Ora in tendenza
LA RAI DIFFONDE IL COMUNICATO DI SABATO ACADEMY. CHE NE SARA’ DEL TALENT?
di Thomas Tonini
07/10/2011 - 17:22

Si decidono mentre pubblichiamo questo articolo le sorti di Star Academy.
Se tutto tace da questa mattina, pochi minuti fa è stato diramato dalla RAI il comunicato per la trasmissione Sabato Academy, costola in day time del talent show. La seconda puntata del programma condotto da Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi, infatti, dovrebbe andare in onda domani alle 15.40 su Rai2 con i nominati e i quattro tutor ospiti in studio.
Nella puntata di Sabato Academy, in onda sabato 8 ottobre su Rai2 alle 15.40, saranno presenti in studio, accompagnati dai loro tutor Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria, tutti i ragazzi dell’Accademia e l’esclusa della seconda puntata, Alessandra Normanno. Tutti insieme per discutere, con gli opinionisti Federica Gentile, Petra Loreggian, Andrea Scanzi e Tommy Vee, della puntata di prime time precedente. Inoltre, i tre ragazzi in nomination, Mario Amato, Martina Morello e Mattia Sciascia (l’escluso della prima puntata di Star Academy, a cui è stata data la possibilità di mettersi nuovamente in gioco per cercare di entrare nell’accademia delle stelle di Rai 2), si esibiranno proponendo ciascuno il proprio “cavallo di battaglia”. Durante Sabato Academy verrà mandato in onda il meglio della puntata del giovedì di Star Academy, con video realizzati nel backstage e nel fuori onda. (RAI.IT)
Sabato Academy si registra il venerdi sera e la pubblicazione del comunicato ci ha insospettito: saranno state prese decisioni in merito alla soppressione del talent? Noi, per un verdetto definitivo, optiamo per una terza puntata con annessa variazione del giorno di messa in onda.
Anzi, voi quale giorno suggerireste?
[poll id=”297″]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luci dice:
tutto quello che ruota attorno a star academy è vecchio antico anni 80 e già xfactor dello scorso anno aveva preso la stessa piega . i super ospiti sono già vecchi non tanto come età ma come tipologia lo stesso mengoni della prima puntata seppur giovane non lo sembra e non lo è mai sembrato (troppo anbiguo e costruito) tutto dà l'idea di una atmosfera di anni passati e facchinetti continua come già faceva a xfactor a osannare ospiti e pseudo talenti. antico antico antico !!!!! la più moderna di tutti la vanoni pessimo insulso grignani . è mancata la freschezza la semplicità la pulizia il minimalismo che la situazione attuale richiederebbe (non si pretendeva il talento perchè quello è raro)
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
sabato. per farlo arrivare al4 %
mariarosa dice:
Secondo me pure se oscurassero tutti gli altri canali nessuno lo guarderebbe, in ogni caso sarebbe un flop, che si mettessero l'anima in pace ;-)
Luigi dice:
Lunedi o Martedi al posto di quale altro programma?
Davide Maggio dice:
Luigi: per commentare devi utilizzare un indirizzo email valido.
pietro89 dice:
io proverei col martedì, ma sembra ormai spacciato... al pubblico non piace.
giemmegi dice:
Io ho proposto il martedì, perchè mi sembra il giorno più tranquillo a parte Ballarò che è forte. C'è da metterci in conto pure le partite, ma queste non fanno più ascolti da paura tipo 6, 7 o 8 milioni, al massimo arrivano a 4 o 5 quando vanno bene, la maggior parte si fermano a 3 milioni o poco più. Il lunedì lo eviteri, un pò per la seconda parte delle fiction Rai1 e come qualcuno ha ricordato per il GF, (ricordate l'Isola dei Famosi di quest'anno?) .
Mattia Buonocore dice:
A mio avviso il giovedi era la giornata ideale però si doveva partire prima. Il martedì (unica giornata realisticamente possibile) è più insidioso per via della Champions.
Nicolò D'Agostino dice:
La seconda di Star Academy ?!? Peggio della prima. Non vogliono capire che nepotismo arrogante, mattanza mediatica di giovani, innocenti o colpevoli che siano, e giurassico settario e nepotista, non paga più. La gente è stanca. Si deve rinnovare il sistema che sta implodendo e si sta tirando dietro anche chi ha sempre svolto seriamente il suo lavoro. Ecco perché bisogna dire basta.
marchito87 dice:
IO PROVEREI IL MARTEDI NON C'E' IO CANTO E NEMMENO DON MATTEO,
eugenio dice:
Facchinetti, Bianchetti ,Insegno, Infante, Paragone, Vespa , Ferrara , Pupo ed Emanuele Filiberto via dalla Rai il pubblico non vi vuole.
roch dice:
Bah, c'è gente che ride quando una cosa va male.. bah.... ma non pensate alle famiglie che ci lavorano dietro? :D