13
febbraio

L’ULTIMA VOLTA DE LA SAI L’ULTIMA?

La Sai l’Ultima @ Davide Maggio .it

Gli interessanti ascolti delle ennesime repliche estive avranno determinato nella dirigenza del Biscione la volontà di concedere il nulla osta per mettere in piedi una nuova edizione de La Sai l’Ultima.

Una possibilità, forse l’ultima, per soddisfare lo staff del programma che da anni richiedeva a gran voce il ritorno delle barzellette in prima serata, potendo contare su argomentazioni forti e incontrovertibili, per una rete commerciale, come i dati Auditel.

Ma La Sai l’Ultima non ha saputo cogliere e valorizzare la possibilità concessale.

Ci si è più volte dichiarati favorevoli, da queste parti, al “ripescaggio” di programmi tv del passato per rivalorizzare una televisione in caduta libera ma è altrettanto vero che è impossibile farlo senza rinnovare e adattare le trasmissioni ripescate alle indiscutibilmente mutate esigenze degli osservatori del piccolo schermo.

Ma il programma di Gigi Reggi ha fatto di peggio. Non solo la gara di barzellette si è presentata identica a se stessa, autocondannandosi ad una quasi scontata e sonora bocciatura da parte del pubblico, ma è stata foriera di errori talmente grossolani da sembrare quasi surreali.

In primis la conduzione. La coppia Cuccarini – Boldi è stata la scelta meno azzeccata di tutta la produzione. E’ impensabile pensare di poter affidare la conduzione di un programma comico ad una showgirl, relegando al ruolo di spalla un comico di professione.

Lorella Cuccarini, nonostante la professionalità e le doti artistiche universalmente riconosciute, si è trovata a vestire dei panni nei quali non poteva trovarsi a proprio agio e ha conseguentemente dovuto rivestire un ruolo che non le è proprio, quello della conduttrice.

Diverso sarebbe stato il caso in cui ci fosse stata una coppia a co-condurre il programma. Per questo motivo avevo visto con favore i rumors secondi i quali si voleva alla conduzione Enzo Iacchetti e Lorella Cuccarini, coppia già rodata ne La Stangata. In questo caso, la Cuccarini avrebbe mantenuto le sue peculiarità di showgirl senza ”abortire” la propria indole artistica accanto ad un Enzo Iacchetti che non si sarebbe di certo limitato a fare la spalla.

Ma il problema del programma è stata anche la fretta. Fretta di tornare in onda da parte di uno staff che aveva nostalgia del video da sin troppi anni. Quella stessa fretta che ha portato la conduttrice ad accettare una proposta che forse non avrebbe dovuto accettare ma che l’ha restituita al popolo catodico dopo anni di astinenza.

Una fretta che si è rivelata, come da copione, cattiva consigliera. La nuova edizione de La Sai l’Ultima si è presentata agli occhi del pubblico come una fotocopia delle repliche annualmente trasmesse, persino nelle barzellette e nelle battute agghiaccianti che vengono settimanalmente messe in bocca a Boldi e che, se potevano far ridere anni fa, adesso fanno sorridere. Un sorriso amaro.

Ma d’altro canto gli ormai navigati ed esperti telespettatori avevano manifestato da subito un interesse decisamente scarso nei confronti del programma e come scrive Paolo Martini per La Stampa La sai l’ultima? è disastroso e la povera Cuccarini si può giusto consolare con l’attenzione della critica e di un pubblico particolare, soprattutto per quella sigla molto anni Ottanta, Un’onda d’amore, [...] che ha scatenato l’orda di supertifosi di Lorella, nuova icona gay.

Ed in effetti ad essersi interessati alle barzellette in prime time ci sono stati soltanto gli agguerritissimi fans della più amata dagli italiani che lungi dall’essere entusiasti ed interessati al programma si sono preoccupati quasi esclusivamente delle presenza o meno di un corpo di ballo grazie al quale la Cuccarini avrebbe potuto esprimere la propria arte.

Ma neanche loro sono rimasti soddisfatti dalle perfomance della loro beniamina che si è trovata quasi costretta a mettere in piedi una sigla che per quanto d’effetto (la trovate nel video che segue) stona in maniera imbarazzante col programma e risulta come un contentino per tutti coloro che avrebbero voluto vederla nuovamente danzare sperando di  emulare la Lorella Cuccarini che volava sulle note de La Notte Vola.

Ma stavolta si è volato basso!



Articoli che potrebbero interessarti


La Sai l'Ultima (Lorella Cuccarini) @ Davide Maggio .it
LA SAI L’ULTIMA TRA BUFALE GIORNALISTICHE e NOVITA’ DELLA NUOVA EDIZIONE!


La Sai l'Ultima @ Davide Maggio .it
LA SAI L’ULTIMA A RISCHIO CHIUSURA. I CARABINIERI SONO PRONTI!


L'ULTIMA VOLTA DE LA SAI L'ULTIMA?
LA GRANDE AVVENTURA (4^ PUNTATA) : STAGIONE 1985/1986 e LA SERATA SINGOLA PIU’ COSTOSA DELLA STORIA DELLA TV


Storia della Tv Commerciale, 11 puntata Stagione 91-92
LA GRANDE AVVENTURA (11^ PUNTATA): STAGIONE TV 1991/1992, E’ L’ORA DELLA DIRETTA.

44 Commenti dei lettori »

1. vicio80 ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 18:42

La puntata di ieri sera ha totalizzato il 16.79% di share;effettivamente troppo poco per una prima serata di canale 5.Peccato per Lorella.



2. Raffaele ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 19:02

purtroppo nno posso che dirmi daccordo con tutto il post…e mi dispiace molto per Lorella, ma si sta davvero buttando via…



3. cristian ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 19:08

ma quindi ieri sera è stata lultima puntata?



4. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 19:11

@ cristian : non so nulla relativamente alle decisioni prese.



5. sanjai ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 19:13

lorella credo si sia svenduta…da una parte forse nemmeno lei aveva chiaro quale sarebbe stato il suo ruolo nella trasmissione (insomma è una conseguenza del voler fare le cose di corsa)…dallaltra penso avesse una nostalgia della tv e sopratutto di mediaset (la rai lha trattata a pesci in faccia,non lha fatta lavorare e non lha mai valorizzata nonostante lorella avesse firmato un buon contratto) e quindi ha preso la prima occasione per rientrare nel giro del “”biscione”"… sottoscrivo tutto il post di davide…e chiedo una cosa…ma la chiusura de “”la sai lultima”"è stata in qualche modo ufficializzata?



6. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 19:15

@ sanjai : vedasi risposta a cristian :-) Con ultima volta intendevo, comunque, ultima edizione. Penso che questo si possa dare per scontato.



7. Vincenzo ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 19:18

Condivido al 100% il post di Davide, come sempre del resto. Spero solo una cosa, che tutti i vecchi programmi vengano cancellati dai palinsesti. Vogliamo il nuovo. Davide, quellidea per la creazione di un programma???



8. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 19:20

@ Vincenzo : arriva anche quello :-)



9. Dado83 ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 19:34

@ Davide Maggio: Davide come sempre hai fatto unanalisi giusta e molto dettagliata :-) …se verr ufficializzata la chiusura anticipata de “”La sai lultima?”",speriamo che a Lorella venga proposto un programma che la valorizzi a pieno. Come qualcuno ha ipotizzato non sarebbe male vedere Lorella il prossimo anno a Buona Domenica.



10. Mary ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 19:37

Che peccato!Certo il programma è stato proprio fatto coi piedi,e come è stato gi detto nel post si è capito che e stato arrangiato alla meglio in poche settimane;alla conduzione sinceramete Iacchetti sarebbe stato perfetto con la Cuccarini,di cui mi dispiace per la fregatura che ha preso!Ma daltronde cera quasi daspettarselo poi..Speriamo in qualcosa di buono per Lorella,magari al domenica pomeriggio al posto della Perego,anche se se non vado errato si erano gi fatti dei nomi per Buona Domenica del prossimo anno.. Comunque bl blog! ^_^



11. Ale ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 20:11

Penso sia il caso di sedare falsi allarmismi. Se una settimana fa con il 19% Donelli era soddisfatto perché oggi con il 17%, Ballarò naturalmente incalzante, dovrebbe improvvisamente chiuderla. Secondo me i dirigenti Mediaset speravano in un 25 %, toh, tra i 4 milioni e mezzo e i 5 milioni e sono un po delusi. Ma non fino a questo punto….. I flop sono altri. Non si progetta una trasmissione di cui non si è sicuri per dieci puntate. Non penso verr chiusa definitivamente. Al massimo se va ancora peggio la settimana prossima si penser ad una nuova collocazione come si è fatto per tanti programmi e fiction che nellultimo anno han dato vita ad un continuo balletto di palinsesto. Inoltre vorrei ricordare a tutti i fans, i critici e ai dirigenti, che se è vero che tra 2 settimane partirebbe “”Un ciclone in famiglia”" con Boldi, forse sarebbe bene non interrompere “”La sai lultima?”" confidando in una sinergia-traino con la fiction. Il variet potrebbe dare beneficio e pubblico alla fiction e vice-versa. E



12. Ale85 ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 20:25

La Cuccarini la vedo bene per la conduzione di “”Veline”" nella prossima estate, speriamo che sia la sua rivincita.



13. Alex ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 20:29

La signora cuccarini ha condotto 3 buone domeniche, 8 edizioni di paperissima, lotteria italia, innumerevoli ed importanti venerd sera e sabati sera mediaset, oltre che maratone di 30 ore consecutive e una marea di speciali evento in 23 anni di onorata carriera…dire che non sia una conduttrice è non conoscere la sua storia televisiva e la sua evoluzione….un comico insulso e deprimente come boldi capace solo di avanspettacolo demenziale di quartordine non è che non doveva essre relegato a spalla: non doveva essere proprio chiamato! lui con la sua presenza è la causa principale della bruttezza di uno show pieno di barzellette trite e ritrite e cmq vecchio e sorpassato di suo …p.s: nellla stangata iacchetti era una semplice spalla (quasi mai presente) di lorella..



14. Alex ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 20:56

Iacchetti non è in grado di condurre uno spettacolo. Ma magari ci fosse stato lui a fianco a Lorella…come comico e spalla sarebbe stato straordinario.



15. Teo ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 21:02

Davide non posso che darti ragione…..però tu sai che io amo Lorella, quindi spero soprattutto che questo intoppo non pregiudichi la futura carriera di Lorella!!! Spero che le diano un programma che la valorizzi a pieno perchè se lo merita davvero tantissimo!!!!! Un buon pomeridiano sullammiraglia del biscione x me sarebbe grandioso…….mi rimetto nella dirigenza mediaset e spero sempre….. Ciao Davide…….e aspetto notizie sul preserale…….. Ma so che tu ci terrai costantemente aggiornati………



16. Mauro ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 21:42

Premetto che sono pienamente daccordo con il thread di Davide…lunica cosa che mi sento di dire che La Sai LUltima è un programma vecchio,superato e qualsiasi conduttore lavrebbe condotto sarebbe sprofondato….Mi dispiace per Lorella,e spero tanto che le affidino Buona Domenica…anche se secondo me a Lorella manca quel qualcosa cheaancora le fa fare il grande salto di conduttrice…forse il carisma???



17. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 21:57

@ Ale : non si tratta di falsi allarmismi ma di una situazione delicata. I risultati del programma sono deludenti. E un dato di fatto. Se il 19% non può essere assolutamente considerato flop, un 16,79 è decisamente preoccupante. Soprattutto in considerazione del fatto che Rex ieri sera ha totalizzato quasi il 24 in uno dei due episodi; @ Alex : avevi postato un commento simile con lelenco dei programmi della Cuccarini. Ho pensato di toglierlo per fare una specie di prova con i lettori. Per quali programmi e per cosa ricordate Lorella Cuccarini? Io vi dico ciò che viene subito in mente a me : la COPPIA Lorella Cuccarini e Marco Columbro, Buona Domenica, i balletti di Fantastico e Odiens. Tutte situazioni nelle quali Lorella ha primeggiato o per i suoi balletti o per una bella conduzione in coppia con un ottimo partner come Columbro. Cio che mi preme sottolineare è che la mia non e una critica alla Cuccarini che ritengo una brava professionista come ho avuto modo, in più occasioni, di



18. Sergio ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 00:25

Credo di interpretare quello che Davide Maggio scrive riguardo la Lorella conduttrice. Tutti noi conosciamo Lorella come showgirl, quindi ballerina, cantante e conduttrice.. e tutti noi (se no non si sarebbe sollevato il polverone alla notizia della mancanza del balletto), io per primo amo molto più la Lorella ballerina e cantante a quella conduttrice, per quanto lei sia molto preparata, professionale e impeccabile in questo ruolo. E sicuramente vero che, lei, per dare il massimo ha bisogno di usare il linguaggio del corpo (il suo successo è dato da questo), per questo ogni qualvolta lei sar al servizio di un programma come conduttrice, render molto meno di quanto potrebbe rendere. Sulla questione di aver un co-conduttore, sono concorde… avere tutta la trasmissione a carico suo, la rende ancora più “”schiava”" di una disciplina che la porta ad essere troppo perfetta e molto meno spontanea…



19. Alex ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 08:58

lorella rende sicuramente di più in coppia. non cè dubbio, o cmq con una spalla valida e molto presente. su questo sono daccordo :) cmq a la sai lultima il ruolo del conduttore è abbastanza limitato e limitante…e lei nonostante cio ha messo tutta la verve possible per rendere meno monocorde un programma pieno di barzellette vecchie e privo di un vero comico che la aiutasse…



20. Alex ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 09:00

volevo solo precisare che il ruolo di conduttrice è proprio di lorella…che in coppia renda di più è vero. ma non scordiamocela nemmeno nei tanti eventi istituzionali che ha presentato dove non si è dimostrata meno di una carlucci…lorella è molto duttile…



21. Dario 7sere ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 10:29

IL PROBLEMA DI FONDO E CHE LE REPLICHE TIRAVANO BENE D ESTATE, ORA LE NUOVE PUNTATE SONO LENTE E CON BARZELLETTIERI INASCOLTABILI…. IO ASPETTO IL RITORNO DI MATRICOLE E METEORE CON AMADEUS E GENE GNOCCHI… SE PROPRIO SI VUOLE RIPESCARE….



22. sanjai ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 11:29

@ale:hai ragione sul discorso che il 19% non è flop(non è cmq sto gran ascolto).però credo che il risultato de “”la sai lultima”" vada considerato nel complesso dei risultati che canale 5 sta ottenendo in prime time.purtroppo sono diverse le serate in



23. Ale ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 13:20

Sanjai ha in parte ragione sulla chiusura di “”La sai lultima?”" ma secondo me prima di chiuderlo bisognerebbe tentarle tutte: spostare il programma a unaltra serata, lanciarlo di più e, nella peggiore delle ipotesi, spostarlo su Italia 1 dove gli obiettivi della rete sono più bassi (o se proprio ci vogliamo male, spostarlo su Rete 4). CHIUDERLO PERO NO! Primo perché Mediaset ci farebbe una gran figura di M…. e secondo per Lorella che la farebbe ancora peggiore !!! Infine, pur essendo un fan ma anche obiettivo e critico, non concordo affatto con quanto espresso da Davide e da qualcun altro. Sono sicuro che se Lorella è amata e ammirata è soprattutto per i balletti. Su questo non ci sono dubbi. E lunica erede anni80-90-2000 della Carr e lunica “”Madonna”" italiana. Le sue esibizioni canore-danzanti sono spettacolari e insuperabili, da Fantastico a Odiens, da Buona Domenica a La notte vola fino a Uno di Noi. E cambiato lo stile, ma la grinta, la solarit , la sensualit , lenergia, la preparazione



24. Alessandra ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 14:00

Si poteva virare un po sulla nostalgia deglia anni passati e della comicit di personaggi ormai spariti tirando fuori meteore e ex tipo i tretre o Gegia (un po come fanno il sbato sera da Conti)



25. Andrea Ferrario ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 14:53

@Davide Abbiamo novit in merito alla presunta chiusura ?



26. Ale ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 15:28

Ma sta bon, non cè nessuna novit dato che non cè nessuna fondatezza ! Quanti viaggi ragazzi……..!



27. Andrea Ferrario ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 16:02

Ma sta’ bon, non c’è nessuna novit dato che non c’è nessuna fondatezza ! Quanti viaggi ragazzi……..! ____________________________________________________________ Stare al di sotto del 17% di share per Canale 5 , mi sembra una fondatezza sufficiente…



28. enzino67 ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 18:15

Concordo sullanalisi tranne su un punto. La coppia Cuccarini Iacchetti poteva essere meglio? Ragazzi non scherziamo…Forse non ricordate che gi ai tempi “”La stangata”" fu un mezzo flop (tanto e vero che ne fu fatta una sola edizione) Iacchetti non e un conduttore e pur con tutta la simpatia che provo per lui televisivamente esiste solo in coppia con Greggio e nel team di Ricci. Altrimenti….



29. STEFANO BENCOMPAGNATO ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 19:42

La sai l’ultima e’ un programma per tutti. Non dite che non mettete in dubbio la professionalit dello staf e dei conduttori, continuate a sparargli contro… Lasciategli tempo e vedrete le correzzioni in corsa gli daranno ragione….abbiate pazienza sono degli ottimi professionisti e il Sig. Reggi è un grande insieme ad Adriano Bonfanti e al suo staf. Scusate la mia insistenza ma credo che dobbiamo dargli fiducia. Evitiamo di screditare i conduttori. Lorella e Massimo sono grandi….



30. Davide Maggio ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 20:40

@ Sergio : scusate, ma definire showgirl unartista è una parolaccia? :-) Showgirl è una persona “”in grado di condurre e animare uno spettacolo di variet soprattutto ballando e cantando”" (De Agostini). Cosa decisamente diversa dalla conduzione in senso stretto. Ed e proprio questo il senso che ho inteso dare alle mie parole. A me Lorella Cuccarini piace come showgirl ma nelle vesti di conduttrice in senso stretto non riesco proprio a vederla. Daltro canto proprio voi fans avete sollevato tante polemiche per il fatto che Lorella non ballasse; @ Alex n.19 :-) : concordo. Penso, tra laltro, che sia proprio palese. E una questione di ruoli; @ Dario7sere : carini quei programmi solo che avevano unatmosfera cupa; @ sanjai : io non sottovaluterei nemmeno il lunedi. Il Grande Fratello e la più grossa produzione di Endemol e un risultato oscillante tra il 21-23% è, per usare le parole del direttore di Sorrisi e Canzoni, soltanto decente! @ Alessandra : questa sa



31. Giò ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 22:17

Ribadisco che ho visto pochi minuti della prima puntata che comunque non mi sono proprio piaciuti… Come è gi stato detto, la sigla può anche essere bella (anche se non è il massimo, per me) ma non centra col programma. Avrei magari preferito una sigla realizzata in diretta, in studio, mentre cos sembra proprio qualcosa di staccato… Concordo anche sul fatto che Lorella può condurre bene in coppia con personaggi come Columbro (rimpiango molto questa coppia!), mentre da sola non mi convincerebbe del tutto. Vedremo (vedrete, perchè io non ho nè il tempo nè la voglia di guardarlo ;)) come proseguiranno con le prossime puntate…



32. PttAndrea ha scritto:

15 febbraio 2008 alle 01:39

Davide mhai messo addosso unansia con sti post su “”La sai lultima”"… mercoled ho guardato lauditel e ho temuto il peggio! Non per il programma che, oggettivamente, è inguardabile (anche se sta lentamente migliorando col passare delle puntate, ma purtroppo è vecchio e scadente alla base), ma per paura che, a causa di questi bassi ascolti, Lorella venga rispedita in panchina per altri 5 anni. La Sai LUltima è un programma che non ha più motivo di esistere, le barzellette ormai non fanno più ridere, soprattutto se sono le stesse da anni e anni, lumorismo è cambiato, e dovrebbe rendersene conto anche Boldi, con gag e sketch davvero imbarazzanti e tristissimi. ..hanno addirittura riutilizzato LAPPLAUSOMETRO nella gara tra famiglie..!! Questa (presunta) nuova veste è mal pensata, gli stacchi di Boldi non fanno ridere, nè quelli registrati, nè tantomeno quelli in diretta, il meccanismo della gara con giudizio a pulsantiera non fa più presa, le ospiti presentate allinizio e poi abbandonate a lor



33. Davide Maggio ha scritto:

15 febbraio 2008 alle 03:01

@ PttAndrea : bravo e… bentornato! Era parecchio che non commentavi o sbaglio? Io mi auguro che il programma venga soppresso proprio per i motivi che hai citato ma al tempo stesso spero che Lorella Cuccarini trovi un programma in cui possa farsi apprezzare per la preparata e garbata showgirl che è. Forse la migliore che ci sia nella nostra televisione.



34. Davide Maggio ha scritto:

15 febbraio 2008 alle 04:05

Fortunatamente per la mia credibilit , la stessa Lorella Cuccarini, nel forum del suo fanclub ufficiale scrive quanto segue : Ciao a tutti! Leggo nei vostri messaggi una grande preoccupazione per le sorti di questo programma… Ricordiamoci tutti che è pur sempre, e solo, uno spettacolo televisivo Non mi sono collegata con voi prima perchè stavo lavorando sulla scaletta della prossima puntata (quindi marted saremo in onda ). Soprattutto, aspettavo per avere notizie più precise da anticiparvi. Proprio in queste ore, si sta decidendo il futuro de “La sai l’ultima”. Qualunque sar la scelta dei dirigenti Mediaset, sono molto serena. Credo di aver dato il miglior apporto possibile al programma… inoltre, le critiche nei miei riguardi tra i giornalisti, gli addetti ai lavori e il pubblico sono state molto positive. Non è cosa comune Non so se la vostra maga Cucca stavolta riuscir a fare una magia ma posso assicurarvi che, in qualsiasi caso, quest’onda d’amore non vi moller , anzi, vi persegui



35. sanjai ha scritto:

15 febbraio 2008 alle 12:15

ma la cuccarini di che spettacolo parla?è una cosa per la tv o per il teatro?



36. Fab80 ha scritto:

15 febbraio 2008 alle 14:26

@Sanjai: credo che Lorella parli di uno spettacolo teatrale. Ciauzzz



37. Gianni ha scritto:

15 febbraio 2008 alle 15:50

In genere è mediaset che sta facendo quasi SKIFO! La sai lultima, Grande Fratello ,R.I.S 4 ,Questa è la mia terra sono programmi che stanno andando davvero male. Io puntarei su un GF può semplice e severo (con persone vere!) e senza telefoni cellulari, La sai lultima con Lorella e un grande mattatore ce ne sono (enzo iacchetti ne è un esempio), Boldi è più un minimo contorno e poi fa ridere solo in coppia a De Sica, R.I.S dovevano cambiarlo (magari dando unocchiata anche alle serie americane) ormai ha stufato sempre le stesse storie, e questa è la mia terra potevano limitarsi al primo…MEDIASET non può campare solo di DR HOUSE, Striscia, Amici e FORUM…A dimenticavo Mattino Cinque non idilliaco (la DUrso dovrebbe essere più seria e dovrebbe fare un corso di giornalismo) e Brachino per favore mandatelo via(pur nn vedendo quasi mai questo programma)



[...] soppressa La Sai l’Ultima che martedi prossimo dovrebbe essere in onda per l’ultima volta, come avevamo paventato in [...]



39. Capitano Sal ha scritto:

16 febbraio 2008 alle 14:20

ecco cosa succede a voler raffazzonare i programmi in poco tempo.Ancora non lo hanno capito che il pubblico è molto più esigente e sta attento anche ai dettagli! per un programma di prima serata ci vogliono almeno tre o quattro mesi di preparazione e non 3 o 4 settimane. anche un programma “”vecchio”" come la sai lultima se rielaborato con calma poteva funzionare,anche se rete4 poteva essere la collocazione più adatta!



40. Davide Maggio ha scritto:

16 febbraio 2008 alle 15:51

@ Capitano Sal : su Rete4 avrei avuto dei dubbi. Relativamente al periodo di lavorazione… sono daccordissimo.



41. paologi ha scritto:

19 febbraio 2008 alle 17:02

ragazzi il format è vecchio e secondo me il torto lo hanno fatto solo a lorella cuccarini. lei doveva tornare in tv con un programma suo. continuano a tener in azienda ormai persone vecchie come [moderato dallamministratore] che viene tenuto in azienda solo perchè è amico di silvio berlusconi,con dietro lautore ormai al sedere [moderato dallamministratore],e quindi che cosa volete aspettarvi. quello che contesto è che non dovevano usare al macello un volto come quello di lorella,e soprattutto visto che ai vertici sapevano gi di doverlo chiudere fin dalla prima puntata.



42. Astrix ha scritto:

19 febbraio 2008 alle 23:44

addio la sai lultima! non sentirò neanche un solo attimo la tua mancanza! spero diano buona domenica alla cuccarini lanno prossimo, accompagnata da un bravo partner maschile.



43. Davide Maggio ha scritto:

20 febbraio 2008 alle 01:12

@ Astrix : finalmente questo strazio e finito :-) Spero anche io ciò che speri tu. E forse…



[...] Dopo il dimenticabile ritorno su Canale5, la scorsa stagione, con “La sai l’ultima”, i direttori di rete almeno per il momento non sembrano voler scommettere sull’ex “più amata dagli italiani”. Ma la poliedrica soubrette, mai dimenticata dal pubblico ed ancora adulata dalla critica, non resta certo a guardare tanto da decidere di ripiegare il suo indubbio talento sull’acquisto dei diritti di un nuovo musical attualmente in scena oltreoceano. [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.