Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2013: ANCHE FABIO FAZIO IN LIZZA PER L’ARISTON. VOI CHI VORRESTE?

di Marco Leardi

06/06/2012 - 18:01

FESTIVAL DI SANREMO 2013: ANCHE FABIO FAZIO IN LIZZA PER L’ARISTON. VOI CHI VORRESTE?

Fabio Fazio

Dopo la tormentata approvazione dei palinsesti autunnali avvenuta lunedì scorso, a Viale Mazzini hanno tirato un bel sospiro di sollievo: il CdA se l’è cavata pure stavolta. Tuttavia, in Rai ci sono alcuni importanti spazi televisivi ancora da assegnare e non c’è tempo da perdere. Il primo di essi riguarda il prime time del giovedì di Rai2, che al momento resta scoperto e senza conduttore, il secondo interessa invece la prossima edizione del Festival di Sanremo. Chi lo presenterà? Domanda delle domande.

Come ogni anno, il toto-conduttore imperversa con mesi d’anticipo ed ecco spuntare la prima rosa di candidati alla guida della kermesse 2013. Secondo Repubblica, al momento i nomi più gettonati sarebbero quelli di Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici e Carlo Conti. Il conduttore dell’Eredità, in particolare, è sempre stato considerato uno dei favoriti, ma solo pochi giorni fa il diretto interessato aveva lasciato intendere che gli impegni televisivi già fissati (a settembre tornerà Tale e quale show, ndDM) non gli avrebbero consentito di prepararsi adeguatamente all’Ariston. Vedremo.

Nell’elenco dei papabili si fa strada anche Fabio Fazio, che non è certo nuovo alla rassegna canora. Il conduttore, infatti, presentò con successo i Festival del 1999 (con Laetitia Casta e il premio Nobel Renato Dulbecco) e del 2000 (affiancato da Luciano Pavarotti, Ines Sastre e Teo Teocoli). Stando alle indiscrezioni, il presentatore potrebbe tornare a Sanremo nella prossima edizione della kermesse, e proprio per questi giorni sarebbe stato programmato un suo incontro con il direttore dell’intrattenimento Rai Giancarlo Leone.

Pare infatti che a Viale Mazzini stiano pensando di far approdare il conduttore anche sulla prima rete, e rispetto a questa circostanza lo stesso Leone aveva già dichiarato che i tempi fossero maturi. E allora c’è chi si immagina un Festival 2013 declinato alla Fazio maniera, con tutti i pro e i contro del caso. Del resto, il buon Fabio è reduce dall’esperienza di Quello che (non) ho, la tre giorni televisiva che si è profilata come un ‘festival’ della parola.

Al momento ogni scenario resta però nella sfera delle ipotesi e intanto proseguono le consultazioni del direttore intrattenimento Rai. “Tutte le possibilità sono ancora aperte. Studiamo, lavorando con la direzione di rete, per trovare la soluzione migliore e speriamo di annunciarla presto” ha dichiarato a riguardo Giancarlo Leone all’Adnkrons.

Lascia un commento

61 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2013: ANCHE FABIO FAZIO IN LIZZA PER L’ARISTON. VOI CHI VORRESTE?"

  1. Carlo Conti o Fabrizio Frizzi!

  2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    Sicuramente il nome di fazio mi piacerebbe tantissimo. ma semplicemente voglio che si affrettino e scegliere un presentatore per mettere su un festival decente. Carlo Conti sarebbe ottimo ugualmente come scelta. speriamo bene

  3. fazio a me nn va molto perchè porterà con se sicuramente anche saviano mi piacerebbe molto carlo conti in coppia cn alessia marcuzzi(che nn ha più il gf e che è impegnata x ora solo cn exstreme make over home edition) oppure paola perego (anche se non potrà mai succedre....nn ha nemmeno un programma x l'anno prossimo e siceramente questo nn lo trovo giusto)

  4. RAFFAELLA CARRA INSIEME ALLA HUNZIKER

  5. A me piacerebbe Carlo Conti e Geppi..... se lo meriterebbero tutti e due soprattutto Conti...

  6. Paolo Bonolis & Paola Perego ^_^

  7. Beh ma Saviano dovrà scrivere un altro libro prima o poi, se continua a fare solo tv...

  8. @amazing1972: per Saviano il Festival sarebbe troppo rischioso. Ma tu hi mai visto certi spettatori dell'Ariston? :-)

  9. amazing1972 dice:

    non capisco tutti quelli che sottolineano che vorrebbero fazio ma senza saviano. come se i due fossero una coppia alla sandra e raimondo. ricordo che fabio fazio conduce 40 settimane l'anno un programma che non comprende saviano nel cast fisso. la sua sarebbe l'unica scelta sensata. conti non sarebbe una novità su raiuno,visto che c'è 300 giorni l'anno. fazio inoltre toglierebbe l'eccessivo potere del televoto,cosi non vedremo vincere gerardo pulli