Ora in tendenza
GF 10, UNDICESIMA PUNTATA: SPETTACOLO DEI SENTIMENTI A TUTTO SPIANO. FUORI MARCO. GEORGE FURENTE PER LA SUA PRIMA NOMINATION
di Cristian Tracà
05/01/2010 - 02:56

Se Uomini e donne è diventato Centovetrine, per ammissione della stessa presentatrice, Grande Fratello, in cui più di uno vede ormai un frullato ‘pazzo’ dei format defilippici, è ormai la versione varietà di Beautiful, con tutti gli eccessi e le scosse che questo comporta. Declamazioni ampollose di amori, amicizie, fedeltà rigorosamente a favore di camera, ma pronti a crollare al primo mugugno del pubblico che chiede inversioni di rotta. Ma anche forzature, dall’alto e inverosimili, ad una trama già intricatissima, sensazionalismo a go go, e un irritante accavallarsi di argomenti e allusioni sempre lasciati in aria per via di un finto moralismo della Marcuzzi, che sembra spesso una fatina catapultata in un lupanare.
La persona che lascia la casa è il ‘piccolo’ Marco, ma è talmente avvolgente la dinamica del people show che l’uscita diventa quasi un intramezzo fastidioso. Gli occhi sono altrove, impazza la Brooke Logan de noantri, la mantide piangente Veronica: l’incontro col padre rivela ancora una volta il doppio volto della mangiatrice di uomini (e non solo) che passa da attimi di passione assoluta a crisi profonde. La sua settimana annovera: litigata notturna con Mara per la profanazione del letto-altarino di Carmela e per gli scherzetti sottocoperta ad Alberto, l’ultima delle tante passioni con Daniele e le invettive a distanza con il capoclan della casa, alias Scattarella, come lo chiama lei, fino al tandem occhi di gatte con l’amica speciale Sarah Nile.
Ma c’è anche il Ridge di Foligno, il principe George che più parla e più s’incarta. Le sue orazioni lasciano più perplessi che convinti e non si capisce più a quale delle sue donne pensi: alla sua Lei, alla sua altra o alla sua altra ancora. Il piccolo mondo sfavillante del quale credeva di essere protagonista crolla pian piano, specie dopo la consapevolezza di non essere per niente gradito al pubblico che ha più volte inveito contro di lui. Inoltre Carmela, per quanto fatalmente attratta dal fascino del principe, ha avuto modo di mostrare, in collegamento dalla Spagna, di non accettare alcun compromesso. Per lui una nomination, inattesa, insieme a Cristina, Daniele e Sarah, che lo ha fatto andare su tutte le furie.

(CONTINUA DOPO IL SALTO)
Fulmini e saette anche nella controversa relazione tra Giorgio e Maicol. La Berta stasera ha reagito malissimo dopo aver visto le tenerezze che il Ronchini ha prestato a Carmen nel tugurio. Nonostante i ripetuti tentativi degli autori di metterlo con le spalle al muro per fargli confessare il proprio amore, Maicol non cede e si chiude nell’isteria e nella tristezza per reagire alla consapevolezza del rifiuto. Riuscirà proprio Giorgio a tenere a stecchetto di abbracci l’amico di letto chiudendo per sempre questo rapporto non meglio identificato?
Decisamente fuori luogo in tutto ciò la messinscena di Claudio Amendola e company. Veramente un’inutile perdita di tempo che ha sottratto spazio ai confronti tra i protagonisti e agli ingressi dei concorrenti spagnoli, togliendo respiro alla prima parte di una puntata che invece poi ha preso un bellissimo galoppo. Costringere la Marcuzzi a fare la complice di una farsa che non intrattiene per niente è solo un ostacolo alla forza più recente del format, tutto giocato sulle grandi emozioni della vita comune. Se aggiungiamo anche che la marchetta a Tutti Per Bruno è venuta pure male per un incartamento dello smemorato Amendola (ha chiamato la fiction Bruno per Tutti) proprio sul titolo della fiction, abbiamo proprio detto tutto.
La tensione sale sempre di più e le puntate entrano finalmente nel cuore del pubblico. Ci vorrebbe solo una conduttrice più audace e meno siparietti caotici, ormai di maniera perché giocati tutti in modo stereotipico e grossolano su un macchiettismo trito e ritrito.
Tags
- Alberto Baiocco
- Alessia Giovagnoli
- Alessia Marcuzzi
- Carmela Gualtieri
- Carmen Andolina
- Claudio Amendola
- Cristina Pignataro
- Daniele Santoianni
- George Leonard
- Gerardo
- Giorgio Ronchini
- Gran Hermano
- Grande Fratello
- Grande Fratello 10 (2009-2010)
- Maicol Berti
- Mara Adriani
- Marco Mosca
- Massimo Scattarella
- Nicola Pappalepore
- Nomination
- Reality Show
- Sarah Nile
- Saray
- Scambio
- Spagna
- Tutti per Bruno
- Undicesima Puntata
- Veronica Ciardi
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
33 commenti su "GF 10, UNDICESIMA PUNTATA: SPETTACOLO DEI SENTIMENTI A TUTTO SPIANO. FUORI MARCO. GEORGE FURENTE PER LA SUA PRIMA NOMINATION"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
GF 10, UNDICESIMA PUNTATA: SPETTACOLO DEI SENTIMENTI A TUTTO SPIANO. FUORI MARCO. GEORGE FURENTE PER LA SUA PRIMA NOMINATION
GRANDE FRATELLO 10: “LA GALA” ITALIANA DELLO SCAMBIO, LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT
GRANDE FRATELLO 10: SARAY, LA CONCORRENTE “SCAMBIATA” DEL GRAN HERMANO
aladino dice:
A questo punto credo che il pubblico non veda l'ora di vedere George fuori dalla casa ma per il gf sarebbe una grave perdita... quindi... chissà... è ridicolo di pensare che nel bacio scambiato tra Veronica e Sara ci potesse essere amore o ancora una storia... ma dai Alessia è stata ridicola in quella circostanza, così come fuori luogo trovo ormai Signorini... troppo scontato e inutile... cmq ieri sera non si è sentita x niente la mancanza di Carmela e di Massimo... se li rimangono in Spagna e buttano fuori il presunto principe saremmo tutti più contenti!!!
GIOVANNI dice:
ma il GH quando andrà in onda?.....io avevo sentito giovedì...nn so se è vero...quindi se cosi è Saray e Gerard domani già ripartono per la Spagna ...visto che Gerard è pure nominato....ma per voi a cosa è servito questo scambio?...io nn ci trovo nnt di ché.....cmq gli autori hanno capito che George funziona anche fuori dalla casa....occuperà puntae intere di Pomeriggio e Domanica 5.....con tt le amanti...poi lo faranno rientrare qualke lunedì in casa per rivedere Carmela.....poi secondo me uscendo....Carla si farà viva e verrà in televisione.......poi lunedì se esce, e mi sa proprio di sì, almeno lo spero, sara tenuto in isolamento per una settimana...come facevano per alcuni concorrenti l'anno scorso....e poi credo che nella diretta di lunedì prossimo...sarà chiuso il televoto ..salveranno Sarah e Cristina...poi lo riapriranno tra George e Daniele...giusto per creare più suspance...visto che il risultato sembra più che scontato...sentivate gli applausi, poi messi a tacere da Alessia, ad ogni nomination di George?
giulia dice:
Il meglio del peggio è pur sempre un buon risultato. :)
Riccardo93 dice:
Davide, cosa ne pensi dell'insistenza degli autori nel creare storie e amori e di cercare SEMPRE lo scandalo? E soprattutto, curiosità, qual'è la tua top 3 delle edizioni del gf? =)
Zoro! dice:
ieri è stata una bella puntata, forse la migliroe diq uesta edizione, anche per il fattto che George finalmente era nominabile e che è andato in nomination, quindi la settimana prossima uscirà direi al 100% lui con un plebiscito di voti!!!!!!!!!! Poi ieri a mai dire GF si è anche incavolato con Mauro che lo ha nominato, mamma mia senza parole nel vedere con che faccia si è incavolato, Mauro è stato sincero a dire che l'ha nominato, al contrario di lui che lo nominò e negò tutto nonostante Mauro insisteva nel dire che l'aveva nominato, perchè falsone peggio di una banconota da 1 centesimo , quindi Mauro spero e spero che gli rinfacci sta cosa una volta uscito e che lo sputtani nella sua falsità davanti a tutti, anche se ormai lo sappiamo già sin dall'inizio, quindi George hai i giorni contanti, tra una settimana finalmente via il peggiore in assoluto di questa edizione!!!!!
GIOVANNI dice:
Buon risultato anche di ascolto....questa volta me lo aspettavo....oltre 6 milioni e il 26, 84% di share.....ma senza quei due in casa...e solo in collegamento...il reality funziona di più? quei due mettono solo agitazione
GIOVANNI dice:
A me la puntata di ieri è piaciuta...tranquilla....emozionante...e la mia previsione si è rivelata fondata: George in nomination.....ahahah....che goduria...adesso gli italiani credo proprio che nn si faranno scappare questa occasione
Davide Maggio dice:
Credo che quelladi ieri sia stata la migliore puntata di questa edizione. Mi e' piaciuta.
giulia dice:
Cristian Tracà: La fatina catapultata in un lupanare (...) è bellissimo. :) Hai scritto un buon articolo, del quale non condivido solo la parte finale : la tensione sale e le puntate entrano finalmente nel cuore del pubblico... Tu vedi una tensione ? Credi il mio cuore ipotrofico si faccia impapocchiare da una rappresentazione così terra-terra di falsi sentimenti ? Ci vorrebbe una conduttrice più audace , sì, che si prenda gi-uo-co e smascheri quei quattro saltimbanchi ma poi temo ( per lei...) che gli autori la seghino per i prossimi 20 anni . Il reality funziona quando la squadra è buona: quest'annata del GF è da dimenticare.
favola dice:
Bravo Cristian bell'articolo....finalmente viene messo in risalto la pochezza della conduttrice e il suo falso moralismo! e poi quelle scenette con Amendola ce le potevano risparmiare una tristezza!!!!!!!!!
emy dice:
la puntata di ieri l'ho vista a spicchi.. ma il tentativo di autori/Marcuzzi/Signorini di far confessare a Maicol di essere innamorato di Giorgio l'ho trovato davvero irritante. per non parlare poi dello stesso Giorgio che lo ha incalzato, come se il fatto che lui dichiarare apertamente i propri sentimenti servisse a dimostrare chissà quale coraggio. sono molto contenta che Maicon non sia caduto nella "trappola" che gli avrebbe portato unicamente umiliazione per il palese rifiuto... Certe dichiarazioni banalizzano i sentimenti.. oltre che, in questo caso, non servono a niente