Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/05). PROMOSSI AMOROSO E IL FINALE DI UNA GRANDE FAMIGLIA, BOCCIATI SCHERZI A PARTE E TGCOM 24 SU MELISSA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

22/05/2012 - 13:56

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/05). PROMOSSI AMOROSO E IL FINALE DI UNA GRANDE FAMIGLIA, BOCCIATI SCHERZI A PARTE E TGCOM 24 SU MELISSA

Extreme Makeover Home Edition Italia

10 ad Alessandra Amoroso. La vittoria ad Amici Big è solo l’ulteriore conferma del fatto che la pugliese di Galatina sia la più amata, e forse talentuosa, cantante nata artisticamente in un talent show.

9Sky che scippa il motomondiale a Mediaset. D’accordo, i costi d’acquisto erano alti e col “declino” di Valentino Rossi, lo sport su due ruote potrebbe perdere d’appeal, ma per la pay tv, già priva di Formula 1, era necessario colmare un vuoto d’offerta e magari al tempo stesso indebolire il rivale.

8 al varo, dopo tanti ripensamenti, di Extreme Makeover Home Edition Italia. I rischi, però, ci sono: quello che Canale 5 offrirà in autunno è un progetto nuovo e di frontiera. Non è esente da insidie nemmeno la messa in onda della versione originale in daytime sull’ammiraglia Mediaset: se da un lato aiuta a familiarizzare con il programma e dovrebbe incontrare i favori del pubblico, dall’altro si potrebbero creare delle aspettative troppo elevate.

7 al finale aperto di Una Grande Famiglia. Gli sceneggiatori potevano essere un tantino “meno avari” nello svelare gli accadimenti ma piace il fatto che una fiction (ben fatta) di Rai1 abbia un cliffhanger.

6 a Quello che (non) ho. Fabio Fazio e Roberto Saviano si sono accontentati di intraprendere un percorso già solcato con Vieni via con me ottenendo discreti risultati senza, però, che questa volta si possa parlare di evento.

5 a Stefano de Martino. Se lei (Emma) e l’altra (Belen) impazzano in tv e sui giornali tra dichiarazioni, foto rubate, insulti e celebrazioni, l’ “oggetto” del contendere rimane in silenzio. Furba strategia o paura dei media?

4 a Scherzi a Parte crollato al 14.73% nella penultima puntata. Delusione.

3 alla Rai che prima si lascia scappare Roberto Saviano e (incredibilmente) dà in prestito la sua star più pagata, salvo, poi, all’indomani della messa in onda di Quello che (non) ho “ricorteggiare” lo scrittore campano ed emettere comunicati ad hoc nei quali si specifica il possibile ritorno di Vieni Via Con Me.

2 alla compilation in uscita Chiambretti Night – Solo per numeri 1 volume 3. Da rimanere di stucco.

1 allo “strano caso” dei Wind Music Awards passati su Rai1 (per maggiori info clicca qui). Se Italia1, tv commerciale e non ammiraglia, guadagnava dalla messa in onda della manifestazione, alla prima rete di Viale Mazzini tocca pagare per mandare in onda l’evento musicale sponsorizzato.

0 alle immagini della prima Comunione e di una recita di Melissa Bassi trasmesse da Tgcom 24.

Lascia un commento

45 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/05). PROMOSSI AMOROSO E IL FINALE DI UNA GRANDE FAMIGLIA, BOCCIATI SCHERZI A PARTE E TGCOM 24 SU MELISSA"

  1. Davide ma hai bevuto?? 10 all'amoroso e 6 a fazio-saviano???..la amoroso è la + amata ex talent ma il migliore è mengoni, e a me piace emma eh, lo dico perkè è oggettivo.. AH, 0 al de martinoe al suo sorriso idiota.

    1. Dare 10 alla Amoroso, peraltro guadagnato sul campo, non significa dire che gli ex talent valgano 0 o non sono amati

  2. Algado: alla faccia! ti conviene metterlo subito nel live!!

  3. Notizia in tempo reale: Extreme Makeover Home Edition Italia sta girando proprio oggi a Disneyland Paris, probabilmente con la prima famiglia in vacanza, mentre la loro casa viene ricostuita.

  4. Sono molto interessata a chi dice che l'Amoroso E' Il miglior talento... Chi l'ha stabilito????? Ho letto le votazioni di cui la prima e' discutibile... Arrivata alla 5 non sono assolutamente d'accordo perche' per me uno che fa mettere nel tritacarne sia l 'una che l'altra donna del contendere senza nemmere dire mezza parola ma mantenendo un sorriso beota vale meno di zero... Si e ' detto di tutto e di piu' su tutte e due le signorine in questione e la maggior parte si e' scordata di lui. Poi ho visto lo zero ed a quel punto sono d'accordo con tutto meno che al 10!!!

  5. Critico Tritatutto dice:

    *Scusami

  6. Critico Tritatutto dice:

    Scsuami Mister:non ho fatto tempo a leggere. Trovo che tu abbia ragione.Considero nullo il commento #26

  7. Critico Tritatutto dice:

    Giuseppe:ascolti "eccezionali" per La7 e un altrettanto eccezionale buco da un milone e mezzo di euro che la raccolta pubbilicitaria non ha coperto.Il 6 è regalato [non penso ai soldi in questo caso,ma ai due,arroganti e boriosi - Saviano in primis - come sempre].

  8. non cominciato con è migliore questo è migliore l'altro. Ognuno ha i suoi gusti soggettivi e ciao.

  9. Critico Tritatutto dice:

    Ok,il programma è chiuso da un anno.Probabilmente avranno pensato [sbagliando,forse]che c'è qualcuno a cui la compilation può interessare.Il "due" ripeto,secondo me non c'entra nulla.E' come quando leggi i voti della Menzani su Libero: magari da un 5 a Cocciante e Malgioglio perché si sono incontrati per caso nello stesso negozio di alimentari in Irlanda.Ma che cavolo c'entra????

  10. Corretto il 6 a Fazio e Saviano. Però, secondo me, il programma è stato comunque un evento sia dal punto di vista degli ascolti (eccezionali per La7) che per il numero costante dei medesimi nonostante le tre puntate (lunghe) l'una dietro l'altra. E, nel panorama televisivo attuale, è stata anche una produzione di buon livello culturale. Ma televisivamente non merita più della sufficienza.