Ora in tendenza
LA CUCCARINI, COME L’ARABA FENICE, RINASCE DAL 9 MARZO SU SKY VIVO
di Tommaso Martinelli
09/02/2009 - 15:33
Mentre per Fiorello è ormai ufficiale ed Adriano Celentano, Luciana Littizzetto e Fabio Volo si avviano a concrete trattative, secondo alcuni, ormai prossime alla firma del contratto, Lorella Cuccarini, primo big a dire di si al satellite di Murdock, annuncia la data ufficiale del talent show “Vuoi ballare con me?” che la vedrà attesa protagonista su Sky Vivo: lunedì 9 marzo.
Per tutta la settimana un day-time illustrerà ansie, gioie e dolori dei provini attualmente in corso in tutta la penisola. “Io la vivo come una scelta fichissima, di tendenza – ha raccontato la Cuccarini a “Tv Sorrisi & canzoni”, aggiungendo – Sky è il futuro e sono felice di aprire un nuovo corso legato all’intrattenimento. Finalmente ho l’occasione di cimentarmi con un format nuovo, cosa che da tempo ormai non riuscivo più a fare. Del resto mi sono sempre buttata in scelte coraggiose. Ho lasciato ‘Buona Domenica’ all’apice del successo per avere un figlio, ‘Paperissima’ per ritornare a fare il sabato sera di Raiuno“.
E a proposito del mancato ritorno all’Ariston confida: “Mentirei se dicessi che non sono delusa del fatto che la canzone che avevo proposto per partecipare al Festival di Sanremo sia stata bocciata. Avevo proposto un brano molto bello, intimo, diverso dal mio repertorio ma accetto la scelta di Paolo Bonolis in quanto direttore artistico del Festival. Anzi così non diranno che sono raccomandata perché abbiamo lo stesso agente. Guarderò lo stesso il Festival e penso che Bonolis, di cui ho grande stima, farà un ottimo lavoro. Non è escluso che in futuro capiti l’occasione di lavorare insieme“. Intanto, per il gran rientro la “più amata dagli italiani” ha richiesto e ottenuto la collaborazione di alcuni ex compagni di lavoro, rodati e di elevato spessore, come il coreografo Luca Tommassini, l’autore televisivo Paolo Taggi e la costumista Francesca Schiavon.
Come trapelato durante i casting, Lorella non ballerà durante il day time, come erroneamente riportato da alcuni quotidiani negli scorsi giorni, ma si sta pensando a momenti di spettacolo, all’interno degli undici appuntamenti serali, previsti a partire dal 2 Aprile. Dulcis in fundo, non è esclusa l’incisione di una sigla nuova di zecca, per la gioia dei numerosi afficionados.
Che sia la volta buona per Lorella? Sono in tanti ad augurarselo ed il momento sembra più che mai favorevole. Dopo un periodo di fiacca, il ballo sembra nuovamente funzionare sul piccolo schermo. E indicativo, in tal senso, sembra essere la rinascita del “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci, perennemente sopra “La Corrida” e l’annunciata imminente scommessa di Antonio Marano, il danzereccio “Academy” con un’altra bionda, l’emergente Lucilla Agosti, previsto da fine marzo su Rai2.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gef dice:
TOMMY SPERO VIVAMENTE CHE SI ESIBISCA DURANTE LO SPETTACOLO (MAGARI METTENDO SU DELLE COREOGRAFIE CON TUTTI I BALLARINI IN GARA..TIPO NOTTE VOLA!!! Per quanto riguarda la sigla si potrebbe riproporre anche un onda d'amore..Ma sarebbe molto azzecato, a mio avviso, un riarranggiamento di Io Ballerò, magari sempre con la partecipazione dei Ballerini!!! Staremo a Vedere! Intanto io ho già preso ske con MULTIVISION!!!
Andrea dice:
In bocca al lupo Lorella! Il tuo programma sarà un successone, si vede già dai nomi che firmano il programma, niente a che vedere col tentativo messo in piedi in fretta e furia per contrastarti da Raidue...
anna dice:
Cucca ,spacca tutto............mi raccomando...,x Sanremo credo che bonolis abbia fatto male,xkè Benigni salirà sul palco dell'ariston come ospite Lorella voleva partecipare come cantante è quindi rischiare, ma Bonolis nn ha voluto questo è pensare che questi 3 hanno lo stesso agente.....
GIOBOND dice:
Forza Lorella, spacca tutto!!!
samuele dice:
Evvai!!!Sono felicissimo per la grande Lorella che tornera' alla grande...lei e' veramente una grande persona.Samuele
gef dice:
Che dire, speriamo sia davvero la volta buona per la Cucca!! Seguirò il programma su sky. Avrei preferito, certamente, che il programma fosse trasmesso da un emittente di più spessore..RaiDue o Italia Uno potevano andare bene..vabbè ci accontentiamo!! Riguardo San REMO che dire Bonolis parla, dice di stimare la cucca, e poi la scarta...forse doveva scegliere tra Marco Carta e lei, e siccome la De Filippi sarà su quel palco ha scelto marco Carta... nON dico che non dovesse scegliere lui, non ho alcuna base per dire che non è adatto per san Remo mentre la Cuccarini si..MA metterlo tra i big sinceramente è ESAGERATO!!!
iLollo dice:
sono curiosissimo di vedere Academy