Ora in tendenza
GF 10, UNDICESIMA PUNTATA: SPETTACOLO DEI SENTIMENTI A TUTTO SPIANO. FUORI MARCO. GEORGE FURENTE PER LA SUA PRIMA NOMINATION
di Cristian Tracà
05/01/2010 - 02:56

Se Uomini e donne è diventato Centovetrine, per ammissione della stessa presentatrice, Grande Fratello, in cui più di uno vede ormai un frullato ‘pazzo’ dei format defilippici, è ormai la versione varietà di Beautiful, con tutti gli eccessi e le scosse che questo comporta. Declamazioni ampollose di amori, amicizie, fedeltà rigorosamente a favore di camera, ma pronti a crollare al primo mugugno del pubblico che chiede inversioni di rotta. Ma anche forzature, dall’alto e inverosimili, ad una trama già intricatissima, sensazionalismo a go go, e un irritante accavallarsi di argomenti e allusioni sempre lasciati in aria per via di un finto moralismo della Marcuzzi, che sembra spesso una fatina catapultata in un lupanare.
La persona che lascia la casa è il ‘piccolo’ Marco, ma è talmente avvolgente la dinamica del people show che l’uscita diventa quasi un intramezzo fastidioso. Gli occhi sono altrove, impazza la Brooke Logan de noantri, la mantide piangente Veronica: l’incontro col padre rivela ancora una volta il doppio volto della mangiatrice di uomini (e non solo) che passa da attimi di passione assoluta a crisi profonde. La sua settimana annovera: litigata notturna con Mara per la profanazione del letto-altarino di Carmela e per gli scherzetti sottocoperta ad Alberto, l’ultima delle tante passioni con Daniele e le invettive a distanza con il capoclan della casa, alias Scattarella, come lo chiama lei, fino al tandem occhi di gatte con l’amica speciale Sarah Nile.
Ma c’è anche il Ridge di Foligno, il principe George che più parla e più s’incarta. Le sue orazioni lasciano più perplessi che convinti e non si capisce più a quale delle sue donne pensi: alla sua Lei, alla sua altra o alla sua altra ancora. Il piccolo mondo sfavillante del quale credeva di essere protagonista crolla pian piano, specie dopo la consapevolezza di non essere per niente gradito al pubblico che ha più volte inveito contro di lui. Inoltre Carmela, per quanto fatalmente attratta dal fascino del principe, ha avuto modo di mostrare, in collegamento dalla Spagna, di non accettare alcun compromesso. Per lui una nomination, inattesa, insieme a Cristina, Daniele e Sarah, che lo ha fatto andare su tutte le furie.

(CONTINUA DOPO IL SALTO)
Fulmini e saette anche nella controversa relazione tra Giorgio e Maicol. La Berta stasera ha reagito malissimo dopo aver visto le tenerezze che il Ronchini ha prestato a Carmen nel tugurio. Nonostante i ripetuti tentativi degli autori di metterlo con le spalle al muro per fargli confessare il proprio amore, Maicol non cede e si chiude nell’isteria e nella tristezza per reagire alla consapevolezza del rifiuto. Riuscirà proprio Giorgio a tenere a stecchetto di abbracci l’amico di letto chiudendo per sempre questo rapporto non meglio identificato?
Decisamente fuori luogo in tutto ciò la messinscena di Claudio Amendola e company. Veramente un’inutile perdita di tempo che ha sottratto spazio ai confronti tra i protagonisti e agli ingressi dei concorrenti spagnoli, togliendo respiro alla prima parte di una puntata che invece poi ha preso un bellissimo galoppo. Costringere la Marcuzzi a fare la complice di una farsa che non intrattiene per niente è solo un ostacolo alla forza più recente del format, tutto giocato sulle grandi emozioni della vita comune. Se aggiungiamo anche che la marchetta a Tutti Per Bruno è venuta pure male per un incartamento dello smemorato Amendola (ha chiamato la fiction Bruno per Tutti) proprio sul titolo della fiction, abbiamo proprio detto tutto.
La tensione sale sempre di più e le puntate entrano finalmente nel cuore del pubblico. Ci vorrebbe solo una conduttrice più audace e meno siparietti caotici, ormai di maniera perché giocati tutti in modo stereotipico e grossolano su un macchiettismo trito e ritrito.
Tags
- Alberto Baiocco
- Alessia Giovagnoli
- Alessia Marcuzzi
- Carmela Gualtieri
- Carmen Andolina
- Claudio Amendola
- Cristina Pignataro
- Daniele Santoianni
- George Leonard
- Gerardo
- Giorgio Ronchini
- Gran Hermano
- Grande Fratello
- Grande Fratello 10 (2009-2010)
- Maicol Berti
- Mara Adriani
- Marco Mosca
- Massimo Scattarella
- Nicola Pappalepore
- Nomination
- Reality Show
- Sarah Nile
- Saray
- Scambio
- Spagna
- Tutti per Bruno
- Undicesima Puntata
- Veronica Ciardi
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
busb dice:
senti juan, si a ti te parece una caca il GF, alura guardate el tuo Gran Hermano. Nos somos feliz e cuntent del nos GF. En la Gala del GH nunca sucede algo interessante. Para mi, Saray e Gerardo no quieren volver a espana porque se diverten mucho en la casa italiana. Carmela y Massimo dicen que es todo un aburrimiento.
Cristiano dice:
É iniziato "El Debate de Gran Hermano" su Telecinco. Carol e Indhira sono presenti nel programma per parlare della trombata di Arturo con Tatiana. Siscu pure è in programma per parlare della sua esperienza per 2ª volta nella casa. Carolina, Angela e Laura pure ci sono. Ora stesso stanno parlando di Saray e Gerardo in Grande Fratello, che se la stanno spassando! Stanno facendo vedere tutte le espulsioni di Gran hermano 11 fin'ora! Questo "debate" si vede emozionante!!!!!!
Juan R. dice:
Yo vi la gala del Grande Fratello por internet y me pareció una caca, aburrida además todo el paripé de la gala de ayer de Grande Fratello con los 3 actores policias que entraron en la casa italiana para investigar la desaparicion de Masimo e Carmela, fue solo para promocionar "Los hombres de Paco, version italiana" que se estrena si lo entendí bien el viernes. La gala italiana es un autentico aburrimiento, nominan de manera diferente (la lista de nominados los elige la organización del Grande Fratello y luego de estos, los concursantes eligen los nominados)... Es 100.000 veces mejor las galas españolas que la italiana. Además porque en Gran Hermano hemos hecho entrar a principio de la gala a los italianos en la casa, y en Italia habeis esperado hasta el final.
zia000 dice:
forza giorge ti stimo...sei tr sexy!!!
NicoLa dice:
per me invece non è stata un granché..cioè la puntata scorsa è stata molto ma molto più emozionante, con tutti quei colpi di scena..giorgio esce, entra etc etc..stavolta è stata noiosetta..
Nick dice:
Ecco il video. youtube.com/watch?v=3VlVyMP4dRY Penso che il GF a questo punto voglia "smascherarle" (che poi credo sia un trama che stanno costruendo da settimane) in puntata visto che le inquadrano ormai senza censure.
paolaok dice:
Di solito youtube è linkabile, spara Nick ;)
Nick dice:
@ Beba Hanno detto a Gerardo che stanno insieme (tutto a favor di camera) e che l'hanno fatto in svariati posti della casa. C'è un video su YouTube, si può linkare?
paolaok dice:
@emily ma dove è la classifica del preferito sul sito Gf??? Io ho trovato solo il sondaggio http://www.grandefratello.mediaset.it/sondaggio/vota/15/qual-e-il-tuo-preferito-(questa-classifica-non-influisce-sullandamento-della-trasmissione).shtml e questo non c'entra nulla con la classifica del preferito, anche perchè qui si vota gratis! Ps: qualcuno mi linka lo streaming del Gf spagnolo? Grazie
Emily dice:
Errata corrige...sul sito ufficiale del GF si vede la classifica completa, evidentemente era dovuto ad un malfunzionamento del sito. Chiedo scusa.