Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 10: 5^ PUNTATA, CALMA PIATTA! ELIMINATA CAMILA E NOMINATI MAURO E GABRIELE, LE SPERANZE SI CHIAMANO MATTIA E DANIELE
di Biagio Chianese
24/11/2009 - 11:15

La settimana scorsa ci eravamo lasciati con una puntata che aveva dato a questa edizione una flebile speranza, e così ci eravamo chiesti se fosse possibile dire addio alla noia che veloce si era impossessata della casa più spiata d’Italia.
Questo primo mese di Grande Fratello, e la quinta puntata che lo ha celebrato, non ci danno di certo l’opportunità di rispondere positivamente a questa domanda. La certezza che questo decimo ciclo del papà di tutti i reality sia decisamente fiacco è arrivata prevedibile ma insperata. Che questo cast ci stia mettendo troppo tempo a carburare è cosa ormai chiara a tutti; verrebbe da dire che, con buona pace della Gialappa’s, sarebbe meglio un Ciccio Benzina qualunque che un affollamento di concorrenti diesel come quello di quest’anno.
E se tutto appare troppo lento, e lo spettro della noia aleggia impietoso sul day time come nelle puntate in prima serata, si capisce molto bene il gioco che il GF sta tentando di attuare, con continue iniezioni di “effetto novità” provenienti dall’esterno della casa. La prima, estemporanea, è stata costituita da Belen Rodriguez, il cui ingresso aveva un deciso sapore di déjà vu, non essendo l’ex-isolana nuova alle incursioni nella casa del Grande Fratello. Mauro finge di svenire, Alberto è prevedibilmente impacciato, Massimo non ci fa certo sbellicare, e il tutto si risolve in una bolla di sapone, anche perchè la bellezza mozzafiato di Belen non può da sola assolvere al compito di salvatrice del reality. I nuovi ingressi invece, potrebbero essere funzionali allo scopo.
Se questo cast, infatti, a primo acchito sembrava estremamente originale e si è poi rivelato non così sfavillante come da premessa, Mattia e Daniele, i nuovi entrati, hanno tutta l’aria di essere così banali da poter riservare delle sorprese, e il loro è un compito decisamente arduo: adesso che Camila muove i primi passi, in modo piuttosto carnevalesco ed esasperato, fuori dalla casa, c’è il rischio che dentro la calma prenda il sopravvento definitivamente. Dall’esterno arrivano anche le accuse di Davide, eliminato della settimana scorsa, e lo sfogo di Carla, che da compagna di George si trasforma in antagonista invisibile di Mara. Ma i colpi inferti alla stabilità del gruppo sono lievi, e l’atteggiamento zen dei ragazzi annulla le cause e i relativi effetti. Alla fine, il cast ignaro delle critiche, manda in nomination proprio Mauro e Gabriele, fra i pochi capaci di farci discutere e sperare in un reality meno low profile.
La nonna di Alberto e il papà di Cristina hanno garantito le lacrime della serata. Maicol, invece, fra un urletto e una battuta da standing ovation indirizzata a George, “se ce l’ha d’oro può fonderlo perchè vale di più“, è stato il garante dei sorrisi. Signorini, con la sua ramanzina ai ragazzi, invitati a reagire all’egemonia del “clan della carne“, ci ha garantito che gli stimoli atti a svegliare i concorrenti dormienti arriveranno sempre e comunque, fino a quando la situazione lo richiederà. La garanzia che questo GF faccia ancora in tempo a decollare, però, non può darla nessuno.
E mentre lo vediamo stentare ancora, al giro di boa dei primi 30 giorni, non possiamo far altro che attendere la svolta, confidando nel solo fatto che cinque mesi, inutile dirlo, siano molto molto lunghi.
[Schema di gioco della 5° Puntata]
-
Nominabili: Solo i ragazzi, su decisione del GF. Salve le ragazze.
-
Nominati: Mauro e Gabriele
-
Eliminata della settimana: Camila
- Nuovi ingressi: Mattia e Daniele
[Segui il Grande Fratello 10 su DM, con news, anticipazioni ed anteprime]
Tags
- Alberto Baiocco
- Alessia Marcuzzi
- Alfonso Signorini
- Belen Rodriguez
- Camila Sant'Ana
- Carmela Gualtieri
- Carmen Andolina
- Cristina Pignataro
- Daniela Caneo
- Davide Vallicelli
- Diletta Franceschetti
- Gabriele Belli
- George Leonard
- Giorgio Ronchini
- Grande Fratello
- Grande Fratello 10 (2009-2010)
- Maicol Berti
- Mara Adriani
- Marco Mosca
- Massimo Scattarella
- Mauro Marin
- Quinta Puntata
- Reality Show
- Sabrina Passante
- Tullio Tomasino
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mari 611 dice:
Ah ecco ho trovato a chi assomiglia Daniele: a Corrado Guzzanti ! E l'altro...bah...a un mio amico cannaiolo direi... :)
lauretta dice:
..effettivamente quest'anno più che il grande fratello sembra il grande modello. E risate zero. Tutti che si prendono troppo sul serio e risate se ne fanno poche...con conseguenza pesantezza!!
Mari 611 dice:
Ah ah ah ah seeeeeeeeee se questi assomigliano a Grant e Scamarcio io sono la sosia dell'Herzigova :D
Beppe dice:
Incapace anche la Marcuzzi nell'approfondire certi spunti,si è fatta mettere sotto i piedi da quei 2 buffoni di george e mara ke prima hanno negato poi quando gli han riferito ke ci sono le immagini il principe ke spara solo fregnacce e si fregia di aver vissuto negli States e non sa una parola di inglese ha ammesso dicendo ke dopo 30 gg di astinenza gli ormoni si scatenano e quindi ci puo stare il petting anche se hai una compagna con un figlio ke da casa ti guarda...e la testimonial dello yogurt ke fa se la ride e chiude il discorso senza far notare gli atteggiamenti contrastanti dei 2 nel giro di qualke minuto.io farei un cambio della guardia al Gf visto ke dura x 5 mesi,Marcuzzi a riposo non ce la puoi fare,via Signorini e nuova conduttrice.Fate tornare la Bignardi,sperimentate la Perego o una del tutto nuova,la Marcuzzi nun ce la po'fare!!
Davide Maggio dice:
@ comaresulbalcone: perche' avranno visto la lotta interna tra Mauro e Massimo (unica cosa un po' frizzante di quest'anno) e allora avranno pensato bene di mettere atri ragazzi per accendere i toni sperando che ci provino con le stesse ragazze.
comaresulbalcone dice:
.... dimenticavo! Mattia ha fatto anche lo spot di un famosissimo talco! Però mi domando perchè tanti uomini quest'anno?? Sono 11 uomini e 6 donne e inoltre sento da chi ha il digitale che da quel poco che si riesce a vedere inquadrano sempre e soltanto gli uomini! O_O
comaresulbalcone dice:
Il sosia di Hugh Grant è un noto corteggiatore di uomini e donne.... Mattia, che era tra i favoriti di Antonella Perini! Che dire... purtroppo la calma piatta c'è e si vede. Mi sorge il sospetto che gli autori vogliano far fuori Gabriele che non ha creato il caso come volevano loro ma solo litigi e casini... li ha delusi e quindi si accomodi alla porta rossa!
aladino dice:
Quello a sinistra mi sembra Hug Grant e quello a destra una vaga somiglianza con Scamarcio... il GF stà proprio agli sgoccioli... mha
MariaRoma dice:
ahahahhah Biagio, meglio Ciccio Benzina di questi "diesel" è grandiosa :)
Elisa dice:
Che noia, che barba Che barba, che noia ....questi qui sono talmente inutili da farmi addormentare durante la Gialappas!!! :O Ma quant'è ipocrita Diletta? Odiosissima....