Ora in tendenza
MA QUALE AMICI. MARTINA STAVOLO SHOCK CONTRO LA DE FILIPPI NEL BRANO PRESENTATO PER IL FESTIVAL DI SANREMO
di Marco Corrao
07/12/2010 - 15:09

UPDATE: il brano è stato squalificato dalla Direzione Artistica del Festival. E Mediaset, dal canto suo, annuncia provvedimenti. Maggiori info qui.
Vatti a fidare degli Amici. Proprio qualche settimana fa, stilavamo la lista dei sacri comandamenti defilippici e decretevamo il più importante, ovvero quello che recita “non sputare nel piatto in cui si mangia“. Mentre i ragazzi di questa edizione hanno subito punizioni esemplari ad opera dell’ esec(a)utore Luca Zanforlin, c’è una EX (in tutti i sensi) Amica di Maria pronta a fregarsene delle austere imposizioni e a destare scandalo.
I fatti pregressi: Martina Stavolo partecipa all’ottava edizione di Amici dove si distingue per un carattere che resta impresso, una buona personalità ma purtroppo poca fortuna nell’esperienza post-reality. In compenso l’attendono le copertine gossippare di rito (complice la sua relazione con il collega Adriano Bettinelli) e delle Bislacche ospitate dalla D’Urso per parlare della stalker che la perseguita. Poi il buio salvo il solito tour gastronomico-musicale nelle migliori sagre paesane ed eventi che riuniscono gli ex nemici televisivi della Castigatrice di Canale 5.
Fino ad oggi. Martina, infatti, incurante della pax televisiva Raiset che vede da 2 anni scoperte defilippiche trionfare a Sanremo, si candida all’Ariston con il brano Ma quale Amici. Il nome è già tutto un programma ma il testo è insuperabile. Si parla di inganni, di sogni bruciati e di angeli venuti dall’ inferno. Ma la frase che desterà maggiore scalpore è quella in cui la De Filippi viene addirittura paragonata ad una creatura del male disneyana: “le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria”. Roba da far impallidire Povia, i suoi piccioni e i suoi casi umani annuali.
Insomma, proprio nel momento in cui la conduttrice strappa Mara Maionchi alla concorrenza, una sua ex conoscenza rischia di romperle le uova nel paniere e di riuscire persino nell’impresa più impossibile: far invecchiare Gianni Morandi di colpo. Chissà se il cantante – cerimoniere della kermesse, in passato ospite frequente del talent di Cinecittà, potrebbe mai accettare di dare spazio a un testo così pericoloso.
E chissà se la corazzata di Maria deciderà di rispondere o per adesso preferirerà sorvolare sull’accaduto. Di certo, dopo il flop di Let’s Dance e gli ascolti non esaltanti di Amici, non è il momento migliore per infierire sul deus ex machina di Canale 5. La Stavolo si aggiunge alla lista degli amici furibondi che ogni tanto appaiono ad intermittenza sui giornali per rinnegare il loro passato televisivo, quasi come se ai tempi non fossero capaci di intendere e di volere. Qualche maligno potrebbe anche insinuare il dubbio che a parlare sia chi non è riuscito a sfondare. Tuttavia, una voce così cruda e impopolare rischia di essere zittita prima che la miccia possa esplodere. E voi cosa ne pensate?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tiziana dice:
i patti si rispettano e se c era un patto tra lei e la de filippi che aveva promesso di farla vincere ad amici in cambio di sesso be e stata lei a sbagliare.Tutti attaccano martina perche si e permessa di sparlare della boss della televisione l unico rimprovero e che ci abbia messo tanto per farlo per il resto c ha coraggio da vendere e sfido chiunque ad attaccare l intoccabile ma siete troppo pecore e tifate per il piu forte si sa questa si chiama CODARDIA la ragazza si e solo adeguata allo schifo che c e attorno a quel programma che e a dir poco indecente,e cioe tu dai a me e io do a te ma non ha vinto pur dando si vede che qualcun altro ha "dato"molto di piu ed ha vinto al posto suo...e tutto schifoso dio mio...
tiziana dice:
la dimostrazione che e seguito solo chi vince amici e un dato di fatto infatti i ragazzi e ragazze usciti nelle ultime tre edizioni nonostante abbiano fatto qualche disco non sono apparsi ne su radio e ne da maria che ad amici ha invitato cani e porci escludendo gli ex di amici anche molto bravi,per non dare loro visibilita e quindi pubblicita ma possibile che non ci fate caso e dormite fino a questo punto?girate su internet e vedrete gli ex che hanno pubblicato dischi ma che non li fanno apparire in tv per timore che scavalchino i raccomandati di amici che scorrettamente li vedi ovunque,li ascolti su radio e vengono pubblicizzati e pompati al massimo come fossero delle grandi star
tiziana dice:
premetto che non sono fan di questa ragazza e non mi piace come canta ma il discorso e un altro innanzitutto martina non rosica per gli ex-amici che hanno avuto successo,anche se immeritato credetemi,ma trova ingiusto che solo chi ha vinto il programma sia seguito ed abbia pubblicita ed accesso a radio e tv mentre lei se fa un disco e deve pubblicizzarlo non solo non sa a chi rivolgersi ma addirittura viene ostacolata per timore che possa prendere il volo e sorpassare le raccomandate di turno la sua e stata una ribellione a questo sistema ed e stato un atto coraggioso e per me chi l attacca e solo un coniglio e non capisce la melma che martina ha smosso...idioti!
Lella dice:
Che squallore ragazzi! Ma si può una cosa del genere? Io direi proprio di NO! Il testo è davvero pesante e mi meraviglio di Martina che lo ha scritto... Mah ! Non è proprio possibile :S Tutto ciò, mi fa provare solo ribrezzo per certa gente! D: Povera Maria.!
giemme dice:
scusatemi ma io non ho capito una cosa,visto che martina era l'amica del cuore di alessandra amoroso e la realta' che ha vissuto lei e quella del suo anno ,e visto che la persona che piu' di tutte in questi anni ha avuto spinte e trattamenti di favore e' stata proprio alessandra,(che poi vi piaccia o no come artista e' un altro discorso,ma che sia la prediletta della deffi e' evidentissimo,),e viste anche le voci che sono circolate in passato su maria,la persona a cui lei si riferisce dovrebbe essere proprio la amoroso.anche se non fa il suo nome si capisce questo.....la querela ci starebbe ....ma non fa nomi quindi diventa difficile provare le sue intenzioni,e puo' procedere solo maria,ma a me l'intento sembra quello di colpire la sua ex amica ancora piu' che maria,perche' la maggior parte della gente dedurra' questo dalla canzone....
boltinina dice:
quando entrano in un reality sembrano a un certo punto simpatiche poi quando escono o vengono eliminate o elimniati subito sputano sentenze .... e mi domando allora perchè sei entrata ? ti hanno voluto i professori ad amici perchè sono loro che giudicano e danno valore alla voce del cantante ( maschio e femmina che sia ) ..... veramente sta canzone è da querela ... mi dispiace la credovo vera , una brava persona a martina .... ma ora ha deluso tantissimo e sono convinta che i suon fan cambiano direzione vanno da un ' altra cantate .... io amo sto reality mi piace troppo e tfo per maria , quindi sono molto irritata dalla stavolo e ora che la si deve finire di infagare sempre su tutto sià nella realtà che in tv quando non ti va qualcosa giù , pubblicità o non publicità basta con queste cattiverie inutili .... martina ora paga , il suo atteggiamento e le cose che a detto non debbono essere accettate da nessuno , mo si merita pure di non esserci a sanremo 2011 perchè non la vorraà nessuno ... va dimenticata perchè ha detto cose brutte e non la considerano più adesso nessuno
PITTRI dice:
la stavolo...l'ammiro x una cosa soltanto...il grande coraggio che ha avuto........le conseguenze saranno gravi x entrambe..e nn soltanto x la stavolo.....
DiscoIgor dice:
la cosa che ci siamo dimenticati di dire e' una: la caznone oltre ed essere pesantemente offensiva, e' veramente una brutta canzone.