Ora in tendenza
GEORDIE SHORE: I TAMARRI ‘DELLA REGINA’ SONO TORNATI SU MTV
di Gianluca Gennaro
09/04/2013 - 15:40

E’ partita ieri sera in prime time su Mtv la quarta stagione di Geordie Shore, versione britannica dell’irriverente Jersey Shore. Il cambiamento di rotta voluto dal canale televisivo statunitense è ormai chiaro da tempo, davvero poca musica, lasciata ormai quasi definitivamente ai canali tematici del gruppo, e molto intrattenimento e impegno sociale.
Tra i programmi di punta di questi ultimi anni c’è sicuramente Jersey Shore che mostra le avventure di un gruppo di tamarri statunitensi in giro per il mondo, tra feste, alcool, sesso e irriverenza. Il “gemello britannico” è giunto ormai alla quarta stagione, dove continuano a spiccare figure come la giovanissima Holly Hagan fiera del suo seno più che prosperoso, o Gary Beadle convinto di meritare una laurea in rimorchio di ragazze.
Senza dubbio il punto di forza dello show sta nell’insolenza del gruppo di ragazzi che porta in scena i rapporti d’amicizia e d’amore, gli scontri, le abitudini e i vizi di una generazione che ha avuto tutto dalla precedente ma che finisce per rivelarsi inconcludente nel presente e soprattutto in vista del futuro. Al di là di questo, sicuramente le esperienze variopinte vissute forse con eccessiva naturalezza dai protagonisti finiscono per essere a volte molto divertenti e appassionanti, soprattutto quando si cerca un po’ di svago dopo una giornata di lavoro.
Nei nuovissimi episodi in onda da ieri, i protagonisti, dopo il lungo viaggio in Messico, sono tornati alla base, a Newcastle, lì dove tutto è iniziato. Al centro dell’attenzione, come sempre, la storia d’amore tra Ricci e Vicky pronti a festeggiare il loro fidanzamento. Inoltre da sottolineare i nuovi arrivi, due ragazzi di 19 e 24 anni, Dan e Scott, pronti a scombussolare tutti gli equilibri già abbastanza precari.
Per i fans della serie infine c’è già una buona notizia: MTV ha già confermato la quinta serie in cui il cast girerà le principali città d’Europa, proprio come era successo con i protagonisti della versione statunitense.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.



Gabriele90 dice:
A me invece diverte questo trash. In fin dei conti è un programma sincero, si propone per quello che è: un programma leggero da guardare e ridere senza troppe pretese.
pedro dice:
Anche noi abbiamo la nostra versione, "Gandía Shore", in onda su MTV Spagna. Penso che sia molto popolare tra i giovanissimi. Devo dire che non ho mai visto nessuno di questi reality o docu-reality. La verità è che non li ho mai guardato. Non mi attira l'attenzione. Penso che sia un reality dove quasi tutto sia finto, e i ragazzi seguano un copione. E detesto guardare qualsiasi programma dove realtà e finzione si mescolano. E così? Questo programma (Gandia Shore) è diventato ormai un tipico esempio di programma trash tra i giovanissimi.