Ora in tendenza
GIARDINI DA INCUBO: ANDREA LO CICERO DAL RUGBY A SKY PASSANDO PER SI PUO’ FARE!
di Stefania Stefanelli
05/05/2014 - 15:32

Venerdì scorso lo abbiamo visto su Rai 1 con addosso una tutina attillata, mentre fungeva da Pallone Umano in una delle sfide del nuovo programma di Rai 1 Si può fare!, al quale prende parte come concorrente. Questa settimana, sempre sotto lo sguardo attento di Carlo Conti, lo vedremo trasformarsi in un tenore ma, intanto che si allena, Andrea Lo Cicero sbarca anche su SkyUno HD con un programma tutto suo.
Giardini da incubo: dal lunedì al venerdì alle 19:50 su SkyUno HD
Ma non aspettatevi una trasmissione sportiva o altre cose prettamente maschili, come il suo curriculum e il suo aspetto rude potrebbero suggerire: il campione di rugby sarà al timone di Giardini da incubo, un make over show dove a cambiare look e trovare nuova linfa saranno dei giardini rovinati e in disuso, che dopo il suo intervento rifioriranno e saranno più belli che mai. Una sfida veramente sui generis per Lo Cicero che, come molto sportivi par suoi, smessi i panni da campioni tirano fuori un istrionismo e una voglia di mettersi in gioco sorprendenti.
Giardini da incubo: il “Barone” Lo Cicero diventa “Master of Gardens”
Le sue mani, che hanno fatto magie impugnando la palla ovale, sono dunque dotate anche del pollice verde e lo dimostreranno da oggi – 5 maggio 2014 – ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 19:50 su SkyUno HD (il programma è disponibile anche su Sky On Demand e Sky Go). Nelle puntate di trenta minuti ciascuna il Barone (questo il suo soprannome) si trasformerà in un Master of Gardens ed aiuterà coppie o intere famiglie a rimettere in sesto i propri spazi verdi, criticando il loro (pessimo) modo di gestirli e facendosi aiutare a ripulire tutto prima di dar vita alla trasformazione vera e propria.
Un gruppo di specialisti lavorerà sodo nei giardini e poi, attraverso Lo Cicero, darà consigli ai proprietari per non farli sbagliare più. Ma se è vero che ogni fiore ha il suo significato, l’intero programma nasconde anche un altro scopo: portare armonia non solo nel giardino ma anche nelle famiglie, spingere genitori e figli a collaborare, dunque a fare un vero e proprio lavoro di squadra. Un’impresa non da poco, ma se ti insegna a farlo il pilone sinistro che detiene il record di presenze nella nazionale italiana di rugby a 15, si può fare!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.





Marika dice:
Stiamo prendendo una casa in campagna .... E c'è un vero giardino da incubo!! Aiuto!!
Vigato Luca dice:
Quali sono i parametri per la partecipazione al vs programma.? Come vi posso contattare o essere contattato. Grazie
Stefania Stefanelli dice:
Noi siamo un blog che si occupa di tv, non siamo la redazione del programma. E' a loro che dovete rivolgervi per partecipare e vi consigliamo di scrivere una mail con richiesta info agli indirizzi presenti nel sito o nel forum Sky.
Carmen dice:
Vabbe! Vedo tante domande "come si fa a partecipare" ma non vedo risposte, dove trovo una risposta?
Isabella dice:
Io abito a Cagliari, ma la mia famiglia ha una villetta con un grande giardino nelle campagne di Uta. Sarebbe valorizzare questo giardini rimettendolo a posto da cima a fondo, vorrei sapere anche io come partecipare!!
VALENTINA dice:
LA DOMANDA E' SEMPRE LA STESSA: COME SI FA PER PARTECIPARE? QUALI REQUISITI DEVONO AVERE I GIARDINI DA SISTEMARE? QUALI LE REGIONI PENALIZZATE? IO SCRIVO DALLA SARDEGNA... A PRESTO...LO SPERO... VALENTINA
Marialuisa Cavallari dice:
Voglio partecipareeeeeeeeeeeeeeee
ida dice:
come si fa a partecipare? e poi si puo' fare la stessa cosa anche per i terrazzi?
ida dice:
come si fa a partecipare? e poi si puo' fare anche per i terrazzi?
eva dice:
Come fare per candidarsi per giardini da incubo?? Grazie mille Eva