Ora in tendenza
EMMA VINCE IL FESTIVAL DI SANREMO 2012
di Marco Bosatra
19/02/2012 - 01:16

Emma Marrone vince la 62esima edizione del Festival di Sanremo. La cantante salentina, alla sua seconda partecipazione alla kermesse sanremese (l’anno scorso, in coppia con i Modà, si piazzò seconda dietro a Roberto Vecchioni), ha trionfato con il brano “Non è l’inferno” (qui il testo della canzone) ed ha avuto la meglio sulle altre due donne arrivate alla finalissima (qui l’intervista che Emma ha rilasciato mercoledì a DM).
Insieme all’ex vincitrice di Amici, sono arrivate sul podio del Festival di Sanremo 2012 la rivelazione Arisa che con il brano “La notte” si è piazzata prima nella classifica che dava conto dei voti della Sanremo Orchestra e del televoto (Emma era seconda). La cantante lucana è risultata già vincitrice del premio Sala Stampa tv – sezione artisti. Dietro a lei si piazza Noemi con il brano “Sono solo parole” scritto da Fabrizio Moro. Da segnalare che la cantante dai capelli rossi è arrivata nel terzetto finale grazie alla “golden share” della Sala stampa dell’Ariston (la classifica combinata di orchestra e televoto la dava quarta) a discapito della coppia Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.
Si tratta di un podio non solo tutto al femminile ma anche tutto all’insegna del talent show: se Emma Marrone viene da Amici (dove peraltro sta per tornare), Arisa è reduce dalla quinta edizione di X Factor dove è stata caposquadra della categoria over, mentre Noemi è stata la rivelazione della seconda edizione di X Factor.
Emma è il terzo talent lanciato da Amici e da Maria De Filippi, ad aggiudicarsi la palma del vincitore a Sanremo nelle ultime quattro edizioni. Siete d’accordo con la sua vittoria?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Angy dice:
Super d'accordissimoooo! Se la merita tutta questa vittoria e noi siamo contenti alla faccia degli invidiosi e delle malelingue! Non crediate che l'amiamo solo perchè viene da Amici, noi l'amiamo perchè è straordinaria!!
nina dice:
emma è stata bravissima...non potete paragonarla agli altri dei talent! è molto apprezzata dagli "addetti ai lavori"...ha fatto tanta gavetta e andrà lontano che vi piaccia oppure no!!!!!!ROSICONI
pippo dice:
complimenti ai lettori di dm, ho visto che hanno azzeccato esattamente il podio del festival nel sondaggio sul vincitore.
fabioterr dice:
premetto che io ammiro molto mazzi per tutto quello che è riuscito a fare in questi quattro anni di sanremo. sono stati i migliori tutti caratterizzati da originalità e da un livello artistico molto alto. però a me sinceramente queste vittorie di ex amici di maria mi puzza un pò. sanremo 2009: anno della rivoluzione con bonolis. vince marco carta e madrina d'eccezione maria de filippi. già questa è una cosa strana vabbè. sanremo 2010: anno di antonella clerici, scanu viene eliminato dalla giuria demoscopica e con il duetto con la amoroso passa il televoto e vince con una canzone che dire oscena è un complimento. sanremo 2011: 1° anno di morandi, la marrone in coppia con i modà arriva seconda eh vabbè pazienza, lo scorso anno c'era il ciclone vecchioni che dominava. anno 2012, marrone la vendetta e vince. bene, si può notare come in questi anni sanremo sia stato dominato da amici, e il direttore artistico gianmarco mazzi inzizia nell'ultimo anno ad avere attriti con la rai che molto probabilmente ha scoperto la sua mafia pro mediaset e proprio mentre molti inziano a sospettare di tutto ciò lui si dimette senza nemmeno partecipare alla conferenza stampa conclusiva del festival dove si sarebbe discusso sul fenomeno del dominio dei cantanti defilippiani. e per puro caso dove va a lavorare mazzi? ad amici.
luigi dice:
ma nn dite stupidaggini...ammettete che carta ha venduto moooolto meno...addirittura si dice che sia stato scartato anche da Sanremo...inoltre ritornano tutti ad amici per rilanciarsi perchè nessuno di loro è andato avanti con successo...tranne Alessandra...che tutto sommato nn so come fa ad avere successo!!!
MarcoPV dice:
Credo ci sia sotto la Casa Discografica,altro che' TELEVOTO!!! Tanto per strano le tre hanno pure cantato dopo la mezzanotte.....(STRANO) tute in fila!!! In credo al Televoto,secondo me' sono le case discografiche che puntano sui giovani artisti,dato che i ragazzini/e se li comperano e se li votano ad AMici e a IO CANTO!!! Tanto oramai,che se lo compra un CD della Berte' o di Finardi??? Comunque i ragazzi di Amici che vincono a SAnremo,poi spariscono...per sempre!! Fateci caso!!! pure le ragazze....... anche se piu' avantaggiate perche' sono piu' brave nel canto ed esprimono piu' emozioni!!!Ma e' duro rimanere a galla come Una Berte',una Patty Pravo,ecc ecc POi c'e' Gileti che oramai fa da postino alla Filippi,raccontandogli al telefono tutto il dietro le quinte!!! Una cosa e' certa,se il Televoto esiste...... e' comprato!! Doveva vincere il marito della Angiolini,una bella canzone da ricordare... Quella di EMMA e' indecente...... non la si puo' nemmeno ricordare e cantare il giorno dopo!!! Bella la canzone di Celentno con GIanni.....BRAVI!! CHE EMOZIONE!!! Questo SAnremo sara' ricordato x 2 cose:Per il CELENTANO,e per la farfallina di Belen...il resto sara' cestinato!!! Rocco Papaleo......naaaaaaaaa!!!!Non fa manco ridere!!!E' stato piu' bravo Siani!
Il cuore muove dice:
Pardon, il commento 41 è mio! E' l'ora.
Luca dice:
Io non apprezzo quasi nessuno dei talent (noemi ed emma si)...ma se vendono..bisogna riconoscerlo..quando spariranno del tutto...allora cambieranno lavoro...peggio per loro...
Il cuore muove dice:
Pardon..il commento 40 è mio!
Il calo dice:
Ah, ho dimenticato il cd live In concerto...fatti due conti...