Ora in tendenza
LUISELLA COSTAMAGNA E LUCA TELESE ANCORA “IN ONDA” NEL WEEKEND DE LA7
di Thomas Tonini
10/09/2010 - 15:54

Lilli Gruber sarà verde dalla rabbia. Non solo In onda durante tutta l’estate ha totalizzato ascolti migliori del suo Otto e mezzo, ma, a quanto scrive Marco Castoro su “Italia Oggi”, il programma condotto da Luisella Costamagna e Luca Telese continuerà anche in autunno occupando la fascia dell’access prime time del week end.
Grazie all’effetto Mentana, il programma della coppia inedita Costamagna-Telese ha raggiunto picchi del 7% di share, incrementando gli ascolti di settimana in settimana: dal 19 luglio a ieri sera, In onda ha siglato una media del 4.2% di share. Ma l’ultima settimana al 6.4% medio fa ben sperare anche per le prossime puntate che potrebbero andare in onda sabato e domenica sera (nella stessa fascia di Fazio), visto l’immimente ritorno in access della Gruber da lunedì prossimo.
Con questi risultati La7 comincia a fare sul serio: dopo il grande successo del nuovo Tg, stabilizzatosi attorno ai 2 milioni di spettatori e il 9% di share, e un access azzeccato, la settima rete generalista sta pensando a un nuovo preserale per garantire un traino soddisfaciente a Chicco Mentana.
Sarà la conduzione in coppia, sarà la scottante situazione politica, ma In onda è riuscito in breve tempo a entrare nel cuore dei telespettatori de La7. Anche se solo per il week end, Luisella e Luca continueranno ad essere “in onda”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zoro dice:
beh visto il successo era prevedibile che sarebbe continuato, cmq peccato che così non ci sarà più il programma "Chef per un giorno"
Salvatore dice:
Non criticate la Gruber, anche lei sa fare bene il suo lavoro, e sicuramente beneficerà come Telese e Costamagna del traino del tg. Sarà l'edizione più seguita di 8 e mezzo. Qualcuno dice che Mentana avrebbe contattato anche Giuliano Ferrara, chissà che in seguito non ritorni proprio a 8 e mezzo in coppia con Lilly.
lauretta dice:
Io in onda lo vedevo ancor priama dell'arrivo di Mentana. Un bel programma, asciutto e competente. Poi la Costamagna è in gamba, ottima scelta!
dert86 dice:
serviva Mentana a far partite gli ascolti a La7: più spot,più soldi e quindi piu investimenti FINALMENTE!!
lordchaotic dice:
uh uh sti ascoltoni e ancora di fatto la stagione autunnale di la7 non è ancora partita... quando ci saranno i programmoni in prime time, e il nuovo access.. ahi ahi rai e mediaset.... possiamo dire che il terzo polo è partito finalmente? :) ed è partito dopo anni di gavetta dove si è guadagnato sul camo una certa autorevolezza!!!
Mirko C dice:
Molto bene! Lo speravo. Ora aspettiamo il magazine di mezzogiorno, prima del tiggì delle 13:30, che dovrebbe partire a breve. A questo punto manca solo il traino per il telegiornale delle 20, un traino adeguato nel preserale
Conte Dracula dice:
complimenti!! giusta promozione
elena dice:
Beh... mi sembra più che giusto premiare due bravi giornalisti che senza dubbio sono molto piu freschi e capaci della rossa Gruber. Che ama così tanto fare la prima donna, tanto da non rendersi conto che la sua conduzione e davvero pesante e SOPORIFERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mauri dice:
sono davvero bravi
Phaeton dice:
Fantastico, tra la d'Urso sempre più mielosa e una Rai sempre più penosa...La7 è diventata una rete meravigliosa e soprattutto in continua crescità! Sono contento!