Ora in tendenza
LA PAROLA A SERGIO FRISCIA
di Davide Maggio
13/06/2009 - 01:10
Riceviamo e pubblichiamo
Gentile redazione,
chi vi scrive è Toti Geraci, ufficio stampa dell’attore Sergio Friscia.
Come da voi postato in questo articolo, appuriamo che dichiarate che Sergio Friscia avrebbe rifutato di collaborare nella prossima stagione televisiva con lo staff di Simona Ventura a “Quelli che il calcio”.
Ci preme a questo punto fare delle precisazioni in merito a questa vicenda.
Quando Sergio Friscia ha saputo, durante l’ultima puntata del programma “Scorie” dall’allora direttore di Rai Due Antonio Marano, oggi Vice Direttore Generale della Rai, che il suo nome era stato fatto per sostiuire Max Giusti all’interno di “Quelli che il calcio”, ha immediatamente accettato e naturalmente gioito, ringraziando il direttore Marano, Simona Ventura, a cui è legato da una profonda amicizia e stima e con cui collabora da anni come inviato del Palermo e come ospite in studio, per l’atto di stima che gli era stato rivolto.
Contestualmente all’offerta di entrare nel gruppo della domenica di Simona Ventura, Sergio Friscia ha ricevuto uan telefonata del Regista Michele Guardì, che ha esordito così: “Caro Sergio, dopo 13 anni di serio lavoro nella televisione pubblica, ritengo che tu sia maturo per una conduzione……” così dicendo, Guardì ha proposto a Sergio Friscia di condurre nella prossima stagione con Amadeus e Laura Barriales il programma “Mezzogiorno in famiglia”.
Sergio ha immediatamente detto di si a Guardì, dicendosi felice, perchè questa proposta rappresenta di fatto una promozione sul campo, ma ha anche fatto presente immediatamente al regista della conversazione avvenuta con Marano negli studi di Milano.
Michele Guardì ha detto a Friscia che per conto, suo poteva fare entrambe le trasmissioni.
A questo punto, Sergio ha dunque chiesto alla rete, di poter sia condurre la trasmissione del fine settimana di Guardì, sia di collaborare con Simona Ventura, proposta che la rete attulamente sta ancora vagliando.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fabrizio dice:
toti geraci...sicuro siciliano,sicuro amico o peggio ancora parente dell'inutile michele guardì...ufficio stampa?ma và a lavorare..
roberto dice:
Non s'illuda che Amadeus gli lasci spazio!!!
toti geraci dice:
c.a. R 101,
chi risponde è l'ufficio stampa di Sergio Friscia,, che pone un semplice quesito...., che si capisce possa essere non da tutti considerato, da voi per esempio...mai sentito parlare di collegamenti? studi virtuali etc.?
distinti saluti
sanjai dice:
al di là delle osservazioni giuste di r101...mi pare che friscia abbia scelto...stamattina era a mezzogiorno in famiglia insieme ad amadeus e la barriales...e loro 3 sono stati presentati come i conduttori della prossima edizione!
Davide Maggio dice:
@ R 101: se e' la prima volta che commentavi su DM, il commento e' in moderazione. Dopo la prima approvazione (avvenuta poco fa, potrai "filare liscio" come l'olio). Prima dell'approvazione i commenti sono visibili solo al commentatore che li ha lasciati.
Andando in "medias res", anche a me questa replica suona un po' strana per due ragioni: la prima e' che a me risulta diversamente (come ho scritto nel post), la seconda e' che mi sembra strano che la rete stia ancora vagliando, quando martedi c'è già la presentazione dei palinsesti. Fa piacere pero' che le nostre anteprime e le nostre indiscrezioni trovino conferme.
R 101 dice:
ma perchè tutti i miei commenti sono stati cancellati? Qualcuno mi spiega il motivo?
R 101 dice:
Ma l'ufficio stampa di Friscia dà i numeri? ma come si fa a scivere che la rete sta vagliando la possibiltà di fargli condurre entrambi i programmi? Un pò di logica non guasterebbe!!! "Mezzogiorno in Famiglia" va in onda in diretta da Roma il sabato e domenica dalle 11 alle 13! "Quelli che il calcio e..." va in onda in diretta da Milano la domenica dalle 13.45 Come farebbe Friscia a raggiungere i due studi? Dire che Guardì avrebbe dato la sua disponibilità per la presenza di friscia in entrambi i programmi, significa dire che Guardì non abbia calcolato la distanza tra i set dei due programmi! Possibile che un uomo di spettacolo con tanta esperienza non l'abbia considerato?' Ci sono arrivato io, figuriamoci Guardì!
NiCOLA╚ dice:
Esatto.. Max giusti avendo di sabato Affari tuoi speciale per due non poteva fare Qcicalcio dal momento che, come tutti sanno, Qcicalcio fa le prove il sabato.