Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO: QUARTA SERATA CON LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE DELLA “NUOVA GENERAZIONE”. ZILLI E MAIELLO I FAVORITI PER NOI DI DM.
di Pasquale Orlando
19/02/2010 - 21:15

Sanremo 2010: è tempo di proclamazioni. Questa sera infatti oltre agli attesi duetti degli “Artisti” ancora in gara, ci sarà l’elezione del vincitore di “Sanremo Nuova Generazione“. Partita come autentico fenomeno del web con migliaia di visualizzazioni per tutti i cantanti in gara (quasi 1000 in principio), al “momento del dunque” la sezione “giovani” è stata relegata come sempre al ruolo di manifestazione minore. Ne è la dimostrazione l’atteggiamento autorale di ieri sera, che ha confinato i 5 finalisti al post-mezzanotte, preferendo i big-superospiti in promozione alle nuove leve e rischiando addirittura di eliminare una cantante (Jessica Brando), senza che questa potesse avere l’occasione di esibirsi dal vivo.
Questa sera la sfida finale tra i quattro reduci e l’elezione del preferito da parte del voto congiunto di pubblico e orchestra: divertitevi anche voi a fare la vostra personale classifica tra:
- Tony Maiello – Il linguaggio della resa
- Nina Zilli – L’uomo che amava le donne
- Luca Marino – Non mi dai pace
- Jessica Brando – Dove non ci sono ore
Noi di DM abbiamo ovviamente la nostra idea in merito e l’ordine dei quattro nomi non è del tutto casuale ma, come si suol dire: “Non vogliamo influenzare nessuno”. Più complicata invece è la questione relativa ai “Big“, anche perchè stasera ci saranno tra i 12 “sopravvissuti” altre due eliminazioni definitive: un duetto “azzeccato” potrebbe giocare un ruolo molto importante sul passaggio del turno alla finalissima di domani.
Critici, radio e addetti ai lavori si sono subito affrettati a dare la loro opinione in merito e a fare i nomi dei cantanti più papabili alla vittoria. Facendo una media ponderata tra le varie fonti e i nostri “opinabilissimi” gusti, al momento la favorita sembra essere la rossa Noemi e la sua “Per tutta la vita”.
Timbro graffiato e atmosfere intense sembrano aver fatto centro nei cuori e nelle orecchie di molti spettatori (anche la classifica ufficiale di Itunes va in questa direzione); a seguire riscontrano molto gradimento anche: Irene Grandi, Malika Ayane e l’outsider Arisa, che pure sembra poter ambire ad un posto sul podio. Rimane ovviamente da decifrare la variabile impazzita del televoto (vedi caso Pupo-Emanuele Filiberto), che potrebbe invece favorire maggiormente i talent-idol Valerio Scanu e Marco Mengoni. Insomma scenari ancora tutti da capire ed esplorare: il verdetto, quello vero, arriverà solo domani.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Viavai2 dice:
Ora fanno i nomi dei due big eliminati dopo la canzone di Tony maiello.
Francesca Galici dice:
giulia è di zelig
Vaivia2 dice:
se volevano però rendere la sfida più interessante Sanremo giovani per un bel duello con Tony maiello dovevano inserire Luca Napolitano.
giulia dice:
Ma perchè il dislessico con i pantaloni maculati è un artista ?
Andrea 80 dice:
WWWWW TONYYYYYYYYYYYYYYYYY LO SAPEVO
Francesca Galici dice:
maiello vince sanremo giovani...era ovvio ma è anche meritato :)
Viavai2 dice:
ma i due sclusi dei big non li ha detto?
giulia dice:
Ciao, ciao a tutti. Una domanda : chi è questo de...iente con i pantaloni da mucca Carolina ? E' un momento di noia totale, di un imbarazzo unico ! Stasera è veramente un disastro!
Francesca Galici dice:
la maglia la dimagrisce, il pantalone la fa un po' prosciuttina, ma sta meglio degli abiti da pesce o da ferrero rocher
ANnuccia dice:
La Clerici sta meglio vestita così che prima...