Ora in tendenza
NON VEDETE ITALIA 2? ECCO PERCHE’
di Daniele Pasquini
06/07/2011 - 00:06

Manco ha fatto in tempo a partire che già arrivano le prime lamentele da parte dei telespettatori (siamo invasi da mail sin da ieri sera), delusi dall’assenza del canale nella propria zona. Parliamo ovviamente dell’atteso Italia2, il nuovo canale del Biscione diretto da Luca Tiraboschi nato per un pubblico giovane-adulto di sesso maschile, partito il 4 luglio con il film Dragon Ball Evolution.
Dopo la martellante pubblicità sul fratello maggiore, in molti sono rimasti sorpresi quando, sintonizzandosi sul canale 35 del digitale terrestre curiosi di conoscere la nuova offerta gratuita targata Mediaset, si sono ritrovati una poco incoraggiante schermata nera. Italia2 infatti soffre dello stesso problema di Cielo ma, a differenza del canale free targato News Corp, l’azienda di Cologno pare per il momento poco intenzionata a “metterci una pezza” (affittando spazio sui multiplex locali).
Italia2 è all’interno del mux del Gruppo l’Espresso, noto per la scarsa diffusione a livello nazionale. Il gruppo che fa capo all’Ingegnere Carlo De Benedetti è talmente impegnato su altri fronti (politici) da non poter perdere tempo sul DTT, rimandando gli investimenti a tempi migliori, quando probabilmente gli switch off saranno completati.
D’altro canto è chiaro che per Mediaset si tratta di una situazione del tutto provvisoria, dovuta principalmente alla mancanza di spazio dopo l’arrivo dei nuovi canali Premium. Per il momento bisognerà quindi accontentarsi e aspettare che la situazione si stabilizzi definitivamente. Oppure acquistare una parabola e un decoder TivuSat.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ste72 dice:
grazie daniele :)
Daniele Pasquini dice:
gius La Cuccarini da sola non funziona, a meno che non le si trova il format cucito su misura per lei (un talent?). Quarto Grado era l'unico concorrente, pensa se Canale5, Italia1 e Rai2 scendevano in campo con una programmazione più forte. La Cuccarini parte sempre benissimo anche perchè la gente è veramente affezionata, poi però, visto il personaggio che si ostina a proporre e i programmi da catechismo, crolla come è giusto che sia.
pattok dice:
eh già zoro :D ... ora ho pure scoperto come si spostavano i canali e ho ordinato tutto secondo i miei gusti.
gius dice:
daniele posso chiederti cosa ne pensi dei miei commenti al tuo articolo sull' ultimo flop della Cuccarini? commenti 43/44
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
io non vedo una mazza dorata. solo la 5 e mediaset extra ma di giorno. dopo cena scompaiono.
Zoro dice:
pattox hai visto che stavano i 2 canali, solamente che non hanno la numerazione, anche a me li ha trovati oltre il numero 1000! ;-)
Zoro dice:
sono tra quelli che non lo riceve via DTT visto che sto mux è inesistente dalle mie parti, per fortuna che ho tivu' sat e posso vederlo via satellite, anche se vederlo solo sul satellite mi è molto scomodo visto che lo ho solo in cucina, ma meglio di niente è!!!
Daniele Pasquini dice:
ste72 La SDK è utile immondizia tecnologica. Comunque può dipendere anche dall'antenna, nel caso in cui usi due antenne diverse si intende. Potresti provare con la sintonizzazione manuale
ste72 dice:
anzitutto oggi debutto su questo blog, quindi un ciao a tutti, redazione e utenti... io ho un problema: la sky digital key, che ho risintonizzato non so quante volte, non "acchiappa" italia 2, mentre nell'altro televisore, che ne è sprovvisto, la vedo perfettamente. qualcuno sa il motivo?
ale88 dice:
certo che si vede cielo su tivusat!! è pur sempre satellite!! solo che non ha LCN tivusat. la frequenza di cielo è 12.034 MHz