Ora in tendenza

FUGHE D’AMORE, PSICODRAMMI E LA SOLITA KARINA: E’ LA TALPA SIGNORI (VIDEO DELLA RISSA)

di Andrea Ferrario

31/10/2008 - 11:36

FUGHE D’AMORE, PSICODRAMMI E LA SOLITA KARINA: E’ LA TALPA SIGNORI (VIDEO DELLA RISSA)
Videogallery

La Talpa 3 @ Davide Maggio .it

Colpi di scena e imprevisti hanno caratterizzato la quarta puntata del reality game targato Italia 1, mettendo a dura prova non solo i concorrenti, come da copione, ma anche una sempre più spaesata Paola Perego, forse anche lei vittima della Talpa.

La trasmissione si è aperta con l’abbandono, a dire il vero già annunciato, della giunonica Natalia Bush, impossibilitata a sopportare il peso delle dure prove fisiche e psicologiche o forse, diremmo noi, a sfuggire alle grinfie del campione del bacio a tradimento Franco Trentalance. Al suo posto, la produzione decide di inserire una nuova concorrente. Ancora una volta siamo stati noi di DM ad aver anticipato i nomi delle concorrenti che sarebbero andate al ballottaggio per l’ingresso nell’adventure game: Rosy Dilettuso, vincitrice de La Pupa e il Secchione, e Simona Salvemini, ex Grande Fratello ed ex fidanzata di Filippo Bisciglia, a sua volta neo fidanzato della concorrente Pamela Camassa. Sarà il pubblico a decidere chi fare entrare tra le due, attraverso il solito televoto lampo. L’interrogativo è sempre il solito: chi riesce a votare in un tempo così rapido? Ai posteri…

Dopo una prova mista (fisica e di cultura “talpesca”) a dir poco imbarazzante in stile “trash imperante”, tanto che anche Paola Barale sembra volersene idealmente dissociare, il pubblico decide che la nuova concorrente debba essere la Salvemini. Il triangolo sembra avere inizio. Sì, perché è annunciata la presenza in Sudafrica di Filippo Bisciglia, oggetto della tentazione della settimana, ovviamente indirizzata a Pamela Camassa.

Continua a leggere il post e guarda il video della rissa:

Cerimonia di investitura della imperturbabile Salvemini (che, prendendo il posto della Bush, potrebbe ereditare il ruolo della Talpa) ed ecco che la Perego rivela i nomi dei più sospettati dal pubblico: si tratta di Karina Cascella, Matteo Tagliariol e Franco Trentalance, che dovranno sottoporsi alla prova di accesso. Resteranno a testa in giù per due minuti, circondati dal fuoco e con un braciere fumante sotto il loro capo. Tutti e tre superano la prova con qualche incertezza da parte del pornodivo.

Si parte con la prova della settimana, dedicata in questa puntata alla claustrofobia. I concorrenti che hanno dichiarato questa fobia dovranno introdursi in un tunnel sotterraneo e percorrerlo fino al raggiungimento della via d’uscita. Ma quest’ultima sarà chiusa da una botola, ricoperta di pietre del peso complessivo di otto tonnellate. Toccherà all’altro concorrente scoperchiare la botola e liberare il malcapitato sottoterra.

Pasquale Laricchia supera la sua fobia grazie alla rapidità di Karina Cascella. Stesso esito per Salvatore Angelucci e Clemente Russo (nonostante quest’ultimo venga ritenuto troppo lento per la sua imponenza fisica). Idem per la coppia Melita Toniolo/Franco Trentalance e per la new entry Simona Salvemini in coppia con, guarda caso, la rivale in amore Pamela Camassa. Nessuna vendetta trasversale da parte di Pamela. È in gioco la vita di un essere umano.

La prova si rivela ansiogena anche per il pubblico. Paola Barale dimostra di essere una grande psicologa e conforta i concorrenti come meglio può. Nonostante i suoi cambi d’abito, le sue pettinature alla principessa Leila, il suo essere sempre perfetta, entrando quindi in contrasto con il caos che dovrebbe regnare alla Talpa, è lei la vera regina del reality.

Intanto, la quinta coppia, formata da Cristiano Angelucci (il sotterrato) e Matteo Tagliariol (lo scoperchiatore) fallisce miseramente la prova. I sospetti sul concorrente bicefalo si infittiscono.

Arriva il momento della tentazione annunciata per Pamela Camassa. Il fidanzato Filippo, dopo le manie di protagonismo dei giorni precedenti, decide di continuare su questo filone alla Stranamore de’ noantri e si presenta in Sudafrica per incontrare l’amata. La Camassa, dopo attimi di indecisione non troppo esasperati, decide di optare per la scelta più giusta da fare: non lasciarsi tentare ed impedire alla Talpa di incrementare il suo bottino. D’altronde che prova di maturità sarebbe, se la tentazione venisse assecondata? Plauso in studio da parte degli opinionisti, soprattutto da un sempre più rauco RaffaelloTonon.

Ma, sorpresa delle sorprese, la reazione di Bisciglia è esagerata. Scompare dalle telecamere e fugge nella foresta urlando “Addio”, un urlo che tutti i concorrenti riescono a sentire e che getta nel panico la bella Pamela. Il gioco continua, anche se tutti hanno un solo pensiero in testa: “Che cosa succederà nei prossimi minuti? Filippo ha messo in scena una sceneggiata napoletana o è tutto vero?”.

Si passa al momento clou del gioco. La dichiarazione dei sospettati da parte del pubblico e dei concorrenti. Il più sospettato dal pubblico è sempre Karina Cascella. Il gruppo, invece, nomina quasi all’unanimità i fratelli Angelucci. Il test mette a confronto Karina e il fidanzato Salvatore. Risultato scontato: vince Karina, che o per fortuna o perché è veramente la Talpa, continua a superare le dure prove a cui è sottoposta. [In realtà Karina non dovrebbe essere La Talpa poichè nella zona test della puntata sella scorsa settimana, nel confronto con Fiordaliso, alla domanda “La Talpa ha gli occhi chiari” entrambe hanno risposto “no”. Fosse stata Karina la Talpa, avrebbe dovuto rispondere “si”].

Intanto, si consuma lo psicodramma tra Pamela e Filippo. Il romano è stato ritrovato (ma si era mai perso?) e dà un ultimatum alla fidanzata: o me o il gioco. La Camassa è combattuta; non ha nemmeno il tempo di decidere che viene rapita dallo studio da un furibondo Bisciglia. La Perego viene completamente ignorata e i due, tra sogno e realtà, incominciano a baciarsi e si allontanano, noncuranti del putiferio scatenatosi, nella foresta. Finalmente raggiunta dai microfoni, la Camassa dice che tra l’amore e il gioco sceglie l’amore, smentendo le sue dichiarazioni precedenti. Una donna, un perché.

Ma lo psicodramma non è ancora finito. Gli Angelucci vengono congedati e Karina ha un attacco isterico: inveisce contro chi l’ha votata da casa e litiga con Melita Toniolo, fino ad oggi rimasta pressoché muta. La lite rischia di degenerare ma viene sedata dalla Perego che ritorna a concentrarsi sul “caso Camassa”. La produzione prende tempo per evitare di perdere un altro concorrente e dà un’ulteriore possibiltà a Pamela. In queste ore si saprà se rimarrà nel gioco oppure no. Ecco il video…

Intanto la Barale chiosa: “Io mi vergogno”, riferendosi alla scenata di Karina. Anche l’affascinante inviata speciale si ritirerà dal reality?

[Non puoi fare a meno di leggere quotidianamente DavideMaggio.it? Iscriviti su Facebook a “Quelli che almeno una volta al giorno devono visitare davidemaggio.it“. Iscriviti al gruppo cliccando qui]

Lascia un commento

64 commenti su "FUGHE D’AMORE, PSICODRAMMI E LA SOLITA KARINA: E’ LA TALPA SIGNORI (VIDEO DELLA RISSA)"

  1. @ sanjai: ma chi lo ama, è solo un buffoncello, spero che la camassa rimanga in gioco anche perchè mi sembra che aveva già cambiato idea prima della fine della diretta. era stata fino a pochi minuti prima a dire io nn ho bisogno di pensare poi quando le dicono di rimanere un altra notte in africa con gli altri non fa una piega...mah...avranno trovato un compromesso accettando il barista come nuovo concorrente (ma poi mica è squallido fare il barista, ha denigrato la categoria secondo me...). @ Davide Maggio: ci penso su e vedo se mi viene in mente qualcosa di INdimenticabile. @ Tutti: ma ragazzi da quant'è che nn si vivevano momenti cosi trash? dalla fine della buona domenica constanziana molti elementi sono spariti, l'arrivo della bianchetti a domenica in ha epurato quest'ultima, la perego ha ottenuto qualcosa con BD e il suo ring, ma era da davvero troppo tempo che nn si vivevano momenti cosà""belli"". 100% trash!!! Grande Talpa!

  2. non ho letto tutti i commenti...quindi non so se qualcuno l'ha già detto... ma è da sottolineare anche la frase di filippo dopo tutto il suo delirio e mentre scappa con la sua donna ""io sono cosi...domani me ne vado a fare il barista...non mi interessa niente!sono fatto cosi...e la gente mi ama per questo""...mah...

  3. adoro i vostri commenti! lo ammetto sono sempre stata immune ai reality ma la talpa mi prende. non per le baracconate, su cui condivido ogni vostro commento e non aggiungo altro, ma per la talpa stessa, il sabotatore. mi affascina pensare che se ne sta làa tramare mentre c'è chi suda e chi......si umilia! forza talpa riscatta il format!

  4. @ matteoc4: assolutamente si :-) Ma sarà da riproporre nei prossimi anni. La rubrica non e' defunta... e' che mi sfuggono altri momenti. Anzi, se hai del materiale o semplicemente ricordi dei Momenti da (NON) dimenticare contattami in privato cosàaggiungiamo qualcosa.

  5. @ Davide Maggio: ok anche se la sfuriata finale di Karina ha tutte le carte in regola per entrare di diritto nella tua bellissima ma defunta rubrica ""Momenti TV da (non) dimenticare"". Quando torna qualche rubrica vecchia? Tipo la grande avventura e quella sopra citata?

  6. @ matteoc4: grazie matteoc4. Abbiamo già tutto. Ma ho deciso di inserire per i video che non sono di DM TV il player di YouTube. Per i nostri c'è il nostro player interno. Che e' fighissimo tra l'altro ah ah ah

  7. Credo che questa volta siano stati gli autori de La Talpa a dare un’idea a quelli dell’Isola dei Famosi..non escluderei che lunedàsera la Sig.ra Ivana Trump venga fatta catapultare in Honduras per regalarci una scenata di gelosia contro il suo Rossano al quale, reo di aver avuto sollazzi notturni con la bella Belen, venga imposto di scegliere tra la famiglia e il gioco (leggi Belen)..se la Sig.ra Ivana non riuscisse a ritrovare l’Honduras dato che ha dichiarato di non sapere dove sia, la scenetta stile Talpa potrebbe essere proposta a parti inverse con l’arrivo sull’Isola di Borriello.. non credo che la ventura e la magnolia permetterebbero delle scene assurde come quelle alla talpa

  8. @ Davide Maggio e Gerardo Larosa: se volete io ho il file dei filmati, cosi nn dovete mettere il player di youtube ed evitare che il video venga cancellato. fatemi sapere, i file non sono grandissimi cmq..