Ora in tendenza
EMMA VINCE IL FESTIVAL DI SANREMO 2012
di Marco Bosatra
19/02/2012 - 01:16

Emma Marrone vince la 62esima edizione del Festival di Sanremo. La cantante salentina, alla sua seconda partecipazione alla kermesse sanremese (l’anno scorso, in coppia con i Modà, si piazzò seconda dietro a Roberto Vecchioni), ha trionfato con il brano “Non è l’inferno” (qui il testo della canzone) ed ha avuto la meglio sulle altre due donne arrivate alla finalissima (qui l’intervista che Emma ha rilasciato mercoledì a DM).
Insieme all’ex vincitrice di Amici, sono arrivate sul podio del Festival di Sanremo 2012 la rivelazione Arisa che con il brano “La notte” si è piazzata prima nella classifica che dava conto dei voti della Sanremo Orchestra e del televoto (Emma era seconda). La cantante lucana è risultata già vincitrice del premio Sala Stampa tv – sezione artisti. Dietro a lei si piazza Noemi con il brano “Sono solo parole” scritto da Fabrizio Moro. Da segnalare che la cantante dai capelli rossi è arrivata nel terzetto finale grazie alla “golden share” della Sala stampa dell’Ariston (la classifica combinata di orchestra e televoto la dava quarta) a discapito della coppia Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.
Si tratta di un podio non solo tutto al femminile ma anche tutto all’insegna del talent show: se Emma Marrone viene da Amici (dove peraltro sta per tornare), Arisa è reduce dalla quinta edizione di X Factor dove è stata caposquadra della categoria over, mentre Noemi è stata la rivelazione della seconda edizione di X Factor.
Emma è il terzo talent lanciato da Amici e da Maria De Filippi, ad aggiudicarsi la palma del vincitore a Sanremo nelle ultime quattro edizioni. Siete d’accordo con la sua vittoria?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
minimi dice:
Mistergrr Basta vedere anche dove sono finiti Maiello, Ferreri, Mengoni e via dicendo. Emma, Noemi e Arisa avevano tutte delle belle canzoni. Sn contento come e' finita. E se i critici hanno dato voti alti a tutti e 3 qualche domanda ve la dovete fare...no? invece di fare gli ormonelli.
Wmariadefilippi dice:
MisterGrr è un tuo parere. a me è piaciuta molto più la canzone di emma di quella di noemi che è arrivata nel podio grazie alla sala stampa emma ha meritato di vincere sanremo e la sua carriera sarà molto lunga e nn farà la fine di scanu e carta
Il cuore muove dice:
Per i vari OTelma della situazione, Marco Carta ha venduto oltre 350.000 copie e ha in uscita il suo quinto album. Magari prima di spararle...
Gionny dice:
@Martina : ma tu sai cos'è un artista???
Luigiii dice:
Addirittura non sapeva nemmeno chi le aveva composto la canzone!!!Nooo Non andrà avanti!!!ahahahahahhahaha
VABI dice:
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bravissima emmaaa! ancora una volta hai dimostrato quanto sei bravaaa!! VERAMENTE COMPLIMENTI
Rock dice:
Wmariadefelippi, non commento alla tua provocazione..perchè ha ragione il popolo, anche se avrei preferito Arisa o Noemi, va bene così.. Ha vinto la migliore.. E se per la maggioranza è Emma benvenga Emma... ;)
Martina dice:
Andassero tutti a quel paese quelli che ancora dicono Emma è votata di fan dell'amoroso e dai bimbominchia..Emma ha vinto perchè lo meritava,ha fatto un festival straordinario,EMMA E' VERAAAAAAAAAA,EMMA E' UN'ARTISTA!
MisterGrr dice:
Wmariadefilippi: se avesse vinto Noemi non avrei detto nulla perché la canzone sua è stupenda. Quella di Emma no. QUesto mi dà fastidio.
Gionny dice:
Scusate ma voi ce le vedete le "bimbeminkia" a cantare "ho dato la vita e il sangue per il mio paese... e mi ritrovo a non tirare a fine mese" ?????