Questa volta il gialappico trio concentrerà i suoi commenti dissacranti e irriverenti intorno ai provini di diversi programmi del Biscione: da Italia’s Got Talent al Grande Fratello fino a La Pupa e il Secchione.
Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto prenderanno di mira le stravaganti performance canore, acrobatiche e danzanti di improbabili aspiranti nuovi volti tv, ansiosi di debuttare sul piccolo schermo incorrendo nelle solite note stonate e in strafalcioni grammaticali da far invidia a. Naturalmente, non potranno mancare gli imperdibili aneddoti, le domande di cultura generale e alcuni dei cult e tormentoni di 28 anni di Mai dire, ormai un must di risate e divertimento per grandi e piccini: da Fabrizio Casalino in versione Gianluca Grignani a Natalino Balasso, dai Rappers composti da Claudio Bisio, Maurizio Crozza, Fabio De Luigi, Ugo Dighero e Luciana Littizzetto a Gioele Dix in versione Claudio Baglioni.
Dopo un allontanamento prolungato dalla tv e un ruolo di contorno riservatogli a Le Iene, decisamente sottotono rispetto alle precedenti esperienze targate Mai dire, i Gialappi non si danno per vinti e sono pronti a proporre un nuovo divertente show che riesca a valorizzarne la vis comica e l’improvvisazione più sana e divertente.
Lo scontro con il talent show di Rai2 sarà limitato a una fascia temporale ristretta, di appena mezz’ora, ma riuscirà lo squadrone di Mai dire a dare filo da torcere al dirimpettaio The Voice su Rai2?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gah! dice:
A Canale 5 lo vogliono proprio distruggere "The Voice of Italy"...
alberto dice:
in principio fu Mai dire Tv e poi Mai dire Goal che io ricordi
dany dice:
a mediaset proprio gli rode che THE VOICE ha un buon riscontro.....programmano tutto al giovedi.....le altre serate poi perdono sempre o quasi....
MisterGrr dice:
Che idea orrida e riciclata. Ormai fanno la stessa cosa da un decennio. Che noia.