Ora in tendenza
FABRIZIO CORONA FESTEGGIA A MATRIX IL LANCIO DEL SUO NUOVO SETTIMANALE DI GOSSIP CON STOCCATE CONTRO CANALIS, BLASI, VENTURA E HUNZIKER
di Marco Bosatra
26/05/2011 - 02:58

Fabrizio Corona lo cacci dalla porta di casa e ti rientra dalla finestra. Questa volta, però, non è quella della villetta di Avetrana, dove ha fatto irruzione, ma quella di Matrix. Alessio Vinci dedica una puntata, un’altra, del suo talk di approfondimento al più irruento degli ‘abitanti’ dello showbiz che annuncia il varo di un nuovo settimanale di gossip, edito nientepopodimenoche dallo stesso Fabrizio Corona. E le premesse non lasciano presagire tuoni, fulmini e saette.
Il conduttore di Matrix ci tiene a prendere le distanze dalla copertina che sta per mostrare, il perché lo scopriamo subito dopo: per lanciare il primo numero di Star’s, così si chiama la rivista, Corona ha dedicato la copertina a Belen Rodriguez, che viene ritratta nuda censurando le parti più intime. Benchè il vero scandalo sarebbe stato vederla vestita, si pone un problema: oltre ad essere il personaggio più popolare del momento, Belen è anche la fidanzata di Corona. Le premesse del fotografo, ora anche editore, sono tutt’altro che serene:
“I giornali di oggi sono fatti male. Ho scelto di portare Belen nuda con una censura per dire a tutti che Fabrizio Corona diventa un editore, unico proprietario del suo giornale libero e indipendente, sul quale pubblicherò tutto quello che voglio, nei limiti della legge. Non ho capi e non ho padroni. Nel mio giornale non ci sarà solo gossip, ma anche tanta cronaca e politica. E se Belen non fosse stata la mia fidanzata, non avrei messo la censura”.
Vinci, conduttore con la tracheite, ha naturalmente trovato una controparte: è Maria Latella, direttrice del settimanale A, impegnata in una battaglia contro il finto gossip e i finti scoop di personaggi che non hanno talento e non hanno nulla da raccontare. Tra Maria Latella e Fabrizio Corona non corre buon sangue:
“La signora Latella da quattro anni fa una campagna contro la mia fidanzata dicendo che è senza talento. Cos’ha la mia fidanzata in meno della Canalis che si è messa con un personaggio molto potente? La Canalis ha avuto la copertina di A e non ha mai dimostrato di saper far niente. Belen è l’unica giovane artista che ha dimostrato di saper cantare, ballare e recitare. Anche Ilary Blasi chi era se non si fidanzava con Totti?”.
In studio si continua a disquisire sul gossip e tutti sembrano concordare sul fatto che non esiste più il gossip di una volta. I personaggi dello spettacolo non esistono più. Ma le stoccate di Corona si, e almeno quelle continuano a far discutere:
“Un reality su Rai 2 condotto da una famosa conduttrice fa l’8% che è un risultato disastroso. Inscena la notizia di un finto rapimento e passa da una puntata al 14% ad un’altra al 22%. Non importa il giornale, conta come costruisci una storia”.
La furia non si placa e prima che Vinci lo interrompa, si gioca le ultime cartucce:
“Ci sono donne oggi che disconoscono le ragazze giovani che tentano di mettersi in mostra, dimenticandosi quello che hanno fatto loro quando avevano diciotto anni. Parlo di Isabella Ferrari che era fidanzata con Gianni Boncompagni e di Michelle Hunziker che conduce campagne per la dignità della donna ma lei era fidanzata con un uomo di settant’anni”.
Quale miglior testimonial poteva trovare Corona se non se stesso per il lancio della sua rivista? Il gossip di una volta non esisterà più, ma a far tirare i giornali ci pensano le “coronate”. Strano che sia proprio Fabrizio Corona a lamentarsene.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.














Freccia dice:
La trasmissione, come altre cose inerenti a Corona ormai ovunque su Mediaset, si spiega con un certo furto avvenuto tempo fa, di certe foto... o Corona e il cavaliere ci pensano completamente scemi?
Lorenzo dice:
Come godo per i bassi ascolti di Vinci con Corona, mi sa che la gente si è proprio stufata di lui, di Belen e compagnia bella. Vi prego teneteci aggiornati anche sul numero di copie vendute da quest'ultima fatica di Corona voglio gongolare quando leggerò la parola flop!
ale dice:
mi auguro che non venda neanche una copia ,va bene il gossip ma almeno che sia vero e non calunnia o cattiveria gratuita,secondo me corona è pronto per un altro pò di denuncie,inoltre vinci deve essere proprio innamorato di corona ma quante puntate gli ha già dedicato?
margi dice:
corana bravo bravo sei un mito a fatto bene.
Giovanni dice:
Evidentemente gli italiani non sono ne malati di gossip visto che le riviste che se ne occupano vendono sempre meno copie, ne sono così ansiosi di vedere Corona e compagna in tv visto che lei floppa tutti i programmi che fa e lui man mano che va ospite in tv fa sempre meno ascolti, ieri addirittura Matrix ha fatto il 9% contro un noiosissimo Vespa. Mi dispiace solo per Matrix, la trasmissione creata da Mentana, bei tempi quando la conduceva lui, ieri ho visto 2 minuti e ho girato disgustato, era uno spottone a Corona. Il suo giornale non mi interessa, parla di grandi scoop, se sono come quelli che ha procurato al matrimonio di William e Kate non saranno un granché. Concordo con Maria Latella e la sua battaglia contro i senza talento e i finti scoop, non sono d'accordo con Corona sulla Blasi o sulla Ferrari, la Blasi quando stava con Totti, lui non era ancora un campione, non ne ha ricavato nessuna pubblicità, e la Ferrari è un grande attrice, il resto sono chiacchiere e veleno tutto per invidia.
Zoro dice:
spero davvero che nessuno osi acquistare il settimanale di Corona, nessuno!
gabri90 dice:
ammazza quanto fango ha tirato...
zonka dice:
Isola non ha fatto 8%. Questo anno Isola e stata tra 12%-22%. Quella puntata ha fatto il 22 perchè c’era la Ventura sull’Isola. 12% di Belen su RAI1 e un disastro .
crua dice:
la ventura non ha maiiii fatto l'8 % corona forse confonde i flop della sua fifanzatina con flop facchinetti?!?!? spero che nessuno compri questo giornale e che una volta per tutte lui e compagna senza talento ne faccia vadano finalemente nel dimenticatoio!