Ora in tendenza
EMMA VINCE IL FESTIVAL DI SANREMO 2012
di Marco Bosatra
19/02/2012 - 01:16

Emma Marrone vince la 62esima edizione del Festival di Sanremo. La cantante salentina, alla sua seconda partecipazione alla kermesse sanremese (l’anno scorso, in coppia con i Modà, si piazzò seconda dietro a Roberto Vecchioni), ha trionfato con il brano “Non è l’inferno” (qui il testo della canzone) ed ha avuto la meglio sulle altre due donne arrivate alla finalissima (qui l’intervista che Emma ha rilasciato mercoledì a DM).
Insieme all’ex vincitrice di Amici, sono arrivate sul podio del Festival di Sanremo 2012 la rivelazione Arisa che con il brano “La notte” si è piazzata prima nella classifica che dava conto dei voti della Sanremo Orchestra e del televoto (Emma era seconda). La cantante lucana è risultata già vincitrice del premio Sala Stampa tv – sezione artisti. Dietro a lei si piazza Noemi con il brano “Sono solo parole” scritto da Fabrizio Moro. Da segnalare che la cantante dai capelli rossi è arrivata nel terzetto finale grazie alla “golden share” della Sala stampa dell’Ariston (la classifica combinata di orchestra e televoto la dava quarta) a discapito della coppia Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.
Si tratta di un podio non solo tutto al femminile ma anche tutto all’insegna del talent show: se Emma Marrone viene da Amici (dove peraltro sta per tornare), Arisa è reduce dalla quinta edizione di X Factor dove è stata caposquadra della categoria over, mentre Noemi è stata la rivelazione della seconda edizione di X Factor.
Emma è il terzo talent lanciato da Amici e da Maria De Filippi, ad aggiudicarsi la palma del vincitore a Sanremo nelle ultime quattro edizioni. Siete d’accordo con la sua vittoria?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ari dice:
CE L'ABBIAMO FATTA! CON IL BEN 49.6 % LASCIO INTENDERE GRANDE EMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Luigiii dice:
Ha vinto Emma???wow che novità -.- sinceramnete sono contento x la sua vittoria...ma solo perchè chi vince a Sanremo si rovina!!!!!L'anno scorso ha venduto grazie ai Modà...adesso l album si o no venderà 20 mila copie in piu...dai che finalmente ce l abbiamo fatta...e cioè tra un anno massimo due non sapremmo mai piu chi sia Emma...!!!L'ANNO PROSSIMO DEVONO FARE UN SANREMO SENZA TALENT!!
Wmariadefilippi dice:
Rock questo televoto è sempre esistito adesso visto che vincono persone da amici bisogna abolirlo vittoria netta ? arisa era avanti grazie all orchestra
chicca dice:
Emma ke piaccia o no, è brava. i gusti sn gusti, ma ci sn cose oggettive, da cui nn si può prescindere. Emma si è mangiata il palco, emma è, a prescindere da amici, mediaset... eviterei offese.
MisterGrr dice:
Rock: basta vedere dove sono finiti Carta e Scanu dopo le loro vittorie: finiti, appunto.
luigino dice:
In famiglia abbiamo speso 3,03 euro a votare Arisa,di cui 2,02 nel televoto finale,senza successo. Ma lo sapevo.A me Emma piace,ha una bella voce, sa cantare bene,anche a livello melodico questa canzone era ok,ma il testo è davvero un'insalata di parole,non si capisce nulla, a tratti è pure melenso, patetico e generalmente ruffiano, ragion per cui Emma non meritava proprio di vincere. Doveva vincere Crudelia dei Matia Bazar!
DUrsino dice:
Avrei preferito di gran lunga Arisa... ma Emma era data per superfavorita ahinoi... non si può vincere a prescindere.... vabbuò!
Wmariadefilippi dice:
MisterGrr su carta e scanu hai ragione ma non su emma emma già è arrivata seconda l hanno scorso e come alessandra amoroso è sempre in testa alle classifiche delle vendite non bisogna attaccare a priori perchè una ragazza viene da un talent emma ha meritato di vincere
Dana dice:
Non e possibile,ma si puo? Certi personaggi nn dovrebbero farli proprio partecipare, sono proprio delusa...perché nn lo chiamano festival di amici anziché Sanremo?
Rock dice:
Davide, ho sbagliato nick... Comunque mister stai dicendo che nascono ad amici e muoiono a Sanremo?! In questo modo ci assorbiremo sempre le loro vittorie?! Una maledizione o_O non capisco il senso di aprire un altro televoto quando era vittoria per Arisa netta.. :)) abolitelo sto televoto.. La rovina.