Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/02). PROMOSSI CLERICI E BALLANDO, BOCCIATI OSSINI E L'”ARCORINA” DI POMERIGGIO CINQUE
di Mattia Buonocore
28/02/2011 - 16:24

10 a Antonella Clerici che a La Prova del Cuoco, tra il serio e il faceto, dichiara: “Faccio pubblicità al mio libro se no la Parodi vende più di me“.
9 a Ballando con le stelle. Tutti ipotizzavano un buon risultato per la premiere del programma di Milly Carlucci ma una partenza così a razzo giunge inaspettata. Lo show, erede moderno dei vecchi varietà del sabato sera, si conferma minuziosamente curato.
8 a Isola dei Famosi. Gli ascolti bassi, anzi bassissimi, non rendono giustizia al reality. Le vicende dei naufraghi, quest’anno, sono piuttosto vive, e il prime time, nella seconda puntata, è già diventato appassionante. Se ne accorgerà l’audience?
7 a Giovanni Veronesi in collegamento a Quelli che il calcio. Il suo Manuale d’amore pare non incassi quanto dovrebbe ma televisivamente parlando poco importa. Ospite di Simona Ventura il regista dà prova di simpatia e spigliatezza. Non sarebbe male vederlo più spesso sul piccolo schermo.
6 alla Vecchioni mania che imperversa nel palinsesto generalista. Tutti vogliono il vincitore di Sanremo nelle loro trasmissioni, dai programmi popolari a quelli intellettuali. Ma era necessario il Festival per riscoprire un grande artista?
5 a Michelle Hunziker. Non si può dire che la svizzera più amata dagli italiani non sappia stare davanti ad una telecamera o che non sia apprezzata dal pubblico. Ma sono anni, però, che in tv l’ex signora Ramazzotti si culla sui risultati registrati con Striscia e Paperissima. Sarebbe il momento di mettersi alla prova con qualcosa di nuovo.
4 a Flavio Insinna. L'”invasione” nei programmi di Canale 5 non è servita al buon Flavio ad evitare una sonora sconfitta alla sua Corrida. Colpa della forza del format della Carlucci ma anche di una formula che risente della troppa invadenza del conduttore, che bravo lo è ma deve sapersi dosare meglio.
3 alla scelta di Massimiliano Ossini come nuovo conduttore di I Love Italy. Ma come, va via Claudio Lippi perchè si voleva ringiovanire il programma e se ne sceglie uno ancora più “vecchio” (stile)?
2 ad Elisabetta Canalis che prende ad ombrellate un paparazzo durante la kermesse festivaliera. Qualcuno dovrebbe spiegarle che nei 160 mila euro di cachet, oltre agli applausi del pubblico, sono compresi anche i fotografi-segugi.
1 alle ospitate di Giovanna Rigato, ex gieffina e arcorina a Pomeriggio Cinque. Già prima che scoppiasse lo scandalo ci si chiedeva perchè una fanciulla non particolarmente bella, nè arguta, nè famosa dovesse presenziare con regolarità nel talk di Canale 5; ora, però, la situazione è francamente imbarazzante.
0 al valzer della programmazione di Canale 5. Alle elementari insegnano che “cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia”. Eppure a Mediaset insistono con cambi forsennati, scelte pianificate da mesi che vengono stravolte da un giorno all’altro senza sortire nessun effetto. Cambiare “l’addendo”, no?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
odioladurso dice:
ma in questo blog si parlerà mai negativamente di un programma della Ventura? io la proporrerei per la beatificazione...
Mattia Buonocore dice:
@odioladurso io stesso ho fatto un post a caldo sulla prima puntata dell'isola di quest'anno e non ho risparmiato le critiche.
Gianni dice:
cast fortissimo? A me sembra che si salvano solo la Brigliadori,Di Risio e Moric e forse Magda Gomesc e la Palmas che almeno sembrano avere carattere sono attive e hanno qualcosa da dire. L'isola dei famosi è diventata una palla da quando la Ventura ce la mena con la sua falsa retorica e con quei sermoni e pipponi che paiono slogan raccattati nei baci perugina. Come quello pro-arcorina che poverina secondo la visione Venturiana è una povera vittima del sistema che ha altro da offrire a parte la fi*a in vendita...Ma dove?Ma che ca**o dice questa?Ma l'ha vista che non è capace neppure di dare la motivazione delle nomination da sola e la tratta come una serva,facendola dare a lei talmente è scocciata che pare ci sta a fare un favore a stare là?Ma tornasse a fare il bunga bunga con Silvio almeno serve a qualcosa.
ANTONIO1972 dice:
sono convinto che l'isola ingranerà,il cast funziona. teniamo conto che viene da una annata brutta e non c'era grande attesa. a sorpresa devo dire che lo trovo piuttosto gradevole. per me,superato il solito rodaggio di tutti i reality,guadagnerà svariati punti,cosi come è accaduto al gf,dove si è parlato per mesi di flop
aladino dice:
Ma nessuno ha notato che l'Isola ha perso ascolti da quando parte a Febbraio e non più a Settembre??? Sono daccordo che il cast è fortissimo e se unissero le due squadre sarebbe ancora meglio!!!
pisy77 dice:
Ciao! Sono d'accordo sul fatto che Flavio Insinna sia molto invadente sul palco della corrida!! e che sopratutto abbia una forte dosa di prima persona si sente una specie di reuccio!!! Tutto sa fare lui incredibile! In quanto a Simona Ventura ha sbagliato nel partire contro un programma tresh come quello del gf che gode della vidsibilità di certa gente che a mio parere dovrebbe abbandonare l'italia!!! Un degrado unico! Poi in realtà la collocazione giusta per super simo sarebbe stata ottimale il venerdi sera!!!Ballando invece e un mega prodotto che fa trionfare la rete ammiraglia rai! Ma chissà come si stanno organizzando per la programmazzione della prossima stagione televisiva!!!
euforione dice:
Mattia Buonocore : Hai ragione. Però, tutto è bene, quel che finisce bene. Per il momento, Angela Sozio è inoffensiva. per il momento.
Marco dice:
Ragazzi non scherziamo che la finale dell´Isola 6 fece il 31% di share. Detto questo io sono un sostenitore dell´Isola e spero vivamente che torni agli ascolti che si merita!
DD dice:
@davide maggio Ho capito però, già gli ascolti si sono abbassati per quasi tutti i programmi per via del digitale e della sempre più predominante pay, termina circa 40 minuti prima il che significa almeno uno due punti in meno di share e in più hanno sbagliato la messa in onda della prima puntata. il quasi 14% della scorsa puntata fa ben sperare e ripeto, non si può parlare di ascolti bassissimi, altrimenti dovrebbero chiudere un bel pò di programmi che con il 17-18%% in prime time vincono e brindano.
Mattia Buonocore dice:
@DD Massimo Liofredi direttore di Rai 2 ha dichiarato che l'obiettivo dell'Isola è del 19% di share, può bastarti?
Phaeton dice:
@Mattia mi pare che non abbia avuto nessuna produzione contro. Ha avuto dei film ( anche questo mercoledì) che non mi sembrano il top e la partita che ovviamente qualcuno doveva pur trasmettere. Ti parla uno che ama il genere reality, e dico " lunga vita ai reality", ho visto mercoledì la puntata live con voi e stavo quasi per addormentarmi, a me non prende come il grande fratello, non mi entusiasma, non mi emoziona. Comunque sono idee e opinioni. Il grande fratello si scontra contro fiction che fanno 7 milioni.
Mattia Buonocore dice:
@phaeton parlavo delle prime due puntate: Ex, era un film forte che andava poi a levare pubblico giovane, e poi c'è stata la partita
euforione dice:
Ci chiedevamo la stessa cosa per la rossa del GF ai tempi di Buona Domenica. Io confesso d'aver malignato, mi dicevo : forse piace a Costanzo ( e c'è da chiedergli scusa ). E pensare che se non fosse intervenuta Veronica Lario, Angela Sozio sarebbe diventata forse ministro... :)
Mattia Buonocore dice:
@euforione c'è una differenza la Sozio è diventa famosa col Gf, la Rigato, no, ha passato una settimana (o forse due?) nella casa.