Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2013: ANTONELLA CLERICI SI RITIRA DALLA CORSA?
di Daniele Pasquini
24/02/2012 - 16:18

Ma quindi con Sanremo è stato solo un flirt? Stando a quanto riportato dal settimanale Chi, pare proprio di sì. Antonella Clerici sembra essersi già ritirata dalla corsa per la conduzione del prossimo Festival della Canzone Italiana. Per carità, tutto può cambiare nei prossimi mesi, ma la riccioluta conduttrice, segnalata dal neo responsabile del Festival Giancarlo Leone nella rosa dei potenziali mattatori della kermesse, non sembra intenzionata a tornare nella città dei fiori.
Antonella è stata alla guida dell’evento più prestigioso della Rai nel 2010 (e nel 2005 come “valletta” al fianco di Paolo Bonolis), con la Direzione Artistica di Gianmarco Mazzi, e nonostante le premesse non fossero proprio delle migliori – nessuno infatti ha voluto affiancarla alla conduzione – riuscì a convincere collezionando una media delle 5 serate superiore al 40% di share, anche grazie alle polemiche che hanno tenuto banco, tra lanci degli spartiti e l’improponibile trio della discordia Pupo-Filiberto-Canonici.
Comunque sia Antonella ha recentemente dichiarato di avere un’idea bellissima da proporre a Maria De Filippi, altra potenziale “erede” (esterna) di Gianni Morandi secondo il Direttore Intrattenimento Rai Leone (la conduttrice, però, nega). Nonostante il contratto in scadenza a giugno, a Cologno sembra che sia già tutto organizzato: la riconferma di sia Italia’s Got Talent per la prossima stagione autunnale e C’è Posta per Te per l’inverno 2013 renderebbero improbabile uno stop anche solo temporaneo per la Sanguinaria per Sanremo 2013, tra l’altro unica possibilità per coronare il sogno di dividere il palcoscenico con la sua “rivale”.
Tolte Clerici e De Filippi, i potenziali si “restringono”. Chi vorreste sul palco dell’Ariston nel 2013?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
Perché non farlo presentare a Sonia Grey? Sarebbe il coronamento di una carriera perfet...ahahahha non riesco a finire la frase.
luigino dice:
Io sceglierei Wanna Marchi che darebbe sicuramente un guazzo frizzante e sprintoso al festival. Escluderei invece la Carlucci, tutta in tiro a questo festival, che era inguardabile per me. Ma ditemi: conduce a quel modo anche Ballando con le stelle? Era un mix tra una donna in tiro, un "so tutto io", un finto-professionale, un gasato, un fare melodrammatico misto a solenne e patetico e tanto altro......
MisterGrr dice:
Mi associo a chi lo darebbe a Conti. Tanto peggio di Panariello non potrà fare.
Zoro dice:
beh non essendoci Presta, era quasi scontata la cosa!
Alessandro dice:
Non che Antonella si sia ritirata così a caso, bensì l'esclusione di Presta fa ipotizzare una conseguente esclusione di conduttori, autori, collaboratori, ecc a lui legati. E, a dirla tutta, se guardiamo dentro al mondo Presta, la Clerici ha avuto il suo Sanremo, adesso tocca a qualcun'altro.. anzi, a qualcun'altrA ;-)
philmaggie dice:
Mi piacerebbe un trio: Gerry Scotti,Mago Forest.Arianna Ciampoli...ke ne pensate???
PierVivaCanale5 dice:
io ci metterei la tre amiche D'URSO-CARLUCCI-PEREGO...(ero ironico..)
Phaeton dice:
La Clerici non perchè è di Presta è anche lei una risorsa interna alla Rai... Io Conti lo voglio proprio vedere a Sanremo si potrebbe accerchiare delle persone giuste, I migliori anni avrebbero bisogno di una lunga pausa...potrebbe staccare un po' con l'eredità così per far riposare il format e tornare poi con Sanremo! Fazio sarebbe un'altra risorsa interna che potrebbe fare un ottimo risultato...troveranno un accordo con lui? Difficile!
F30D dice:
Cercate artisti che non appartengano a Presta! Per me i papabili sono Gerry Scotti, Maria De Filippi, Geppi Cucciari, Fabio Fazio, Max Giusti, Carlo Conti, Luciana Littizzetto, Neri Marcorè. Da notare che gran parte appartengono a Caschetto.
Gionoce dice:
Se Conti fa Sanremo deve lasciare il prime time dell'autunno e fare l'eredità fino a dicembre! Poi magari ritornare con l'eredità a Marzo e riproporre una versione rinnovata dei migliori anni! Per il prime time d'autunno del venerdì c'è attenti a quei 2! Per il game si potrebbe utilizzare reazione a catena!