Ora in tendenza
DM LIVE24: 21 AGOSTO 2010. ELIO PUNZECCHIA, MENTANA RINNOVA, ADDIO COLONNELLUCCIO.
di Mattia Buonocore
21/08/2010 - 00:49

>>> Dal Diario di ieri…
- Fattore Elio
lauretta ha scritto alle 09:53
Il neo giudice di XFactor, Elio, intervistato da Vanity Fair, parla della sua collega Anna Tatangelo: “Se hanno scelto anche lei è perchè vogliono che si vada da un estremo all’altro, io e lei siamo agli antipodi. Non ascolterò mai le sue canzoni e non avrò mai un suo disco in casa, e altrettanto farà lei. Esprime un mondo che non m’interessa conoscere, ma condivido la scelta della produzione, perchè ignorarlo? Purtroppo finora ha gia detto due, tre cose che mi hanno fatto rizzare i capelli in testa, e temo che non saranno le ultime. Io valuto il valore sulla base di dati oggettivi. Lei fa come Simona Ventura: giudica a pelle e questo non lo sopporto. È un modo di fare superficiale, che mortifica, chi dall’altra parte, si gioca tutto. La Tatangelo voleva bocciare un candidato perchè cantava in falsetto e così ci siamo scontrati. Poi ha 23 anni e sembra che ne abbia 37″. Prosegue poi con un giudizio sui ragazzi usciti dai talent: “Dei tre vincitori di XFactor mi è piaciuto solo Mengoni, anche se butta via il suo potenziale. Meglio Giusy degli Aram e meglio i Bastard di Beccucci. Di quelli di Amici, Alessandra canta bene, Scanu mi sembra solo un prodotto infiocchettato per le ragazzine che urlano. La musica è arte, cosa diversa da quella che fanno loro o uno come Marco Carta. Per Scanu credo sia più importante farsi belle foto, piuttosto che mettersi compleamente in gioco. Non voglio fare del razzismo culturale: Scanu canta bene, ma non vuol dire nulla. L’artista deve avere il compito di far star bene gli altri attraverso la musica (..)”.
- Mentana Revolution
simone varese ha scritto alle 12:09
Dal 30 agosto Enrico Mentana condurrà l’edizione delle 20 del suo TGLa7. Si calerà nel ruolo di anchorman dopo ben sei anni dal suo addio al TG5.
lauretta ha scritto alle 20:21
- Cattivo tempo
lauretta ha scritto alle 14:28
Il colonnello Mario Giuliacci dalla sua pagina di Facebook: “Secondo la direzione del TG5, per una maggiore audience nel meteo delle 13.30 e delle 20.30, occorre una bella e giovane presentatrice, non importa se non meteorologa. L’operazione è partita con una fase sperimentale di 10 giorni. Gran parte dei meteorologi laureati in Fisica (come me) che per anni dato lustro al meteo della rete verranno quindi rottamati o quasi…Probabilmente non mi vedrete più su Canale 5…”. Corazzon invece si sfoga sul settimanale Diva e Donna: “In realtà tutto è successo dopo la mia partenza per le vacanze, quindi anche io sono uno spettatore esterno. Quello che mi sembra evidente è che il TG5 sta seguendo una tendenza che è di tutto il mondo della Tv: dare spazio, per le previsioni del tempo, più che a meteorologi professionisti, a belle ragazze, a volti che si ritengono più adatti al pubblico televisivo. Come ha sempre fatto Fede al Tg4, come succede anche a Sky e di recente in altri TG (..)”.
- Ave Maria
lauretta ha scritto alle 12:48
Alice Bellagamba, Michele Barile, Antonino Spadaccino, Adriano Bettinelli e Martina Stavolo, sono tutti concorrenti di Amici di Maria De Filippi: i cinque, dopo essersi incontrati al Festival della Riviera dei Fiori hanno deciso di fondare una compagnia tutta loro, che potrebbe chiamarsi ‘I Cinque dell’Ave Maria’, in onore della storica comduttrice. (fonte Top)
- B(u)ongiorno Skraiset
lauretta ha scritto alle 14:28
Il 26 maggio 2010 nasce la Fondazione Mike Bongiorno (giorno in cui lui avrebbe compiuto 86 anni) e sarà presentata il 7 settembre a Milano, a palazzo Marino, sede del Comune e porterà il nome di “Allegria”. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti utili allo sviluppo e alla concreta crescita delle persone di ogni fascia sociale, con particolare attenzione ai giovani che si affacciano al mondo per la prima volta nel mondo del lavoro, specialmente nel campo dello spettacolo, dello sport della ricerca scientifica. Hanno già confermato la loro adesione Fabio Fazio, Fiorello, Pippo Baudo, Aldo Grasso. Daniela Zuccoli, moglie di Mike dalle pagine di Diva e Donna racconta: “La cosa un po’ unica di questa fondazione è che abbiamo con noi le tre reti televisive: Rai, Mediaset e Sky. Ognuna di loro ci ha promesso spazi televisivi per raccogliere fondi e lo spiegheremo nella conferenza stampa di presentazione della fondazione, il 7 settembre, dove ci saranno tutti e tre i presidenti delle reti. Organizzeremo programmi ed eventi Tv, non sappiamo ora come, ma sulla scia di Telethon. Non solo una rete, però, bensì in tutte e tre: quello che a me piacerebbe tantissimo, e l’ho già proposto a tutte e tre le reti, é un programma che si dia la staffetta su Rai, Mediaset e Sky. Mike riuscirebbe, così, per la prima volta, da morto, a sancire una pax televisiva tra i tre più grandi concorrenti della Tv(..)”.
- Fiction e Realtà
lauretta ha scritto alle 18:35
Stavolta non è una fiction. Il set de ‘La Squadra’ è stato vittima di un vero e proprio raid. Secondo quanto riporta Il Mattino, a telecamere spente sono state bruciate due auto della polizia usate per le riprese nel polifunzionale di Piscinola, alla periferie di Napoli, dove la Rai gira il seguitissimo serial tv. Ora si indaga per capire se sia stata una bravata o un avvertimento della camorra. (Tgcom)
- Convalescenza
luca ha scritto alle 20:50
Simona Ventura si e’ sottoposta questo pomeriggio ad un piccolo intervento presso il Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia dello Sport dell’ ospedale Campo di Marte di Lucca, diretto dal medico della nazionale di calcio Professor Enrico Castellacci (detto Chicco). La presentatrice e’ stata ricoverata in day hospital e, subito dopo l’intervento, e’ stata dimessa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lauretta dice:
Lina Carcuro, la dottoressa ex gieffina che tanto fece parlare di se per il suo comportamento non troppo esemplare all'interno della casa, tanto da far pensare ad un provvedimento dall'Ordine dei Medici, ora è diventata cantante e ieri sera durante la trasmissione Serata per giovani talenti in onda su Raiuno, presentata dalla Daniele, ci ha 'deliziato' cantando il brano, 'A Canzuncella' in chiusura di programma.
lauretta dice:
Enrico Montesano intervistato da Vero :"(..) Penso che negli ultimi trent'anni, la televisione abbia dato un colpo di grazia al livello dell'italiano medio... La televisione è un grande mezzo, in se straordinario, ma il messaggio che veicola è davvero scadente... È una bomba che distrugge chi la vede e chi la fa. Insomma, un'arma pericolosissima. Chi l'ha in mano ha una grande responsabilità, però se l'obiettivo è quello di friggerci il cervello, allora è quasi raggiunto(..)".
AleJonica dice:
Poco fa Massimilano Ossini a "Capotavola" su Rai Due ha detto che sarà il nuovo conduttore di "Geo & Geo" dal 13 settembre su Rai Tre.
mcooo dice:
ahhaahha
boop dice:
Come godo per i colonnelli aaaaaaaaah, che goduria! Prima si fanno sfottere e diventano degli emeriti PAGLIACCI dalla prima che passa e poi parlano di professionalità e quant'altro quando li cacciano? Dite a Corazzon e a Giugliacci che i meteorologi professionisti non si riconoscono manco in loro due che hanno contribuito a rendere l'immagine del meteorologo ridicola e patetica. Al primo che ha commentato: c'è una bella differenza tra de filippi (conduttrice e ideatrice del programma) ed elio (giudice di x factor e artista noto per non avere peli sulla lingua)... il fatto che elio abbia detto di "odiare i talent" (dove poi? mi linki l'intervista? me la sono persa, grazie) non vuol dire che non ne abbia mai visto uno (per odiare un programma devi averlo visto, sai? le persone normali non fanno come te che odiano un programma solo perchè della rai o non condotto dalla tua defy) e poi Scanu è stato a sanremo ed elio ha espresso un suo giudizio (condiviso anche da me), la amoroso la si è vista non solo ad amici e lui ha detto che canta bene (per me manco quello) e poi ha espresso altri giudici su altri partecipanti. La de filippi potrebbe permettersi di dire che qualcuno di x factor fa schifo, solo che non lo fa per fare la diplomatica e perchè questo lederebbe, un pochino, la sua immagine, elio se ne sbatte di te e di tutti. Ma poi dove ha detto "che incomincia a dire che ama alcuni di loro" ma sai leggere o farnetichi e basta, mcoo? E' facile.
Zoro! dice:
cavolo sono rimasto basito riguardo alla storia dei meteorologi, io pensavo che quella meteorologa al tg 5 fosse una vera meteorologa ed invece no, praticamente è stata messa per alzare l'audience del meteo e basta, quindi cacceranno tutti i veri meteorologi per mettere belle ragazza e alzare gli ascolti, una vera vergogna, il grande Giuliacci che tra l'altro ha fatto molto parlare di sè grazie al suo "particolare" saluto ed ha fatto secondo me grande pubblicità grazie a questo fatto al meteo 5 cacciato in questo modo, scandaloso e senza parole.
Francy_Ca dice:
Povero colonnelluccio... Però a sto punto se deve rimanere un solo Giuliacci che rimanga il senior, perchè Andrea Giuliacci a Mattino Cinque è quanto di più inutile ci possa essere... Colonnelluccio a vita!
RosaMou dice:
che vergogna per il caso dei meteorologi , sono senza paese, ogni giorno che passa c'è sempre meno meritrocazia in questo paese
mcooo dice:
Vabe' Elio deve portare acqua al suo mulino...prima della partecipazione come giurato a x factor diceva di odiare i Talent show...ora comincia a dire che ama alcuni di loro... Questa e' una delle tante differenze tra coloro che fanno parte di Amici e coloro che fanno parte di X Factor... La De Filippi non si sarebbe mai permessa di dire che Maiello fa schifo... ma vabè...per pubblicita' va bene tutto...e X Factor di pubblicita' ha bisogno per tirare avanti(TELEVISIVAMENTE PARLANDO).
filippo dice:
"Il colonnello Mario Giuliacci dalla sua pagina di Facebook: “Secondo la direzione del TG5, per una maggiore audience nel meteo delle 13.30 e delle 20.30, occorre una bella e giovane presentatrice, non importa se non meteorologa. " mm...una bella e giovane metereologa, per quanto gnocca, non fa audience in taieur e a mezzobusto. diciamo pure che, finito ormai il vallettismo, i dirigenti non sanno più dove piazzare le loro "amichette" e le schiaffano nei posti più assurdi. coperte, si intende, altrimenti lorella zanardo chi la sente