Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/03). PROMOSSI SIMONA VENTURA E REPORT, BOCCIATI BOCCHINO E CENTOCINQUANTA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

28/03/2011 - 17:24

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/03). PROMOSSI SIMONA VENTURA E REPORT, BOCCIATI BOCCHINO E CENTOCINQUANTA

Simona Ventura a Cayo Paloma

10 a Simona Ventura in arrivo sull’Isola dei Famosi. Gli ascolti stentano a decollare – a scapito delle vicende più che mai esaltanti – e Simona si gioca la carta dello sbarco evento realizzando altresì il suo vecchio sogno di fare la naufraga. Lodi, Lodi, Lodi.

9 al ritorno di Report. Possono non piacere alcuni toni utilizzati ma va dato atto alla trasmissione di Rai 3 di riuscire a fare ascolti importanti facendo inchieste con pochi soldi e poche chiacchiere.

8 a La Tata. La sitcom, dopo gli ottimi risultati sul satellite, è arrivata nel preserale de La 5 e a distanza di anni resta capace di strappare più di un sorriso. Intanto pare che, l’interprete, Fran Drescher sia pronta a tornare con un nuovo telefilm.

7 a Roberta Allegretti, naufraga nip dell’Isola dei Famosi. La salumaia di Ladispoli, questa settimana, riesce a sconfiggere al televoto l’etoile Paganini e la statuaria Magda Gomes ma soprattutto si conquista “la nota merito” prendendo a morsi, in una prova, la Brigliadori. Non fate sapere a Simona Ventura, però, che Roberta si vanta di somigliarle.

6 alla dichiarazione di Antonio Ricci: “Sky ha un campionario di telegiornaliste che sembra quello della finale di Miss Italia“.

5 al coordinamento palinsesti Rai che sposta Desperate Housewives su Rai 3. Per le Casalinghe, oltre al declassamento, la beffa di trovarsi nella stessa serata in cui Italia 1 schiererà Dr House.

4 a Italo Bocchino. L’esponente di Fli, questa settimana, ha scelto il salotto di Fabio Fazio per chiedere scusa a sua moglie per le chiacchiere su un suo legame con il Ministro Mara Carfagna.

3 a Fenomenal su Italia 1 che all’esordio non va oltre il 7.19%. Qualcuno potrebbe dire che la serata del martedì è difficile e che il povero Mammucari sia stato stritolato dalla concorrenza, peccato però che la trasmissione sia stata superata persino dall’ennesima riproposizione su Rete 4 di Chi trova un amico trova un tesoro, film con Bud Spencer e Terence Hill.

2 a Centocinquanta. Nonostante i grandi ospiti e le quattro ore di durata, lo share della trasmissione di Pippo Baudo e BrunoVespa, alla seconda puntata, crolla miseramente. Con chi se la prenderà stavolta il Pippone nazionale?

1 all‘intervista che Federica Panicucci ha fatto a Belen Rodriguez nel corso di Domenica Cinque. Dopo un ritratto di un’adolescenza che sembrava uscita dal Mondo di Patty, la conduttrice sceglie di non fare domande sul “rapimento” del piccolo Carlos per rispetto del minore. Scelta pure condivisibile – anche se una minima spiegazione era doverosa in un programma di infotainment -, peccato però che, solo qualche settimana fa, nella stessa trasmissione madre e figlio del minore si fossero scambiati accuse a vicenda su un mancato rispetto degli obblighi genitoriali.

0 alla lite tra Lele Mora e Giovanni Conversano avvenuta a Pomeriggio Cinque. I due offrono uno spettacolo imbarazzante che raggiunge l’apice quando l’ex tronista viene accusato dall’agente di avergli sottratto delle carte di credito. Andiamo bene.

Lascia un commento

22 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/03). PROMOSSI SIMONA VENTURA E REPORT, BOCCIATI BOCCHINO E CENTOCINQUANTA"

  1. Lina... tutti al posto della Ventura avrebbero fatto lo stesso... La notizia del """"""RAPIMENTO""""" dovrebbe far fare il boom di ascolti... Nel caso contrario, dal 10 di Buonocore si dovrebbe passare ad un 5... ma nn succedera' mai ( del 5 intendo)

  2. Claudia e quindi? stiamo dicendo la stessa cosa

  3. Beh a vederla oggi la ventura alla vita in diretta le darei 10 per la bella interpretazione da madonna addolorata (d'urso docet) a dover dare la notizia del 'rapimento' del figlio alla moric.. guarda caso domani in trasmissione!!

  4. Condivido tutto, tranne Ricci e Bocchino ai quali avrei dato meno (entrambi indecenti :) )... La Ventura il 10 se lo merita tutto, è unica! @ mcooo: i call center esistono per tutti... anzi per i famosi ne esistono di più rispetto ai non famosi salumieri!

  5. io avrei dato 6 all'onestà di mora di aver ammesso che conversano dormiva a casa sua...quindi è un altro che gli leccava i piedi a mora e si faceva leccare il..

  6. Il 10 più CHE MERITATO! Grande grande grande Mattia, Simona è una gran donna, non di discute! Ci speravo in qusto dieci! Ce ne fossero di donne così... D' accordissimo su tutti i voti, Bocchino poi. L' intervista a Belen è stata nulla, ridicola, sarà per la stessa scuderia?

  7. Ahahahahahahah Buonocore di la verita'... Da quanto desideravi dare quel 10 alla Ventura? Per l'Allegretti esistono i Call Center...

  8. Io non voglio fare il polemico però... è mai possibile che in queste pagelle la Ventura ha sempre un posto tra il 10 e l'8??? Mah....

  9. Concordo con tutti i voti. DH è un cult nelle altre televisioni, da noi è bistrattato ed usato come tappabuchi. Per quanto riguarda 150, credo che fosse prevedibile un crollo così pesante alla seconda puntata. Un po'la noia, la pesantezza e l'eccessiva durata unite allo scemare dell'entusiasmo per i festeggiamenti. Secondo me avrebbero dovuto cominciare prima e concludere il 17 marzo, in modo da tenere un po'più vivo l'interesse.

  10. Quella donna sopra sembra mia nonna, con la differenza che mia nonna non ha le poppe ripene di silicone.