Ora in tendenza

LA TRIBU’ MISSIONE INDIA: SUSANNA MESSAGGIO PRENDE IL POSTO DI ANDREW HOWE? IMPAZZA ANCHE IL TOTO-CACHET

di Eugenio Viterbo

18/08/2009 - 17:41

LA TRIBU’ MISSIONE INDIA: SUSANNA MESSAGGIO PRENDE IL POSTO DI ANDREW HOWE? IMPAZZA ANCHE IL TOTO-CACHET

Susanna Messaggio, Andrew Howe - La Tribù Missione India

Come sospettavamo solo pochi giorni fa (qui i dettagli), la partenza di Andrew Howe, vicecampione mondiale di salto in lungo, per La Tribù – Missione India non è così certa. Anzi. E di oggi, infatti, la notizia, riportata da Alessandra Menzani di Libero, che lo sportivo non partirebbe più per l’India proprio a causa di quell’infortunio del quale vi avevamo dato conto.

Chi prenderebbe il posto dell’atleta alla corte di Paola Perego? Secondo il quotidiano, a partire per l’India ci sarebbe Susanna Messaggio, ex valetta di Mike Bongiorno, due lauree ed una presenza ormai diradata sul piccolo schermo, dedita a dedicarsi alla famiglia e ad uno stile di vita regolare, tutto bambini e cibi salutari.

A questo punto, con la probabile entrata a sorpresa della Messaggio, è il caso di rifare ancora l’appello. Al momento, alla chiamata Paola Perego, rispondono presente tra le donne: Nina Moric, Elenoire Casalegno, Eleonora Brigliadori, Samya Abbary, Siria De Fazio, Susanna Messaggio (da ufficilizzare), Federica Moro e Nena Ristic. Più povero il parterre maschile: Matteo Cambi, Fabio Fulco, Vittorio Marcelli, Daniele Soragni, Emanuele Filiberto di Savoia.

Più povero si fa per dire! Mentre, infatti, impazza il toto-cachet su attori nostrani e non (qui tutti i prezziari), anche i concorrenti da reality non sono da meno. La produzione ha messo in piedi un sistema blindatissimo per evitare fughe della prima e dell’ultima ora (Isola dei Famosi docet) e a ciascuno spetterà un cachet dilazionato: una sorta di diaria a puntata per le fatiche che, settimana dopo settimana, i nostri prodi dovranno affronterare in terra indiana.

Si va dai 20 mila euro della Casalegno, la più vip tra le donne, ai 3 mila a puntata per i due gieffini Vittorio e Siria (quasi come una loro ospitata in disco), fino ai 15 mila di Cambi ed ai 10 mila della Moric. Tra tanti, c’è chi è più giudizioso e, secondo il giornale, avrebbe preteso (ed ottenuto, quindi) un ruolo in una fiction targata Mediaset: Fabio Fulco, evidentemente deciso ad investire più sulla carriera che sul portafogli. Se lo faccia per necessità e penuria di ruoli, non ci è dato, però, saperlo.

Su tutti, spicca lui, il principe Emanuele Filiberto, dal cahet anch’esso principesco: ben 250 mila euro per la sua intera partecipazione non solo al reality ma a tutta la squadra messa in piedi da VideoNews, Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque. A questo punto, visto la differenza di trattamento tra il reale e gli altri comuni real-concorrenti, è legittimo il dubbio che avanza: o si confida nella correttezza del Sangue Blu, che si suppone non rinuncerà anzitempo alla sua avventura asiatica per millantati malori, oppure si confida in una sua uscita causa televoto che gli permetta di presiedere, nel ritrovato Regno d’Italia, sia alla corte della Perego che a quella della D’Urso. Noi puntiamo sulla seconda.

Lascia un commento

37 commenti su "LA TRIBU’ MISSIONE INDIA: SUSANNA MESSAGGIO PRENDE IL POSTO DI ANDREW HOWE? IMPAZZA ANCHE IL TOTO-CACHET"

  1. A Canale5 hanno scelto la linea "Sacrifichiamo qualche prime time pur di fornire contenuti al daytime videonews" altrimenti non si spiegherebbe il puntare nuovamente su Paola Perego alle prese col genere reality dopo il sonoro flop della Fattoria... Voi cosa ne pensate?

  2. Grazie Davide l'ho letto ora anche se mi spiace tantissimo!!!!!!!!!!

  3. @ Mirko C: mi auguro vivamente di no. Mi piaceebbe sapere cosa c'entra Cantatore con lo showbiz. Tornasse a tirare pugni. Che e' meglio... per tutti.

  4. Oh, mio Dio, ci mancava solo Susanna tutta panna!

  5. Si vocifera che Cantatore, tanto amico della Perego (!!), sarà uno dei prossimi partecipanti dell'isola !!

  6. @ cjbernello: credo che ti sia perso questo post http://www.davidemaggio.it/archives/6430/niente-tribu-per-antonella-elia/

  7. Ciao Davide ma di Antonella Elia non si sa nulla? non ci sarà? :- (

  8. Non mi stupisco, del resto Corona aveva preso 200 mila euro per 2 settimane in Fattoria!!! Sicuramente puntano sulla faccia del principe per guadagnare consensi, visto la notorietà pervenutagli da "Ballando con le stelle", (anche se il pubblico di Ballando non è lo steso della Fattoria). Non concordo sul fatto che si ritiri subito dopo poche puntate. A parte malanni di cui possa soffrire e a me totalmente sconosciuti, (mi pare che avesse qualche problema con la schiena a Ballando), credo che il principe, darà del filo da torcere agli altri concorrenti proprio perchè lui ha la fissa di dimostrare che è un uomo normale e il suo sangue è rosso e non blu!!

  9. Assolutamente d'accordo sul nuovo regolamente relativo ai cachet dei vari partecipanti; il cast comunque rimane estremamente debole per la rete ammiraglia del Biscione, Andrew Howe e Antonella Elia avrebbero fatto sicuramente la differenza!

  10. peccato. Howe mi sembrava decisamente il più brillante...