Ora in tendenza
LA ‘MALEDIZIONE’ DI CONCHITA WURST E’ FATALE ALLA SPAGNA. ECCO CHI VINCE I MONDIALI
di Josep Ballester
19/06/2014 - 12:46

Da quando ha vinto l’Eurovision Song Contest, Conchita Wurst é diventata sinonimo di “disgrazie”. Se i sacerdoti ortodossi l’hanno accusata di essere la causa delle inondazioni che hanno afflitto i Balcani, adesso anche la Spagna sta vivendo la “profecía de Conchita“.
La maledizione di Conchita Wurst: ecco cos’è
Ma in cosa consiste questa “profezia”? Ve lo spieghiamo: quest’anno ci sono delle “similitudini calcistiche” con il 1966, quando l’Austria vinse per la prima volta l’Eurovision con Udo Jürgens e la sua “Merci, Chérie”. Da allora, il paese alpino non ha più vinto sino all’arrivo di Conchita con “Rise like a phoenix”. Da qui la “maledizione”.
Ora come allora l’Atlético di Madrid ha vinto la Liga e il Real Madrid la Coppa dei Campioni (nel 1966 la sesta, quest’anno la decima). I déjà vu riguardano persino retrocessioni e promozioni: nel 1966 il Bétis di Siviglia retrocedeva in seconda divisione (la serie B) mentre il Deportivo La Coruña conquistava l’ingresso in Primera (la serie A). E quest’anno? Il Betis é retrocesso in seconda divisione e il Deportivo è stato promosso in Primera!
Pure il Milan “vittima” di Conchita
Non è immune alla profezia di Conchita nemmeno il Milan. La squadra di Barbara Berlusconi non si è qualificata in Champions League, piazzandosi all’ottavo posto, a 21 punti dalla qualificazione per la massima competizione europea, proprio com’è accaduto nel 1966. Vittima di Conchita anche il Manchester United, che l’anno prossimo dovrà fare a meno di gareggiare con l’Europa che conta.
Ma la coincidenza che quarantantasei milioni di persone non volevano che si ripetesse era un’altra: nei mondiali inglesi del 1966 la Spagna è stata eliminata al primo turno… proprio quello che, a sorpresa, è accaduto quest’anno: le “Furie rosse” sono state eliminate al primo turno, segnando solamente un gol e subendone ben sette.
Ecco chi vince i Mondiali 2014 secondo la profezia
Se la profezia dovesse continuare ad avverarsi, sappiate che una tra Inghilterra e Brasile vincerà il Mondiale. Nel 1966 a salire sul tetto del mondo, infatti, ci fu la Terra d’Albione, paese ospitante della competizione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
io dice:
Quanta ignoranza !!!!!!!!!!!!!!!!
pedro dice:
Josep Ballester: Per quanto mi riguarda, no ti devi scusare di niente. Vince!: Stavo scherzando! Altrimenti, sarei una persona superstiziosa e io non lo sono, ma neanche un po'!
Vince! dice:
Forse devo scusarmi anche io con voi, per i toni un po' troppo duri... Ma quando ho letto il titolo e poi la risposta di Pedro (che spero fosse ironica) mi è davvero preso un colpo!
Josep Ballester dice:
Allora sia chiaro una cosa: io ho riportato un "aneddoto" che é apparso in siti d'informazioni in Spagna e in altre parti del mondo; né io né la redazione di DM abbiamo inventato la notizia. Io ho decido di riportarla, piú che altro,perché l'ho trovata simpatica. Se ho offeso la sensibilitá o quella di chi vive in una nazione che ancora si crede parte di un gran impero dove non tramonta mai il sole, me ne scuso.
Vince! dice:
Va bene. Che dire? Divertitevi così, con questi discorsi sul "portare fortuna"... Nel 2014!!!!!