Ora in tendenza

DM LIVE24: 14 APRILE 2012. BONOLIS PERDE IL PRIMATO MONDIALE, A.A.A. NUOVA MARILYN CERCASI (IN TV), FIORELLA MANNOIA DIRETTORE DI RADIO CAPITAL

di Davide Maggio

14/04/2012 - 00:28

DM LIVE24: 14 APRILE 2012. BONOLIS PERDE IL PRIMATO MONDIALE, A.A.A. NUOVA MARILYN CERCASI (IN TV), FIORELLA MANNOIA DIRETTORE DI RADIO CAPITAL

Diario della Televisione Italiana del 14 aprile 2012
Diario della Televisione Italiana del 14 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Bonolis perde il primato mondiale

Giuseppe ha scritto alle 05:10

Paolo Bonolis perde primato mondiale. Il Guinness World Record per il maggior numero di parole pronunciate in italiano, stabilito dal presentatore italiano nel 2010 infilando 332 termini in 60 secondi, è stato battuto da Vanessa Morabito, una ragazza ventenne che di parole in un minuto è riuscita a pronunciarne ben 380. Il testo sul quale si e’ svolta la prova e’ stato il celebre romanzo di Alessandro Manzoni “I promessi sposi”, cosi’ come nel caso Bonolis. (fonte AGI)

  • A.A.A. Nuova Marilyn cercasi

Giuseppe ha scritto alle 16:35

“Finding Marilyn” è un nuovo reality americano prodotto dalla Entertainment One in collaborazione con la fondazione Monroe’s Estate. Il format vedrà impegnate 12 ragazze che si recheranno a Hollywood per competere e diventare la “nuova” Marilyn Monroe. Secondo i produttori, “Finding Marilyn” avrebbe tutti gli ingredienti per essere un reality epico. Ma secondo altri è solo l’ennesimo tentativo di sfruttare la fama e il mito dell’attrice scomparsa cinquant’anni. (fonte Huffington Post Tv – Giornalettismo)

  • Fiorella Mannoia direttore di Radio Capital

Giuseppe ha scritto alle 17:50

Fiorella Mannoia dirige Radio Capital. Lunedì 16 aprile Radio Capital si trasforma in Radio Effe Emme: per tutta la giornata Fiorella Mannoia sarà direttore della radio. Selezionerà la programmazione musicale partecipando alle dirette dei vari programmi che, per l’occasione, si chiameranno con i titoli di alcune sue canzoni. (ANSA)

Lascia un commento

36 commenti su "DM LIVE24: 14 APRILE 2012. BONOLIS PERDE IL PRIMATO MONDIALE, A.A.A. NUOVA MARILYN CERCASI (IN TV), FIORELLA MANNOIA DIRETTORE DI RADIO CAPITAL"

  1. Daniele, # 7 A volte mi capita di omettere le verifiche del caso fidandomi della mia memoria e facendo prevalere la mia ignoranza.

  2. È morto a 67 anni il cantante Nicola Tirone, conosciuto come Nico dei Gabbiani. Dopo lo scioglimento del gruppo Nico e i Gabbiani, Tirone iniziò una carriera da solista e pubblicò nel 1971 il 45 giri con la sigla del celeberrimo sceneggiato Il segno del comando, Cento campane, scritta da Fiorenzo Fiorentini e Romolo Grano. (fonte Corriere della Sera.it)

  3. Puntatona speciale per radio capital... Chi se la perde!!!radio capital is the best

  4. Giuseppe Da noi già esiste Disney Junior ma ci manca invece Cinemagic che per il momento viene trasmesso all'interno di Sky Cinema Family, mentre all'estero è un canale a sè

  5. Leggendo la notizia su Marilyn ho pensato ad Andy Warhol quando scriveva: “ Quando guardo le cose, vedo sempre lo spazio che occupano. Voglio sempre veder riapparire quello spazio, vederlo tornare com’era, perché è spazio perduto, quando contiene qualcosa. […] La scultura che preferisco è un muro pieno con un buco che faccia da cornice allo spazio dall’altra parte.” Forse quel buco, oggi, potrebbe essere proprio la televisione. Penso che questo elettrodomestico abbia reso drammaticamente contemporanea quella percezione che in maniera avanguardistica, questo grande genio, aveva cominciato a rappresentare attraverso la tecnica serigrafica; tecnica che lo ha reso popolare e meglio di altre ha reso fruibile il suo messaggio alle masse. La televisione di oggi è l’apologia di quella visione di un mondo quasi neutralizzato che punta: 1)su un punto di vista cinico e spesso ripetitivo (penso agli opinionisti che spesso sono gli stessi!!!) 2)sulla tensione a identificare la qualità con il successo e la ricchezza( o auditel che dir si voglia!!!) 3)su un’ informazione che concettualmente mi fa tornare alla mente il grande repertorio funebre e tragico dell’artista che in maniera eloquente critica l’informazione giornalistica contemporanea riproducendo in maniera seriale immagini di disastri stradali, ritratti di condannati a morte o sedie elettriche vuote! Questi tre elementi mi inebetiscono e mi fanno sentire in minoranza. Potrei prendere ancora in prestito le sue parole e dire: “Il denaro per me è il MOMENTO. Il denaro è il mio UMORE”… perché sempre più spesso da telespettatrice ho la sua stessa consapevolezza di mercificazione di me stessa e dell’uomo in generale! Adesso dalla sua Factory Celeste se la riderà di gusto: in televisione cercano ancora Marilyn...pensa tu! Come siamo vecchi… il genio è sempre giovane poiché individua il suo tempo e lo cavalca: è il cavaliere di ogni stagione! Andy Warhol lo è stato e non abbiamo bisogno di un televoto per stabilirlo!

  6. L’emittente americana TNT ha scelto un modo insolito per pubblicizzare il suo sbarco in Belgio. Il canele dedicato alle serie tv drammatiche (Falling Skies, The Mentalist, The Closer, Southland), ha posizionato nel centro di una cittadina belga una colonnina sormontata da un misterioso pulsante rosso, e la scritta: “Premere per scatenare un dramma”. In molti non hanno resistito alla tentazione ed hanno premuto il pulsante. A questo punto, si è messo in moto davanti ai loro occhi una vera e propria scena da film con tanto di sparatoria. I cittadini hanno assistito increduli e stupiti fin quando un grande telo si è srotolato sulla facciata di un palazzo svelando loro la verità. (fonte LadyBlitz.it)

  7. Negli USA, la Disney lancia ‘Disney Junior’, canale tv per i bimbi dai 2 ai 7 anni. Verranno trasmesse 24 ore su 24 serie come ‘Doc McStuffins’, ‘Mickey Mouse Clubhouse’, ‘Jake and the Never Land Pirates’ e ‘The Magical World of Disney Junior’. (fonte Corriere della Sera.it - route 66)

  8. Sono stati selezionati dalla giuria presieduta dal direttore dell'Antoniano di Bologna Fra Alessandro Caspoli, i 12 brani in gara al 55esimo Zecchino d'Oro, che andra' in onda su Rai Uno il prossimo novembre. La Giuria, formata da 13 membri ha scelto 'Che', vos… tango mio' (Argentina, testo e musica di Ezechiel Palmieri), 'Quello che mi aspetto da te' (testo e musica di Gian Marco Gualandi), 'Il blues del manichino' (testo di Leonardo Veronesi e musica di Giuseppe Di Marco), 'Il mio nasino' (testo di Sergio Iodice e musica di Piero Braggi). E ancora, 'Il mondo delle fiabe- la ballata del principe azzurro' (testo di Alessandro Cavazza e musica di Claudio e Michele Napolitano), 'Il sirtaki di Icaro' (Grecia, testo e musica di Maria Rita Ferrara), 'La banda sbanda' (testo di Carmine Spera, musica di Giuseppe De Rosa), 'Le galline intelligenti' (testo e musica di Maria Letizia Amoroso), 'Lo gnomo Deodato' (testo e musica di Augusto Bella), 'Lupo Teodoro'(testo di Carmine Spera / Ilenia Navarra e musica di Carmine Spera), 'Tarantella della Mozzarella' (testo e musica di Gianfranco Grottoli / Gianfranco Fasano / Andrea Vaschetti) e 'Vuelo a luz del sol' (Ecuador, testo di Yankile' Hidalgo Rodriguez e musica di Roberto Anibal Tamayo Guerrero). (fonte Adnkronos)

  9. Antonella Elia, vincitrice de L’Isola dei Famosi 12, ha deciso di donare 100.000 euro, metà del montepremi vinto al reality, ad Amnesty International. Già in passato Antonella Elia aveva sposato diverse cause umanitarie ed effettuato una donazione proprio ad Amnesty (2009). Va precisato che, come nelle precedenti edizioni, il vincitore del reality di Rai 2 ha l’obbligo contrattuale di devolvere metà del montepremi in palio a favore un ente no profit, accreditato e affidabile per la Rai. Dunque Antonella Elia non ha dovuto far altro che scegliere l’organizzazione alla quale destinare la cifra già accordata. “Ero molto incerta tra Medici senza frontiere e Amnesty- ha raccontato Antonella Elia- ma siccome il mio sogno è lavorare un giorno per i diritti umani, ho chiesto ad una signorina a me vicino di informarsi su internet per chi avrei potuto lavorare. Ho scelto Amnesty però con la clausola che quando potrò andrò a lavorare per loro”. Carlotta Sami, direttrice generale di Amnesty International Italia, ha ringraziato pubblicamente la soubrette: "Aspettiamo Antonella per fare grandi cose insieme!”. (fonte NewNotizie.it)

  10. Marilyn * scomparsa cinquant'anni fa.