Ora in tendenza

LORELLA CUCCARINI PREPARA I BAGAGLI PER LONDRA

di Tommaso Martinelli

20/08/2008 - 22:47

LORELLA CUCCARINI PREPARA I BAGAGLI PER LONDRA

Lorella Cuccarini @ Davide Maggio .it

Delusa dalla tv, Lorella Cuccarini prepara i bagagli alla volta dell’Inghilterra. Non si tratta, però, di un tentativo di emulazione delle fughe “stile Carrà” nella terra iberica ma di un viaggio alla ricerca di nuovi stimoli artistici.

Dopo il dimenticabile ritorno su Canale5, la scorsa stagione, con “La sai l’ultima”, i direttori di rete almeno per il momento non sembrano voler scommettere sull’ex “più amata dagli italiani”. Ma la poliedrica soubrette, mai dimenticata dal pubblico ed ancora adulata dalla critica, non resta certo a guardare tanto da decidere di ripiegare il suo indubbio talento sull’acquisto dei diritti di un nuovo musical attualmente in scena oltreoceano.

Come racconta sulle pagine del settimanale “Diva e donna”, è in partenza per Londra con l’obiettivo di non tornarsene certo a mani vuote in vista della stagione teatrale 2009.

Accantonato il progetto della tanto annunciata fiction prodotta da Endemol per incompatibilità con i quotidiani impegni familiari, la Cuccarini confessa di conservare nel cassetto un format che le piacerebbe sperimentare in prima persona. Ma, allo stato attuale, la cosa sembrerebbe poco fattibile, lasciando intravedere l’assenza di imminenti progetti televisivi, smentendo implicitamente le voci di una partecipazione alla “Serata d’onore” condotta dall’affezionato pigmalione Pippo Baudo che proprio gli scorsi giorni l’ha consacrata come la sua migliore scoperta assieme a Beppe Grillo.

Un vero peccato per una delle più grandi professioniste, costretta a star seduta in panchina a guardar in campo personaggi strampalati ed improvvisati. Non ci resta che attendere una nuova occasione, augurandoci che stavolta dopo i flop di “Scommettiamo che” e “La sai l’ultima?”, Lorella decida di snobbare una volta per tutte trasmissioni trite e ritrite a vantaggio di operazioni meno rischiose ( fuori dal periodo di garanzia oppure non sulle reti ammiraglie) puntando sulla qualità di un gradito ritorno in punta di piedi.

Lascia un commento

1 commenti su "LORELLA CUCCARINI PREPARA I BAGAGLI PER LONDRA"

  1. Lorella Cuccarini negli ultimi dieci anni ha avuto successo grande successo e popolarità con Paperissima e Uno di Noi. Altri programmi sono andati cosà cosÃ, da Campioni di Ballo a La notte vola, da Scommettiamo che a La sai l’‘ultima, da Amiche fino a Lo Zio d’‘America. Ma in generale non furono successi ma nemmeno flop e questo significa che Lorella è cosà brava e gradita che ha uno zoccolo duro di persone, fan o non fan, giovani e-o vecchi che la seguono e le vogliono bene sempre e comunque. E poi la qualità non si misura con l’‘ascolto. Preferisco mille volte Lorella a ‘‘La sai l’‘ultima’‘ che Lorella a ‘‘Questa domenica’‘ o a ‘‘C’‘è posta per te’‘. Lorella è la migliore.

  2. Mi sembra che siamo tutti concordi nella stima e nell'apprezzamento verso Lorella..e come noi milioni d'italiani credo, ma no...chi decide vive nell'assoluta convinzione che piacciano Paola Perego e la D'Urso...ma per piacere!!! @raffaele: dimmi che c'è stato un errore di battitura...non intendevi mettere la ""prezzemola"" con la paresi dell'eterno sorriso tra le grandi presentatrici vero?! :)

  3. il 16 settembre su rai 1 dopo tanto tempo si e' visto solo un assagio della bravura di una grande quale lorella cuccarini, ma i dirigenti sia rai che mediaset cosa aspettano ad affidarle un programma come si deve ad un'artista vera e comleta quanto dovremo ancora attendere il supplizio di oche e vecchiacce che ci propina la tv di oggi? non capisco riesumete una mummia d'egito x lo meno fate cultura anziche' guadare la preistoria con carra' e compagnia.... forza lory sei stata lo sei e lo sarai la numero 1...

  4. Marco hai ragione,ma vai a capire i dirigenti tv che ogni anno ci propinano le stesse cose,le stesse facce x molti mesi e sopratutto x diverse volte nell'arco della giornata. Che Lorella merita spazio lo sappiamo tutti, ma nn tutti sn disposti ad ammetterlo dirigenti tv in primis.

  5. la D'urso presenta 3 programmi (mattina-pomeriggio- sera) la De Filippi và in onda sette giorni su sette Rita dalla Chiesa presenta la mattina,il pomeridiano e la prima serata... perchè non cedere un programma ad una professionista come la Cuccarini? non si può neanke trovare la scusa di dire ""laciamo spazio alle nuove leve"" perchè sono tutte più grandi di Lorella!