Ora in tendenza
DM LIVE24: 22 NOVEMBRE 2009
di Davide Maggio
22/11/2009 - 07:20

>>> Dal Diario di ieri…
- Questioni di… tatto!
lauretta ha scritto alle 11:33
Non c’é davvero orario in tv per il cattivo gusto: questa mattina (ieri, ndDM) su Raidue a “Mattina in famiglia” é stato mandato in onda un pezzetto del filmato di C’é posta per te dove c’era Rosetta, la nonnina esilarante di 80 anni. Beh, la “simpatica” conduttrice, Miriam Leone, alla fine del filmato ha così commentato: “si vede che in vita sua non ha mai usato il filo interdentale”! Fare la simpatica a tutti i costi non paga mai, cara ex Miss Italia.
- Ipse Dixit
lauretta ha scritto alle 11:41
Volevo invece fare davvero un plauso ad una rubrica che va in onda all’interno di Omnibus Weekend su la7, e precisamente verso le 7.30/40 e cioè “ipse dixit”, dove vengono mandate in sovraimpressione tutte le frasi più strane e significative dette da personaggi famosi durante la settimana! Veramente meritevole!
-
Con un pizzico di ritardo
lauretta ha scritto alle 18:36
Belen Rodriguez ha rilasciato un’intervista in cui sostiene che l’Isola é tutta una montatura e che la Ventura é d’accordo con gli autori per inventare o creare falsi scoop. E se ne ricorda dopo un anno? E comunque sputare nel piatto dove si é mangiato non é bello e non le fa nemmeno onore!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lauretta dice:
lo stilista valentino intervistato dalla ventura ha detto di essere stato contento di aver vestito la ventura all'isola xché a lui piaceva la trasmissione e non si perdeva una puntata il sabato!! Ma di quale isola parlava? Dell'isola che non c'é ,forse.....
lauretta dice:
ma per emanuele filiberto era proprio indispensabile un programma sú rai2 dal titolo "re d'italia"?
lauretta dice:
oggi a pomeriggio 5 ci sará un confronto con la giornalista donatella papi la promessa sposa di izzo x capirci!! Ma come potevamo pensare che la bislacca si lasciava sfuggire una cosa del genere? Dove c'é del torbido lei ci sguazza!
Mattia Buonocore dice:
DICHIARAZIONI DI MASSIMO DONELLI: Ieri sera si è chiusa la tredicesima edizione di “C’è posta per te”. E’ l’occasione buona per ringraziare Maria De Filippi, una volta di più regina del sabato; ma, soprattutto, l’occasione è buona per dare un senso e, soprattutto, una dimensione numerica al gran lavoro che spiega il successo della trasmissione. Vediamo. Dal 2000 a oggi “C’è posta per te” ha avuto una share media del 30% ed è stata seguita mediamente da oltre 6 milioni di telespettatori. Ancora più impressionante è il dato medio di copertura (ovvero il numero di persone che hanno visto “C’è posta per te” almeno per un minuto nella loro vita): superano largamente i 18 milioni. Non basta. Dal 2001 a oggi (prima aveva contro film o fiction), Maria De Filippi è stata sfidata al sabato da Fiorello, Lucio Dalla e Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Morandi, Milly Carlucci, Antonella Clerici, Gianni, Pupo e Max Giusti. Nove conduttori diversi, ma sempre lo stesso risultato: la vittoria di “C’è posta per te”. E ancora: nonostante la nascita e la crescita del calcio in pay-tv, con gli attesissimi anticipi del sabato, e nonostante la contemporaneità, a più riprese, con le partite della Nazionale, una percentuale rilevante di uomini, pari al 23.5%, è rimasta fedele al programma. Può sembrare ovvio, poi, che il cuore del pubblico di Maria sia femminile. Ma ovvio non è. La forza di “C’è posta per te” sono le donne della fascia 15-54 anni, che, solitamente, da un punto di vista strettamente televisivo, risultano altamente infedeli (hanno cioè una grande mobilità da un titolo all’altro). Nel caso di Maria sono, invece, fedelissime. Tutti questi dati (e sono solo una minima parte di quelli sciorinabili) sottolineano la forza di “C’è posta per te”. E ho tenuto a renderli pubblici perché spesso si regalano titoli rilevanti a programmi che durano l’espace d’un matin (e spesso hanno migliore stampa che audience?) mentre si tende a trascurare chi costruisce un successo ed è capace, innovando, di portarlo avanti nel tempo. Un’ultima annotazione. Si accusa spesso la tv generalista di fare sempre gli stessi programmi. Ma qualcuno sa spiegarmi perché Canale 5 dovrebbe rinunciare a un gioiello come “C’è posta per te”?”.
lauretta dice:
è domenica anche nella casa del gf e alberto,in mancanza di prete e messa stà tentando di fare una predica con i fiocchi ad alcuni coinquilini. Amen!!
lauretta dice:
lo zecchino d'oro quest'anno é stato vinto da una bambina sarda,francesca melis,di 4 anni con una canzone intitolata "la doccia col cappotto" ! Certo l'etá é dovuta un pò calare altrimenti avrebbe rischiato di apparire come la brutta copia di "ti lascio una canzone"!
Nedda dice:
Ma giustamente cosa deve dire belen?! È un anno che prova io tutti i modi a sputar fango!Poi è chiaro che esistono gli autori che stimolano dinamiche per creare discussione e divertimento..non ha imparato niente in questo anno di onnipresenza a mediaset? Proprio lì che sono maestri nel far ciò che tu affermi sia stato fatto all'isola? ! :-D l'importante però è imparare il più presto possibile il concetto di riconoscenza..poi dipende che significato si dà al termine montatura perché in un certo senso sì che ci sono state..forse si riferisce a quello.. *_*
paolaok dice:
E si, la Signora Rosetta non ha reso. Troppo studiata la cosa. Peccato... Ultima puntata assolutamente sottotono per Maria
stesc86 dice:
UnoMattina Weekend è un'accozzaglia di personaggi più o meno inutili: da Denny Mendez a Martufello (con le risate pre-registrate), da Marta Flavi alla finta enfatica Vira Carbone...perchè?? perchè???? Molto meglio Mattina In Famiglia
lauretta dice:
purtroppo secondo il mio modesto parere la simpatia naturale della signora rosetta a c'é posta x te ieri sera non si é ripetuta. L'ho trovata una scenetta forzata e anche un pò studiata a tavolino..con una rosetta consapevole della sua comicitá che spingeva un pò troppo x strappare un applauso!! Mi sá che chi si é divertita veramente ieri é stata maria..!!