Ora in tendenza

MA QUALE AMICI. MARTINA STAVOLO SHOCK CONTRO LA DE FILIPPI NEL BRANO PRESENTATO PER IL FESTIVAL DI SANREMO

di Marco Corrao

07/12/2010 - 15:09

MA QUALE AMICI. MARTINA STAVOLO SHOCK CONTRO LA DE FILIPPI NEL BRANO PRESENTATO PER IL FESTIVAL DI SANREMO

Martina Stavolo

UPDATE: il brano è stato squalificato dalla Direzione Artistica del Festival. E Mediaset, dal canto suo, annuncia provvedimenti. Maggiori info qui.

Vatti a fidare degli Amici. Proprio qualche settimana fa, stilavamo la lista dei sacri comandamenti defilippici e decretevamo il più importante, ovvero quello che recita “non sputare nel piatto in cui si mangia“. Mentre i ragazzi di questa edizione hanno subito punizioni esemplari ad opera dell’ esec(a)utore Luca Zanforlin, c’è una EX (in tutti i sensi) Amica di Maria pronta a fregarsene delle austere imposizioni e a destare scandalo.

I fatti pregressi:  Martina Stavolo partecipa   all’ottava edizione di Amici dove si distingue per un carattere che resta impresso, una buona personalità ma purtroppo poca fortuna nell’esperienza post-reality. In compenso l’attendono le copertine gossippare di rito (complice la sua relazione con il collega Adriano Bettinelli) e delle Bislacche ospitate dalla D’Urso per parlare della stalker che la perseguita. Poi il buio salvo il solito tour gastronomico-musicale nelle migliori sagre paesane ed eventi che riuniscono gli ex nemici televisivi della Castigatrice di Canale 5.

Fino ad oggi. Martina, infatti, incurante della pax televisiva Raiset che vede da 2 anni scoperte defilippiche trionfare a Sanremo, si candida all’Ariston con il brano Ma quale Amici. Il nome è già tutto un programma ma il testo è insuperabile. Si parla di inganni, di sogni bruciati e di angeli venuti dall’ inferno. Ma la frase che desterà maggiore scalpore è quella in cui la De Filippi viene addirittura paragonata ad una creatura del male disneyana: “le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria”. Roba da far impallidire Povia, i suoi piccioni e i suoi casi umani annuali.

Insomma, proprio nel momento in cui la conduttrice strappa Mara Maionchi alla concorrenza, una sua ex conoscenza rischia di romperle le uova nel paniere e di riuscire persino nell’impresa più impossibile: far invecchiare Gianni Morandi di colpo. Chissà se il cantante – cerimoniere della kermesse, in passato ospite frequente del talent di Cinecittà, potrebbe mai accettare di dare spazio a un testo così pericoloso.

E chissà se la corazzata di Maria deciderà di rispondere o per adesso preferirerà sorvolare sull’accaduto. Di certo, dopo il flop di Let’s Dance e gli ascolti non esaltanti di Amici, non è il momento migliore per infierire sul deus ex machina di Canale 5. La Stavolo si aggiunge alla lista degli amici furibondi che ogni tanto appaiono ad intermittenza sui giornali per rinnegare il loro passato televisivo, quasi come se ai tempi non fossero capaci di intendere e di volere. Qualche maligno potrebbe anche insinuare il dubbio che a parlare sia chi non è riuscito a sfondare. Tuttavia, una voce  così cruda e impopolare rischia di essere zittita prima che la miccia possa esplodere. E voi cosa ne pensate?

Il brano può essere ascoltato qui

Lascia un commento

63 commenti su "MA QUALE AMICI. MARTINA STAVOLO SHOCK CONTRO LA DE FILIPPI NEL BRANO PRESENTATO PER IL FESTIVAL DI SANREMO"

  1. Martina è solo gelosa, perchè Alessandra e Valerio hanno fatto carriera e lei no..... ma giustamente solo loro due avevano talento.... per fare carriera devi piacere al pubblico, devi essere un artista, devi trasmettere emozioni, lei non ha niente di tutto ciò, punto e basta.... è inutile che scrive canzoni del genere, che trovasse la sua strada, vai a lavorare meglio Martina perchè la musica non fa per te, non sei una cantante, noi sei un artista, non trasmetti niente.... non si fa carriera buttando fango su gli altri...... ammesso che sia vero o meno, non si fa carriera così, perchè risulterai sempre antipatica al grande pubblico, spero che Morandi non la scelga per questo Sanremo..... Martina cresci, mi sembri tanto una bambina capricciosa.... Cmq è vero c'è un po di calo in tutti gli ascolti mediaset e rai, perchè prima di tutto è arrivato il digitale e per fortuna c'è un po' di alternativa, anche se non tanta...... e poi i programmi mediaset e rai sono vecchi, e quando vogliono rinnovare copiando fanno dei remake pessimi.......

  2. Non so come,certe persone,si permettano un comportamento del genere.Finchè è convenuto ha avuto un atteggiamento educato anche con i suoi "colleghi" ora butta addosso a Maria la m........ Quando ha partecipato ad Amici avrà letto il regolamento:le sarà andato bene se ha "concluso" la partecipazione.E' una persona decisamente falsa.

  3. anche se un pò in ritardo voglio anche io commentare questo odioso mezzuccio da quattro soldi di questa ragazza che non merita di essere neanche commentato. Partiamo dal fatto che io sono un fan della De Filippi, ma solo il fatto che qualcuno abbia potuto produrre una canzone simile mi fa rabbrividire. Avrà sicuramente assistito alle puntate di vieni via con me in quanto solo con la polemica si riesce ad avere visibilità. Spero comunque che la de Filippi perlomeno si difenda da queste accuse invitando in trasmissione la stessa cantante, non tanto per darle momenti di notorietà ma per affossarla definitivamente.

  4. E intanto siamo caduti nella sua rete e siamo qui a parlare lei.... Che tristezza, ho ascoltato la canzone e non la commento, la musica, quando nasce per infangare la vita privata delle persone non merita nemmeno di esistere. Però ripeto, intanto noi siamo qui a parlare di lei e un altra di Amici (faccio il nome di una che ha una canzone che mi piace molto, ma ce ne sono altre di amici) Eleonora Crupi che ha presentato un brano scritto sicuramente da un grande autore visto che ha un testo molto bello, e cantato benissimo (qui il link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b7566c40-7183-43ee-ad83-f23b308e6db8.html) non viene ascoltata. Ecco alla fine vedete aveva ragione Martina con la sua mossa pubblicitaria, oggi a tutti interessa più il gossip e il trash piuttosto che la musica intesa come forma d'arte. :(

  5. io invece credo che una buona percentuale di validità le parole della canzone la abbiano, oddio la canzone fa schifo ma il testo prende molti spunti...

  6. @mcoo merita di sprofondare sotto zero ha ancora troppi fan secondo me!

  7. Tony.Showaholic dice:

    Suppongo che non verrà invitata ad Amici per promuoverlo ahaha

  8. @ rugiada Che sia la verità a Roma si sa da anni, pare che non si celi più di tanto, trovo però che sono fatti suoi salvo a non usarla come arma di ricatto, certo è triste usare il gossip per emergere, a me Maria piace e trovo amici troppo penalizzato, nel breve tempo che ha a disposizione non si riesce a seguire tutto ed a conoscere bene i ragazzi, forse è questo il motivo del 14,82%, peccato.

  9. Dai ma lasciamo stare, lei ha fatto una scelta discutibile seppur coraggiosa (è abbastanza un suicidio mediatico, nonostante l'ovvia risonanza del momento), ma per conoscenze personali, c'è un marcio indicibile ad Amici (ma mica solo ad Amici, pfff), e sembrano tutti angeletti e belle persone ed esempi di bontà divina nonostante si scannino, ma ecco, ormai credo che di quegli scannamenti ci sia poco di finto. Tra ragazzi e produzione non so chi sia peggio. Piantatela di guardare quei programmi bevendovi quello che vi vendono, tirate fuori un minimo di spirito critico, Amici è il classico programma che va guardato per puro intrattenimento, 2 ore di "nulla" e poi ciao.

  10. Mah è chiaro che la Stavolo tenta di colpire il lato oscuro della De Filippi, quella sfera sessuale su cui da molti anni girano svariate voci....