Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO: SECONDA SERATA. ESORDIO DELLA “NUOVA GENERAZIONE” TRA RANIA DI GIORDANIA E LE BALLERINE DEL MOULIN ROUGE.
di Nina Segatori
17/02/2010 - 21:39

E la prima fatica è andata. Appena il tempo per Antonellina di tirare un sospiro di sollievo, che già siamo pronti a ripartire. Ecco la scaletta ufficiale di questa seconda puntata del Festivàl 2010.
Ancora una volta si punta su un inizio ad effetto: oggi ad aprire le danze (nel vero senso della parola) saranno le ballerine del Moulin Rouge. Le 32 gambe hanno già spopolato in sala stampa presentandosi in abito di scena e scatenando i flash dei fotografi. Ma il bello verrà nel corso della serata quando dovrebbe (il condizionale è d’obbligo visto ciò di cui stiamo per parlare) essere prevista una performance con Antonella Clerici. Subito dopo la parentesi francese, si parte con la gara canora. Dopo l’esibizione dei primi tre “big” spazio alla seconda ospitata con l’atteso The Tryo: Ignazio Boschetto, Piro Barone e Gianluca Ginoble, ovvero i giovani tenori di cui proprio Antonella è la madrina artistica, approdano sul palco del Teatro Ariston un anno dopo il debutto a “Ti lascio una canzone”.
La gara riprende con altre due esibizioni dopo di che il palco si preparerà ad accogliere la principessa Rania di Giordania con principessina Iman al seguito (14 anni) che guarderà la mamma dalla sala. Prima di riprendere con le esibizioni ci sarà un secondo momento dei The Tryo. Riparte la kermesse canora con altre quattro esibizioni del terzo e ultimo ospite Michelle Rodriguez, la giovane interprete di Avatar. Terminate le esibizioni degli Artisti con le ultime tre performance, nuovo show delle ballerine del Moulin Rouge e poi spazio alla Nuova Generazione con le sue prime cinque proposte: Nina Zilli (L’uomo che amava le donne), Broken Heart College (Mesi), Mattia De Luca (Non parlare più), Romeus (Come l’autunno), Luca Marino (Non mi dai pace): canzoni già conosciutissime sul web e che vantano già un pubblico di fans. Come ieri anche questa serata si concluderà con la comunicazione dei due cantanti Nuova Generazione e i 10 Artisti che rimangono in gara.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giulia dice:
Penso che i Sonora ( so che c'è una h nel nome ma non so dove piazzarla )siano svantaggiati dalle acconciature. Il fatello mesciato in particolare nn si può guardare. La canzone di Scanu passerà alla storia per la frase : farlo in tutti i laghi che già impazza ovunque. Una sorta di trottolino amoroso dududada. Non è poco... ;) La canzone di Malika Ayane è una vera magìa. Due fra i miei preferiti Marco Mengoni e Fabrizio Moro hanno canzoni veramente bruttine. La principessa Rania ha mostrato un grande aplomb sorbendosi per 5 minuti a distanza ravvicinata i tre tenorini della Clerici. Irene Grandi è in tour, quella che canta ( Bruci la città ) all' Ariston è sua zia.
Viavai2 dice:
@saralurker gli adulti devono dare l’esempio. Queste agressioni sadomase di alessandra Celentano stanno stancando. Cose che garrison e steve non fanno. Il cognome l’ha aiutata molto ad Alessandra Celentano. Del resto non è l’unica che ha usufruito per far carriera del cognome. Queste cose succedono solo in Italia. Valerio e Luca l’anno scorso si sono scannati a vicenda. Se Valerio si trovava nella situazione di pier Davide faceva lo stesso. Valerio passerà staserà perchè al televoto è imbattibile. Se non passa che sanremo possa essere truccato allora potrebbe diventare ufficiale. Hai capito ora?
gatto111 dice:
Oggi serata sufficente
saralurker dice:
mah io direi di piantarla di difendere dei ragazzi che danno della vacchia di m. ad un'insegnante.....non c'è nulla da condividere. pierdavide e grazia ne escono come due ragazzi maleducati e presuntuosi. non esistono motivi validi per rivolgersi ad un insegnante, ad un adulto in quel modo. e non esiste una ragione valida per mandare fuori un concorrente della propria squadra solo per tenere dentro una settimana in più la propria ragazza che non è voluta nè dal pubblico nè dalla commissione. ho molto da ridire sull'etica e sulla morale di pierdavide. marco carta non era da lodare. valerio invece non si è mai comportato male.
Viavai2 dice:
@saralurker il messaggio di prima era per te.
Viavai dice:
@saralurker non ti sembra di esagerare? Non mi sembra che Marco carta sia stato tanto educato nella scuola. Come Valerio e Luca l'anno scorso. Piantala. Se ti riferisci a quello che ha detto io lo condivido. Per lamentarsi pierdavide significa che ci sono i motivi. Lo capisci?
Viavai2 dice:
Adesso vi spiego. Ha votato solo la giuria microscopica. Il pubblico a casa ha votato solo per i giovani. Da domani si vota da casa anche per i big. Il terzo classificato di l'anno scorso fu eliminato come Valerio e poi ripescato dal pubblico il mitico sal da vinci. Domani la Rai quadagnerà un sacco di soldi con gli SMS di Valerio. A me pare una trovata per farlo esibire anche domani. Si sa che l'eventuale duetto lo farà con Alessandra e con Alessandra gli ascolti cresceranno di più.
Valentina Segatori dice:
@saralurker: si si è sicuro!! :D nella pagina fan ufficiale si stanno già organizzando. Freddi e senza panico o isterismi si scambiano link da condividere e numero per il televoto :D
saralurker dice:
o le scanine sono molto meno delle cartine o non mi tornano i conti..l'anno scorso carta è arrivato primo per i fan di amici mica per il pubblico di sanremo.... vabbè l'armata si farà sentire per il ripescaggio. davide, il mio piccolo cuore maligno un pochetto ha gioito. mi dispiace per valerio però solo il fatto che la canzone scritta dal "grande autore" pierdavide sia stata buttata fuori così presto, (dopo quello che stò sentendo uscire dalla bocca di pier nei pomeridiani), mi è sembrata una punizione karmica non male. mi devo vergognare? vado nell'angolo in ginocchio sui ceci?
saralurker dice:
però che strano che non tutto il seguito di fan di amici che aveva scanu sia stato eliminato così presto...
Davide Maggio dice:
@ saralurker: mi aspetto gia' l'invasione dell'armata!