Ora in tendenza

Guess My Age – Indovina l’Età: Enrico Papi debutta su Tv8. Il meccanismo del programma

Redazione

di Redazione

26/08/2017 - 19:47

Guess My Age – Indovina l’Età: Enrico Papi debutta su Tv8. Il meccanismo del programma

Enrico Papi
Enrico Papi

Vacanze corte per Enrico Papi. Il debutto del conduttore su TV8, infatti, è fissato per il 28 agosto 2017 alle 20.30. A lui è affidata la conduzione quotidiana, dal lunedì al venerdì alle 20.30, di Guess My Age – Indovina l’età, il nuovo game show che ha una sola regola: indovinare l’età di 7 sconosciuti.

Guess My Age – Indovina L’età: meccanismo

In ogni puntata, per difendere il montepremi iniziale di 100 mila euro, una coppia di concorrenti deve cercare di indovinare l’anno di nascita di 7 persone mai viste prima.

Nelle prime 6 manche, i concorrenti hanno a disposizione 6 indizi:

la Canzone, un brano musicale uscito lo stesso anno di nascita dello sconosciuto;

il Vip, la foto di un personaggio famoso che ha la sua stessa età;

il Ricordo, il racconto di una aneddoto della sua vita;

la Cronaca, un fatto di attualità che ha segnato il suo anno di nascita;

lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data;

e lo Zoom, la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino.

Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto fa assottigliare irrimediabilmente il premio in palio.

Dopo aver indovinato l’età dei primi 6 sconosciuti, la coppia di concorrenti si gioca il tutto per tutto nella sfida finale. Questa volta, per indovinare l’età esatta del settimo sconosciuto – il più enigmatico e misterioso – i concorrenti possono contare su 4 tentativi e altrettanti indizi: ad ogni errore il montepremi preservato fino a quel momento si dimezza inesorabilmente.

Guess my Age – Indovina l’età è un format Vivendi, prodotto da Magnolia per TV8, in onda anche in Francia, Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria. Scritto da Paolo Cucco, Marco Elia, Pietro Gorini e Francesco Dall’Olio, regia di Alessio Pollacci, scenografie di Stefania Conti, direzione della fotografia di Franco Fratus.

Lascia un commento