Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2013: ANTONELLA CLERICI SI RITIRA DALLA CORSA?
di Daniele Pasquini
24/02/2012 - 16:18

Ma quindi con Sanremo è stato solo un flirt? Stando a quanto riportato dal settimanale Chi, pare proprio di sì. Antonella Clerici sembra essersi già ritirata dalla corsa per la conduzione del prossimo Festival della Canzone Italiana. Per carità, tutto può cambiare nei prossimi mesi, ma la riccioluta conduttrice, segnalata dal neo responsabile del Festival Giancarlo Leone nella rosa dei potenziali mattatori della kermesse, non sembra intenzionata a tornare nella città dei fiori.
Antonella è stata alla guida dell’evento più prestigioso della Rai nel 2010 (e nel 2005 come “valletta” al fianco di Paolo Bonolis), con la Direzione Artistica di Gianmarco Mazzi, e nonostante le premesse non fossero proprio delle migliori – nessuno infatti ha voluto affiancarla alla conduzione – riuscì a convincere collezionando una media delle 5 serate superiore al 40% di share, anche grazie alle polemiche che hanno tenuto banco, tra lanci degli spartiti e l’improponibile trio della discordia Pupo-Filiberto-Canonici.
Comunque sia Antonella ha recentemente dichiarato di avere un’idea bellissima da proporre a Maria De Filippi, altra potenziale “erede” (esterna) di Gianni Morandi secondo il Direttore Intrattenimento Rai Leone (la conduttrice, però, nega). Nonostante il contratto in scadenza a giugno, a Cologno sembra che sia già tutto organizzato: la riconferma di sia Italia’s Got Talent per la prossima stagione autunnale e C’è Posta per Te per l’inverno 2013 renderebbero improbabile uno stop anche solo temporaneo per la Sanguinaria per Sanremo 2013, tra l’altro unica possibilità per coronare il sogno di dividere il palcoscenico con la sua “rivale”.
Tolte Clerici e De Filippi, i potenziali si “restringono”. Chi vorreste sul palco dell’Ariston nel 2013?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Michele dice:
io alla Cuccarini il festival da sola glielo farei condurre insomma se ci è riuscita la Clerici...........
CESARED79 dice:
ricordo a tutti che fino a ora l'edizio di fazio del 2000 e' stata la migliore sia come cantanti che come ascolti......per me il trio ideale e' fazio-littizzetto-cucciari con il dopo festival o a chiambretti o a elio e le storie tese ma sara' impossibile troppo indipendenti come personaggi mentre la rai vuole cagnolini quindi propendo per il rassicurante Conti ingaggiato al 99.9%.
amazing1972 dice:
che prendano gerry scotti a condurre,tanto ha detto che ci andrebbe gratis no?? poi vediamo se fa i 17 milioni di celentano
roy_89 dice:
bene la clerici ancora meglio clerici e defilippi.no a conti,si a bonolis o a fazio.
j82 dice:
Cuccarini- Columbro o Cuccarini-Lippi
mister dice:
carlo conti coadiuvato dalla cucciari e da siani
Gianni dice:
mi immagino il passaggio di testimone con Morandi che dice a Ferro sono contento che ci sei tu quest'anno io amo gli omosessuali,ho tanti amici omosessuali,il mio cane è omosessuale :)
Gianni dice:
Anch'io ci vedrei bene Geppi Cucciari e Fabio Fazio che con la Littizzetto è giù abituato a fare da spalla alla comicità irriverente, per l'anno prossimo per fare una cosa nuova metterei una donna e 2 uomini, la Cucciari come donna, e Fazio e Tiziano Ferro come co-conduttori
luigino dice:
...nella descrizione della Carlucci al Festival (davvero, potrei scriverci un libro per descriverla) mi sono dimenticato la più importanta: spruzzava intorno a sé un inutile orgoglio raista, sembrava l'eroina protettrice della Rai. Insomma, era veramente inguardabile per i miei gusti, ero imbarazzato per lei, vi prego, risparmiatecela.
mark dice:
Fazio - Litizzetto - Cucciari