Ora in tendenza

L’ULTIMA PAROLA DI VITTORIO FELTRI CONTRO LUCIANA LITTIZZETTO: “QUESTA SIGNORA MI HA ROTTO I COGLIONI” (VIDEO)

di Marco Leardi

16/12/2012 - 10:57

L’ULTIMA PAROLA DI VITTORIO FELTRI CONTRO LUCIANA LITTIZZETTO: “QUESTA SIGNORA MI HA ROTTO I COGLIONI” (VIDEO)
Videogallery

Vittorio Feltri, L'Ultima Parola

Un Vittorio Feltri pungente e al vetriolo quello che, venerdì sera, ha dato il benservito a Luciana Littizzetto durante il talk show di Rai2 L’Ultima Parola. Ospite del programma di Gianluigi Paragone, il direttore editoriale del Giornale ha risposto per le rime alla comica torinese, che la settimana scorsa aveva pronunciato una battuta discussa e dai toni forti sul ritorno in politica di Silvio Berlusconi.

Hai rotto il ca…” aveva strillato la «Litti» nel suo monologo a Che tempo che fa, raccogliendo un’ovazione del pubblico manco avesse sparato chissà quale arguzia. Dopo aver riproposto il filmato con la frase incriminata, il conduttore de L’Ultima Parola ha domandato a Feltri: non è che molti elettori del centrodestra la pensano, con sfumature diverse, come la Littizzetto? E il giornalista (sotto trovate il video):

Naturalmente molti sono delusi. Ma devo dire che se per far ridere bisogna dire hai rotto il cacchio, allora io posso dire che questa signora mi ha rotto i coglioni“.

Con una tale sciabolata, Feltri ha così replicato alla Littizzetto utilizzando i suoi stessi toni. Parole volutamente provocatorie, le sue: del resto, se la mattatrice di Che tempo che fa aveva dato voce al ‘sentire popolare’ con un pizzico di simpatica volgarità, si potrebbe dire che il giornalista abbia fatto lo stesso, considerando anche l’applauso spontaneo che ha sottolineato la sua freddura.

Provocazioni a parte, le battute presentate settimana scorsa da Luciana Littizzetto avevano innescato un corto circuito a Viale Mazzini, suscitando l’indignazione del Consigliere Antonio Verro e costringendo anche il DG Luigi Gubitosi ad intervenire. Venerdì sera, però, l’Ultima Parola sulla questione l’ha avuta Vittorio Feltri.

Lascia un commento

23 commenti su "L’ULTIMA PAROLA DI VITTORIO FELTRI CONTRO LUCIANA LITTIZZETTO: “QUESTA SIGNORA MI HA ROTTO I COGLIONI” (VIDEO)"

  1. Ad una provocazione volgare si puà rispondere con una altrettanto volgare. Trovo ridicoli quelli che arrampicano sempre sul fatto "lo fa per difendere il padrone" ma che è? Per forza TUTTI DEVONO trovare simpatica la Littizetto? Un velo pietoso su quello che chiede la radiazione, cosa dovremmo dire dei giornalisti del fatto quotidiano?

  2. Bravo Feltri! Hai dato voce a molti italiani (cit.)

  3. Ma senti chi parla! Uno come Feltri dovrebbe essere radiato dall'ordine dei giornalisti e mai più invitato in tv, ma siamo in Italia ...

  4. La signora dovrebbe ritirarsi perché ha una certa ETA ' sta diventando troppo ridicola e non fa ridere. Basta ! Hai rotto le scatole Befana!!!!!

  5. Feltri ha fatto benone , questa befana ha rotto i c......i

  6. Feltri non ha capito proprio un tubo.

  7. mi aspetto che si levi un coro di indignazione perchè su una rete pubblica italiana pagata col nostro canone un GIORNALISTA usi un linguaggio così scurrile e triviale verso un dipendente Rai :-D

  8. povero Feltri..

  9. E' giusto che Feltri dica la sua. Ci sono delle piccole differenze, però. Una è una comica che fa il saltimbanco (parole sue). L'altro un giornalista che flirta con la politica, da cui ci si aspetterebbe della serietà. P.S.: sul caso Mondadori penso che l'anomalia sia che diversi colossi informativi/divulgativi siano in mano ad una stessa persona, per lo più con un ruolo politico...

  10. per rimanere nell'area semantica tanto cara alla Littizzetto il nostro è proprio un paese del Walter!