Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/05). PROMOSSI AMOROSO E IL FINALE DI UNA GRANDE FAMIGLIA, BOCCIATI SCHERZI A PARTE E TGCOM 24 SU MELISSA
di Mattia Buonocore
22/05/2012 - 13:56

10 ad Alessandra Amoroso. La vittoria ad Amici Big è solo l’ulteriore conferma del fatto che la pugliese di Galatina sia la più amata, e forse talentuosa, cantante nata artisticamente in un talent show.
9 a Sky che scippa il motomondiale a Mediaset. D’accordo, i costi d’acquisto erano alti e col “declino” di Valentino Rossi, lo sport su due ruote potrebbe perdere d’appeal, ma per la pay tv, già priva di Formula 1, era necessario colmare un vuoto d’offerta e magari al tempo stesso indebolire il rivale.
8 al varo, dopo tanti ripensamenti, di Extreme Makeover Home Edition Italia. I rischi, però, ci sono: quello che Canale 5 offrirà in autunno è un progetto nuovo e di frontiera. Non è esente da insidie nemmeno la messa in onda della versione originale in daytime sull’ammiraglia Mediaset: se da un lato aiuta a familiarizzare con il programma e dovrebbe incontrare i favori del pubblico, dall’altro si potrebbero creare delle aspettative troppo elevate.
7 al finale aperto di Una Grande Famiglia. Gli sceneggiatori potevano essere un tantino “meno avari” nello svelare gli accadimenti ma piace il fatto che una fiction (ben fatta) di Rai1 abbia un cliffhanger.
6 a Quello che (non) ho. Fabio Fazio e Roberto Saviano si sono accontentati di intraprendere un percorso già solcato con Vieni via con me ottenendo discreti risultati senza, però, che questa volta si possa parlare di evento.
5 a Stefano de Martino. Se lei (Emma) e l’altra (Belen) impazzano in tv e sui giornali tra dichiarazioni, foto rubate, insulti e celebrazioni, l’ “oggetto” del contendere rimane in silenzio. Furba strategia o paura dei media?
4 a Scherzi a Parte crollato al 14.73% nella penultima puntata. Delusione.
3 alla Rai che prima si lascia scappare Roberto Saviano e (incredibilmente) dà in prestito la sua star più pagata, salvo, poi, all’indomani della messa in onda di Quello che (non) ho “ricorteggiare” lo scrittore campano ed emettere comunicati ad hoc nei quali si specifica il possibile ritorno di Vieni Via Con Me.
2 alla compilation in uscita Chiambretti Night – Solo per numeri 1 volume 3. Da rimanere di stucco.
1 allo “strano caso” dei Wind Music Awards passati su Rai1 (per maggiori info clicca qui). Se Italia1, tv commerciale e non ammiraglia, guadagnava dalla messa in onda della manifestazione, alla prima rete di Viale Mazzini tocca pagare per mandare in onda l’evento musicale sponsorizzato.
0 alle immagini della prima Comunione e di una recita di Melissa Bassi trasmesse da Tgcom 24.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Critico Tritatutto dice:
In ogni caso c'entrano,perché Repubblica articoli in cui si parla male [per usare un eufemismo] di persone invise al lro editore ne fanno a iosa,questo per riallacciarmi a ciò che dici tu sul Giornale.Ma capsico che guardi la realtà solo con gli occhiali dell'ideologia,per cui non vale la pena proseguire.Non ci troveremo mai d'accordo. P.S. Tra l'altro,io nel mio post parlavo del rosso pubblicitario lasciato dal "pretino" e dal "santone" con il loro programma delle meraviglie.Sanremo e Fiorello li hai tirati fuori tu.
amazing1972 dice:
ul giornale fa sempre articoli privi di basi,per sputtanare la gente che non ama il suo editore. a tv talk marano ha smentito gli articoli dove loro parlavano di conti in rosso per fiorello e sanremo. non vedo cosa centrino ora altri giornali con questo discorso!
Mattia Buonocore dice:
@amazing1972 in realtà che il Fatto Quotidiano non ha riservato parole tenere nei confronti di Fazio e Saviano
Critico Tritatutto dice:
Invece Repubblica e Il Fatto Quotidiano sono giornali che non sp....nano nessuno,noooo....Non sparano a zero su coloro che non gli piacciono,macché...E poi:non hai risposto a Mattia;su quali basi lo dici?Cita cifre e articoli che smentiscono,sennò taci,che ci fai più bella figura,che ha fare il paggetto dei tuoi giornali,solo perché la pensi come loro.Impara a ragionare con la tua testa...Dal nick credo di capire che sei grandino per farlo... Di "stupefacente",in questo caso,non c'è nulla,visto che ti accodi a ciò che leggi,acriticamente.
amazing1972 dice:
libero e il giornale devono fare sempre i conti senza l'oste,solo per sput...nare la gente che non gli piace. su fiorello e sanremo,hanno fatto ipotesi di conti in rosso,che sono state smentite,quindi ho ragione di pensare che anche stavolta abbiano parlato a vanvera
Critico Tritatutto dice:
Amazing:infatti sono in rosso:se poi,a te non fa comodo crederci perché sei dell'"altra" parrocchia e tutto quello che scrive un giornale che non rispecchia il tuo credo politico è baggianata...Io trovo indecente il Fatto Quotidiano,per dire,ma mica lo scrivo ad ogni piè sospinto o dico che scrivono baggianate o hanno editoriali che sono "il vuoto cosmico" solo perché sono quanto di più lontano c'è dal mio modo di pensare.
amazing1972 dice:
secondo il giornale sarebbero in rosso anche fiorello e sanremo. non li tengo neanche da conto le baggianate che scrivono!
Mattia Buonocore dice:
@amazing su quali basi dici che sono baggianate?
Nina dice:
Condivido in tutto e per tutto il tuo commento sulla Amoroso e anche su Mengoni (se penso alla magnifica Psyco Killer, che momento) però non si può negare che sia molto amata. PS: il gne gne lamentoso della Amoroso è insopportabile.
matteo dice:
si poteva mettere eccezzionalmente anche un altro 0 in riferimento al ridicolo esposto del codacons contro il finale di una grande famiglia
Elena dice:
La Amoroso il miglior talento uscito da un reality? E' brava senza ombra di dubbio, sicuramente più discreta di Emma (fa tanto la vittima, ma... quanto le piace!) ma non esageriamo! Mengoni o Noemi sono sicuramente più bravi, Marco Mengoni (nonostante non abbia fatto delle canzoni degne di nota) è davvero qualcosa di diverso, e chiunque abbia visto XFactor il suo anno può dire la stessa cosa, un cantante italiano, per la prima volta, che potrebbe essere internazionale. La Amoroso può fare successo solo da noi, questo è poco ma sicuro. In più canta tutte le canzoni allo stesso modo, si lagna sempre e porca miseria, non si può vedere una che piange sempre in quel modo!
Nina dice:
Non capisco perchè si arrabbiano per il 10 all'Amoroso. A me non piace trovo orribili le sue canzoni, che sia molto amata però è indiscutibile.