Ora in tendenza

MA QUALE AMICI. MARTINA STAVOLO SHOCK CONTRO LA DE FILIPPI NEL BRANO PRESENTATO PER IL FESTIVAL DI SANREMO

di Marco Corrao

07/12/2010 - 15:09

MA QUALE AMICI. MARTINA STAVOLO SHOCK CONTRO LA DE FILIPPI NEL BRANO PRESENTATO PER IL FESTIVAL DI SANREMO

Martina Stavolo

UPDATE: il brano è stato squalificato dalla Direzione Artistica del Festival. E Mediaset, dal canto suo, annuncia provvedimenti. Maggiori info qui.

Vatti a fidare degli Amici. Proprio qualche settimana fa, stilavamo la lista dei sacri comandamenti defilippici e decretevamo il più importante, ovvero quello che recita “non sputare nel piatto in cui si mangia“. Mentre i ragazzi di questa edizione hanno subito punizioni esemplari ad opera dell’ esec(a)utore Luca Zanforlin, c’è una EX (in tutti i sensi) Amica di Maria pronta a fregarsene delle austere imposizioni e a destare scandalo.

I fatti pregressi:  Martina Stavolo partecipa   all’ottava edizione di Amici dove si distingue per un carattere che resta impresso, una buona personalità ma purtroppo poca fortuna nell’esperienza post-reality. In compenso l’attendono le copertine gossippare di rito (complice la sua relazione con il collega Adriano Bettinelli) e delle Bislacche ospitate dalla D’Urso per parlare della stalker che la perseguita. Poi il buio salvo il solito tour gastronomico-musicale nelle migliori sagre paesane ed eventi che riuniscono gli ex nemici televisivi della Castigatrice di Canale 5.

Fino ad oggi. Martina, infatti, incurante della pax televisiva Raiset che vede da 2 anni scoperte defilippiche trionfare a Sanremo, si candida all’Ariston con il brano Ma quale Amici. Il nome è già tutto un programma ma il testo è insuperabile. Si parla di inganni, di sogni bruciati e di angeli venuti dall’ inferno. Ma la frase che desterà maggiore scalpore è quella in cui la De Filippi viene addirittura paragonata ad una creatura del male disneyana: “le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria”. Roba da far impallidire Povia, i suoi piccioni e i suoi casi umani annuali.

Insomma, proprio nel momento in cui la conduttrice strappa Mara Maionchi alla concorrenza, una sua ex conoscenza rischia di romperle le uova nel paniere e di riuscire persino nell’impresa più impossibile: far invecchiare Gianni Morandi di colpo. Chissà se il cantante – cerimoniere della kermesse, in passato ospite frequente del talent di Cinecittà, potrebbe mai accettare di dare spazio a un testo così pericoloso.

E chissà se la corazzata di Maria deciderà di rispondere o per adesso preferirerà sorvolare sull’accaduto. Di certo, dopo il flop di Let’s Dance e gli ascolti non esaltanti di Amici, non è il momento migliore per infierire sul deus ex machina di Canale 5. La Stavolo si aggiunge alla lista degli amici furibondi che ogni tanto appaiono ad intermittenza sui giornali per rinnegare il loro passato televisivo, quasi come se ai tempi non fossero capaci di intendere e di volere. Qualche maligno potrebbe anche insinuare il dubbio che a parlare sia chi non è riuscito a sfondare. Tuttavia, una voce  così cruda e impopolare rischia di essere zittita prima che la miccia possa esplodere. E voi cosa ne pensate?

Il brano può essere ascoltato qui

Lascia un commento

63 commenti su "MA QUALE AMICI. MARTINA STAVOLO SHOCK CONTRO LA DE FILIPPI NEL BRANO PRESENTATO PER IL FESTIVAL DI SANREMO"

  1. Spero che Maria la quereli...Intanto il profilo facebook di sta PORACCIATA e' sceso da 2000 contatti a 1500 ahahah

  2. rugiada E tu che ne sai se quello che dice sta ragazzina è la verità???

  3. e tu Rugiada sai che la Stavolo, una povera fallita, dice la verità? No perchè solo una che non ha successo può sputare contro Maria, ma se avesse avuto il successo dell'Amoroso che ha vinto quell'edizione avrebbe detto le stesse cose? su non siamo ridicoli questa si sta arrampicando sugli specchi per far parlare di se! Poi si Rugiada io sono fan che è pure poco perchè adoro Maria De FIlippi!

  4. ma siete tutti fan di maria de filippi? Non è bello sputare nel piatto in cui si mangia specie se non si ha avuto successo, ma ben venga qualcuno che finalmente ha il coraggio di dire la verità su quel programma e la sua padrona. La puntata di oggi ha raggiunto le massime vette del trash. Vergogna, vergogna e ancora vergogna.

  5. Martina non mi è mai piaciuta, ma anche secondo me ad Amici c'è qualcosa che non quadra. E' una trasmissione che seguo e mi appassiona, ma troppe cose non tornano...il pongo-regolamento che cambia di continuo, gli autori che forzano le situazioni, la rivalità esagerata tra i ragazzi, le evidenti preferenze della produzione su alcuni allievi.. Non sappiamo se quello che dice Martina Stavolo su Maria e su Amici sia vero... ma è sbagliato andarle contro a priori. Potrebbe essere che coraggiosamente Martina stia solo cercando di far venire fuori la verità.

  6. Davide, ti consiglio di guardare il pomeridiano di Amici di oggi come dice Emy... Il videobox scardinato giuro che merita davvero...

  7. è una persona ridicola che per tornare dall'anonimato da dove è venuta canta qusti schifi di canzoni, ma vorrei ricordarle che chi aveva talento nella sua edizione continua a cantare con enorme successo(Alessandra Amoroso) chi stava li come lei solo per fare rissa ha fatto la fine che meritava! Spero che Maria la quereli e che la faccia diventare ancora più piccola di quello che è, ma si può sputare nel piatto dove hai mangiato?vergogna!

  8. Canzone da azione legale immediata!Anche io ho sentito e letto le peggio cose su Bloody Mary, ma non sono nessuno x giudicare. Certo è che la Stavolo dava veramente l'aria di essere raccomandata o comunque di stare a cuore agli autori: era la meno talentuosa eppure all'inizio la si considereva di più della Amoroso, tant'è che i primi inediti d'autore sono stati assegnati a lei. Dopo la memorabile sfuriata di Maria proprio in seguito ai duri attacchi di una signora del pubblico parlante ai danni della stessa Martina e dopo la presenza l'anno scorso di veri talenti animati solo da una sana competizione, speravo nella svolta. Invece non è andata così: avete visto x caso il pomeridiano di oggi? Un inno al bullismo e alla maleducazione da far impallidire il GF!!! Rassegnamoci alla presenza di gente "alla Stavolo" linguacciute e con poco talento come Francesca, Giorgia e Gabriella su tutte! Davvero vergognosa la puntata di oggi!!!

  9. Martina non mi era particolarmente simpatica, comunque la frase "a letto con Maria" non ha bisogno di interpretazioni, se ne parlava anche ai tempi della Barale come motivo di rinuncia alle domeniche con Costanzo

  10. Assolutamente sconvolto.. C'è va bene che ti sta sulle scatole il fatto di non essere stata famosa per colpa di tutto..(e ricordati anche dello stalker..e non di Maria!)tu cosa fai?la chiami strega? Ma brutta .... che non sei altro..come ti permetti!!! Spero che Maria intervenga con azioni legali e querele.. e spero sopratutto che la buon anima di Gianni Morandi non decida di mandare in onda una canzone/obrobrio/demonio..