Ora in tendenza
INCENDIO SULLA COSTA ALLEGRA ALLE ISOLE SEYCHELLES. IL CIRCO TELEVISIVO PUO’ RIPARTIRE?
di Daniele Pasquini
27/02/2012 - 18:39

Nonostante la situazione si sia normalizzata, la Costa Concordia continua a tenere banco, seppur in misura in minore, nei tg e nei talk show nostrani, soprattutto dopo il ritrovamento di altri corpi, tra cui quello della bimba riminese di 5 anni morta assieme al padre sul ponte 4 per via dell’inclinazione della nave, e lo scandalo inter-rete sulla finta coppietta, poi smascherata da Striscia la Notizia, che aveva dichiarato a Domenica In, Domenica 5 e Pomeriggio 5 di aver abortito a causa dell’episodio del Giglio.
Come se non bastasse, ci sta pensando proprio la Costa Crociere a mettere altra carne sul fuoco. Dalle ultime notizie arrivate alle agenzie, sulla Costa Allegra in viaggio verso le Isole Seychelles si è infatti sviluppato un incendio all’interno della sala macchine, nel locale generatori elettrici situato a poppa. Stando al comunicato diramato dalla società di crociera italiana, l’incendio è stato tranquillamente domato e tutti i passeggeri, più di 1000 tra clienti e membri dell’equipaggio (212 gli italiani), messi in sicurezza con le dotazioni necessarie. La nave però è alla deriva (e senza luce), dato che è rimasta senza propulsione, e i primi soccorsi dovrebbero arrivare attorno alla mezzanotte italiana.
Il circo televisivo può quindi ripartire col vento in poppa: l’argomento Concordia nell’ultimo periodo stava effettivamente scemando, anche a causa delle farfalle e dei telepredicatori sanremesi, a parte appunto le notizie “d’ordinanza” sui ritrovamenti e le operazioni di pompaggio del carburante, e qualche testimonianza shock da discutere in pubblica piazza con i vari e avariati esperti di mare, che però non “acchiappavano” come un tempo.
Venghino giornalisti venghino: nel mentre si attendono sviluppi sulla vicenda, che comunque pare sia molto meno grave della Concordia, siamo certi che i nostri amati talk show non ci faranno mancare improbabili confronti con il fattaccio italiano, ma anche plastici, intercettazioni e racconti strappalacrime tra (tante) ipotesi e (poche) verità.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Franco2 dice:
Saranno contenti gli inviati. Si va alle Seychelles, altro che Isola del Giglio! :D
wilma n. dice:
è proprio un circo anzi un circo che gira intorno alle disgrazie. che brutta televisione!!!!!!!
MisterGrr dice:
Credo che l'importante, ora, sia non utilizzare queste vicende per dire che le crociere siano un biglietto per l'inferno.
pippo dice:
a mio modesto avviso essendoci (e per fortuna) mancanza di vittime e non essendo accaduto in italia, di questo caso se ne parlerà poco o nulla. la costa concordia col capitano schettino con la sua amica ballerina saranno eventi più unici che rari.
Mike dice:
@ 12. Davide Maggio e 14. luigino Operazione PBSUCCESS (e altre simili) vi dice nulla? Spiacente, ma il Quisling d'Italia (=Italienischer Reichskommissar) Mario Monti NON può nascondere "certe informazioni" (vedi la figuraccia sul rating: ma come... "abbiamo ubbidito", come disse Floris: eppure!) che persino Beppe Grillo sà... e figuriamoci se Napolitano NON sa di "certe cose", eh!