Ora in tendenza
DON MATTEO 9: CHI SONO LE NEW ENTRY
di Stefania Stefanelli
26/09/2013 - 14:21

Tra poco meno di un mese tornerà su Rai 1 il prete più famoso della tv, quello che tra una preghiera ed una predica indaga e risolve misteri meglio della Signora in giallo. Lui è naturalmente Don Matteo e se vi sembra di non averlo mai perso di vista, è solo per le repliche che l’azienda pubblica ci propina di continuo. Ma l’ottava serie è terminata il lontano 8 dicembre del 2011 e il 24 ottobre 2013 finalmente arriveranno i nuovi episodi.
L’attesa è grande come anche il sospetto. Sospetto che Don Matteo 9 non sia all’altezza delle precedenti serie visto il cambio di location (da Gubbio a Spoleto) e vista la discussa e discutibile scelta di eliminare uno dei personaggi principali, quello di Patrizia Cecchini (Pamela Saino). Ma per una che va in tre nuovi arrivano: Giorgia Surina, Andres Gil e Nadir Caselli entrano a far parte del cast e siamo in grado di dirvi qualcosa in più sui loro personaggi.
Don Matteo 9 – Nuovi Personaggi: Giorgia Surina è il Pubblico Ministero Bianca (Bibbi) Venezia
Ad opporsi all’onnipresenza investigativa del personaggio interpretato da Terence Hill in questa serie sarà il pubblico Ministero Bianca Venezia detta Bibbi (Surina), vecchia amica del capitano Tommasi con il quale ha condiviso il percorso di studi. La donna arriverà annunciando le sue nozze ma poi, complice il carattere non proprio facile, avrà problemi col promesso sposo, e chissà che questo non l’avvicini in modo diverso al capitano, rimasto solo dopo l’uscita di scena della moglie Pamela.
Don Matteo 9 – Nuovi personaggi: Nadir Caselli è Lia
A riempire il vuoto lasciato dalla ragazza, almeno a casa Cecchini, sarà la nipote del maresciallo a cui presta il volto Nino Frassica: Lia (Caselli), appena arrivata dall’America e con un carattere particolare, scombinerà la vita dei parenti regalando al pubblico momenti molto divertenti.
Don Matteo 9 – Nuovi personaggi: Andres Gil è Tomàs
Ultimo ma non ultimo, visto che la sua presenza sul set ha scatenato l’entusiasmo delle numerosissime fans de Il mondo di Patty, Andres Gil, che sarà il nuovo “figlio” di Don Matteo: Tomàs, un ragazzo difficile con un passato ancor più difficile, troverà nel protagonista una mano tesa e pronta ad aiutarlo, per cominciare daccapo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mirta dice:
Concordo con tutti questi commenti. Pessima abitudine di stroncare le storie d"amore più belle. Sono rimasta incollata al televisore per vedere il primo bacio tra il capitano Tommasi e Patrizia. Non fatela morire.....ci sta qualche piccola crisi.....ma fate rinascere l'amore. Contrariamente cambierò canale!
Serena dice:
Sono fiduciosa per i nuovi cambiamenti,ma la storia tra Patrizia e il capitano non può uscire di scena in questo modo.Assurdo.
Franca dice:
Sinceramente farò fatica a guardare questo nuovo don Matteo...anche altre serie sono rimaste sempre danneggiate da cambi così drastici E credo che anche in questo caso passata l'effetto sorpresa la gente si disamorerà...come io mi sono disamorata a suo tempo di Carabinieri o di Un medico in famiglia A noi fan il rimpianto di non aver potuto vedere quello che ci aspettavamo!!!
Marica dice:
Per quanto mi riguarda dopo essermi distaccata totalmente da Squadra Antimafia , sono tra quelle che nn riescono proprio più a guardarlo, credo ke Don Matteo 9 sarà x me l'ennesima delusione !!!!! Decisioni sbagliate prese senza tenere in considerazione il pubblico ovvero chi GUARDA LE FICTION meritano solo di fallire!!!!!!
Franci dice:
Concordo con il commento precedente. La decisione di eliminare il personaggio di Patrizia dalla nuova serie di DM e' veramente insensata visto che la serie precedente che si e' conclusa con il matrimonio di Patrizia e Il Capitano ha fatto si che il gradimento fra il pubblico fosse altissimo.Tutti si aspettavano il naturale seguito ,l' aggiunta di nuovi personaggi, non richiesti, non interessa ai fedeli spettatori di DM. La delusione per tutti e' grande e porterà una grossa schiera di spettatori ad abbandonare la serie .
Nadia dice:
Da affezionata spettattrice di Don Matteo,confermo la mia grande delusione per aver troncato sul nascere la storia di Giulio e Patrizia,storia che inutile negarlo,ha fatto impennare gli ascolti. L'iniziativa di cancellare il personaggio di Patrizia Cecchini per introdurne altri,in nome di una nuova linea narrativa,che nessuno ha richiesto,nello specifico una pm che sarà alle prese col capitano,una bimba, e una cugina americana,è patetica,non ha logica questa decisione! Sicuramente Don Matteo farà i suoi ascolti,ma fatevi un giro su facebook,leggetevi i commenti sui vari gruppi dedicati alla coppia Giulio e Patrizia, o andate sulla pagina di Oggi.it e leggete la rabbia e delusione dei fans, per l'esclusione della Saino...forse è meglio prevedere un gran finale con colpo di scena..il ritorno di Patrizia,il pubblico vuole questo!