Ora in tendenza
NON VEDETE ITALIA 2? ECCO PERCHE’
di Daniele Pasquini
06/07/2011 - 00:06

Manco ha fatto in tempo a partire che già arrivano le prime lamentele da parte dei telespettatori (siamo invasi da mail sin da ieri sera), delusi dall’assenza del canale nella propria zona. Parliamo ovviamente dell’atteso Italia2, il nuovo canale del Biscione diretto da Luca Tiraboschi nato per un pubblico giovane-adulto di sesso maschile, partito il 4 luglio con il film Dragon Ball Evolution.
Dopo la martellante pubblicità sul fratello maggiore, in molti sono rimasti sorpresi quando, sintonizzandosi sul canale 35 del digitale terrestre curiosi di conoscere la nuova offerta gratuita targata Mediaset, si sono ritrovati una poco incoraggiante schermata nera. Italia2 infatti soffre dello stesso problema di Cielo ma, a differenza del canale free targato News Corp, l’azienda di Cologno pare per il momento poco intenzionata a “metterci una pezza” (affittando spazio sui multiplex locali).
Italia2 è all’interno del mux del Gruppo l’Espresso, noto per la scarsa diffusione a livello nazionale. Il gruppo che fa capo all’Ingegnere Carlo De Benedetti è talmente impegnato su altri fronti (politici) da non poter perdere tempo sul DTT, rimandando gli investimenti a tempi migliori, quando probabilmente gli switch off saranno completati.
D’altro canto è chiaro che per Mediaset si tratta di una situazione del tutto provvisoria, dovuta principalmente alla mancanza di spazio dopo l’arrivo dei nuovi canali Premium. Per il momento bisognerà quindi accontentarsi e aspettare che la situazione si stabilizzi definitivamente. Oppure acquistare una parabola e un decoder TivuSat.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pattok dice:
trovato cielo # Frequenza: 12034 # Polarizzazione: Verticale # Symbol rate:29900 no giovanni, cielo è di sky ma è un canale gratuito accessibile a tutti.
giovanni dice:
@ Davide Boh: grazie per l'info risintonizzo il decoder! @pattok: non vedrai mai "cielo" su tivùsat....è di Sky!
roch dice:
Beh bastava non lanciare il canale, nessuno glielo ha imposto. No? Che senso ha non farlo vedere a mezza italia? Potevano aspettare. Una cosa o si fa bene o altrimenti lasciassero perdere. Qui nel Veneto comunque si vede.
pattok dice:
volevo dire...senza posizione fissa.
pattok dice:
grazie mille otissito e ale88 ! ho trovato mediaset extra e mediaset italia2...ed è vero sono senza frequenza fissa. adesso mi manca solo cielo... qualcuno sa la frequenza ?
ale88 dice:
@ pattok come ho scritto nel commento #14, mediaset EXTRA e italia 2 (lo si trova col nome 'MEDIASET ITALIA DUE') non hanno ancora LCN tivusat, quindi è normale che non li trovi al 34 e 35. devi scorrere tutta la lista canali per trovarli. idem per cielo.
pattok dice:
io ho il tvsat e non vedo nè cielo nè italia2 nè mediaset extra. poi inoltre al 35 ho fisso nuvolari...
ale88 dice:
su tivusat, mediaset extra e italia 2 non hanno ancora LCN tivusat, quindi il decoder te li sbatte dove vuole lui, quindi bisogna passare tutta la lista canali per trovarli...
Luca dice:
Ahaha..tanto valeva aspettare con la data del lancio!! Per vedere La5 sono passati 6-7 mesi..ora vedremo con Italia2.
Alexius00 dice:
qualcuno mi spiega in che modo Cielo tenta di metterci una pezza?? sarei interessato a vedere quella rete, ma qui in Liguria si prende pochissimo -.-"